Sigh...ho fatto il danno...(anche se piccolo)

kobra4net

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
107
0
16
Bologna
stanotte, mentre torno a casa, in una curva, affrontata anche piano, stringo troppo...e...stum...ruota contro il marciapiede!! :mecry) :mecry)

proseguo cantando il rosario e simili... :swear) :swear) :swear)

arrivo a casa...e guardo: il cerchio è segnato all'esterno, proprio sul bordino, per un quarto della lunghezza circa...

il problema più serio...è che ho staccato un pezzetto di gomma dal fianco, diciamo un 6-7 cm quadrati, spessore...uhm...qualche millimetro...

non si vede la carcassa sotto ma altra gomma...dite che è pericoloso?

del resto la macchina sembra non abbia problemi almeno evidenti di convergenza, più che altro perchè ho strisciato più che sbattere...

argh...ma non poteva capitarmi 4 settimane fa con la punto????

io farei dare un occhiata da chi se ne intende, non vorrei che mentre corri visto che è più debole ti scoppiasse quella gomma con i relativi problemi!

momentaneamente potresiti montare il ruotino di scorta perchè non si rovini ulteriormente

Mi spiace

Mi spiace e di notte è facile interpretare l'ampiezza del marciapiede. Il gommista ti risolve riverniciando il cerchione, ma soprattutto devi cambiare il pneumatico perchè potrebbe perdere improvvisamente tutta la pressione : in quel punto la pressione è maggiore perchè il pneumatico è tagliato e non c' è tenuta come in tutto il resto del pneumatico

Quoto un occhiatina dal gommista è d'obbligo... :nod)
mi spiace :fluffle) ma niente di grave, anche il cerchio si sistema tranqui :OK)

per il cerchi infatti non sono troppo preoccupato...

purtroppo non ho foto, adesso chiamo il mio amico gommista e sento cosa mi racconta, però, non è tagliato...e proprio come se ne avessi scavato via un pezzetto...

magari se devo cambiarlo avendo pochi km potrei anche riuscire a cambiare una gomma sola...

per il cerchi infatti non sono troppo preoccupato...

purtroppo non ho foto, adesso chiamo il mio amico gommista e sento cosa mi racconta, però, non è tagliato...e proprio come se ne avessi scavato via un pezzetto...

magari se devo cambiarlo avendo pochi km potrei anche riuscire a cambiare una gomma sola...

bisogna vedere la gomma, se no si è staccato troppo è possibile fare una vulcanizzazione però non sono esperto non so se si può fare in tutti i punti della gomma! costa poco , max una 20 euro , falla vedere al gommista!

Se hai "spellato" la gomma non hai nessun problema, non è un taglio ma è andata via solo un po' di gomma.. io cmq farei controllare ad un gommista la convergenza vista la botta laterale.

nessun problema per la gomma sicuramente, solo se c'è una bolla è da buttare....hai semplicemente tagliato lo strato 'protettivo' ma non sei arrivato alla tela insomma....è capitato anche a me, il gommista mi ha proposto di tagliare proprio la il pezzo di gomma.....ma per 'estetica' e sicurezza l'ho incollata :D

Selespeed":3usycags ha detto:
nessun problema per la gomma sicuramente, solo se c'è una bolla è da buttare....hai semplicemente tagliato lo strato 'protettivo' ma non sei arrivato alla tela insomma....è capitato anche a me, il gommista mi ha proposto di tagliare proprio la il pezzo di gomma.....ma per 'estetica' e sicurezza l'ho incollata :D

intanto grazie a tutti...ho parlato col mio gommista che ha confermato la tesi di selespeed, gli ho descritto il danno, che essendo solo di lato non dovrebbe creare problemi...intanto giro col ruotino poi lunedì gli porto la gomma da far vedere e sento cosa mi racconta...

cmq se anche il tuo gommista dice di tagliare la gomma in eccesso insisti nel fartela incollare :asd)
sia perchè esteticamente manca una toppa alla gomma ed è brutta e poi perchè come detto è cmq lo strato protettivo, senza ovviamente la + piccola strusciata e buchi