siete soddisfatti dei vostri 1.6 ts

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
ciao raga, volevo kiedervi a voi possessori del 1.6 ts (105 o 120) se siete soddisfatti o vi ritenete pentiti per l' acquisto del suddetto motore
insomma pregi e difetti riscontrati
un difetto è risaputo il consumo :all_coholic)

trovo sia una domanda priva di fondamento.. e "pericolosa" da fare..
se devo rispondere dico che sono SODDISFATTO!!

Ma non si può parlare in assoluto!
..i motori non sono solo diesel.. anzi..
ha i suoi pro.. e i suoi contro.. bisogna sempre valutare tanti fattori!

altrimenti compreremmo tutti il ferrari no? :rotolo)

io ho da 1 anno la 105cv...

che dire...il motore ai bassi giri manca, è una macchina da viaggio, da allungo..

il consumo è parecchio sia di benza che di olio.

io sono passato al gpl così con 10euro stò sui 160km non perdendo moltissimo in prestazioni

il motore cmq va bene non è aggressivo, ma in allungo spinge bene!! In autostrada riesci a tenere i 160 km orari anche nelle salitone per farti capire!!
secondo me accusa la città più che altro!!...è poco scattante e senti tutto il peso della macchina...forse il diesel non è così non saprei!!

vi dirò....

Io ho una 1.6 TS 120 cv portata a circa 130 cv con la rimappa, scarico artigianale e benzina V-Power.....

A distanza di quattro anni nonostante vari difetti ne sono molto soddisfatto...

Per essere "solo" un 1.6 credo sia il più performante della categoria...(primo sicuramente nei consumi !!!)

Rispetto però ai vari millesei della concorrenza è un po' vuoto ai bassi regimi....manca di coppia !!! Però poi agli alti si riprende tutto con gli interessi ....

Reparto sospensioni e sterzo ai massimi livelli ....ma un po' il cambio e in particolare la frizione sono i punti deboli.....

anche se debbo dire che ora come ora non la ricomprerei...

Ormai la 147 è un progetto un po' anzianotto.....e soprattutto non monta motori che mi garbano (es. un 1.4 Turbo da 150 cv che monterà la 149).

Rimango in attesa......anche perchè questa 147 la terrò almeno altri due anni.....(ora ha 4 anni e mezzo !).

Sono curioso di vedere Junior e 149........prima di cambiare vettura e di rimanere (si spera !) sempre in casa Alfa ;)

Pienamente soddisfatto anche se ad essere sincero la vorrei un pelino + briosa nei bassi.

Soddisfatto..

Ha i suoi limiti: consumi alti, pigra ai bassi regimi, addormentata nel traffico cittadino..

Ma ha anche i suoi pregi: dopo i 4.000 il ruggito dei cavallini si sente, in autostrada ti da soddisfazioni senza consumare uno sproposito, ha un bell'allungo..

:alfa)

Molto molto soddisfatto! :OK)

Adesso che è più slegata mi da davvero soddisfazioni, unite ad un sound eccezionale per un 1.6! :nod)

Chiaramente di coppia in basso non ce n'è, però non lo critico affatto per questo...Se voglio andar piano la tengo sorniona sotto i 3.000 rpm e me ne sto nel trafico urbano, se voglio del brio schiaccio e la lascia cantare...
Non ne farei un problema è una normale caratteristica! :OK)

Vespa 2":1lg0unrv ha detto:
Ma ha anche i suoi pregi: dopo i 4.000 il ruggito dei cavallini si sente, in autostrada ti da soddisfazioni senza consumare uno sproposito, ha un bell'allungo..
E ti quoto caro Vespa! :p

fratz147":2tq2u058 ha detto:
Molto molto soddisfatto! :OK)

Adesso che è più slegata mi da davvero soddisfazioni, unite ad un sound eccezionale per un 1.6! :nod)

Chiaramente di coppia in basso non ce n'è, però non lo critico affatto per questo...Se voglio andar piano la tengo sorniona sotto i 3.000 rpm e me ne sto nel trafico urbano, se voglio del brio schiaccio e la lascia cantare...
Non ne farei un problema è una normale caratteristica! :OK)

Vespa 2":2tq2u058 ha detto:
E ti quoto caro Vespa! :p

Ciao Amico Mio!! :fluffle)

ho il 105 e sono molto soddisfatta....

tornassi indietro di 9 mesi credo che azzarderei al 2.0... ma vabbè... ormai ho il mio amato chiodino.... :love) :love) :love)

come consumi, da dio!!! la 145 mi ciucciava di più.... con questa invece non sfruttandola x bene... ma nemmeno andando da nonnetta faccio i 12km/l....

poi vabbè, ieri mi son fatta un giro x le colline e si è svuotato mezzo serbatoio!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

cmq, sicuramente la ricomprerei!

Con la mia nasona 1.6 120 CV ho appena fatto 1000 Km e devo dire ke come consumi sono soddisfatto e consumi olio x adesso zero.Anche come prestazioni sono soddisfatto.
Appena acquistata l'ha provata un mio amico ke ha il golf 1.6 fsi 115 Cv 6 marce 5 serie e ha detto ke la sua in confronto e' un kiodo!
Premetto per me questa e' la decima macchina ke compro e in passato ho avuto punto gt(preparata) bravo jtd GT (preparata) alfa 156 2.0 jts 165 CV ecc...
In conclusione LA ricomprerei al volo!!!! :OK)

anche io ho un 105 a benza... della macchina sono contento, dei consumi per niente... consuma un po meno di un 150cv a benza(alfa 147)..
se tornassi indietro prendere il 2000 appunto, almeno consuma per qualche motivo..

io 3 settimane fa, mi ero seduto a tavolino,per fare 2 conti di benzina cosumata... ebbene in 30.000 km, ho speso circa 3500euro
cosi ho deciso di fare un impianto a gpl senquenziale, la macchina è un pelo uguale a prima, ma con 23euro faccio 350km, pestando sempre sul pedale destro!

sodisfatto anch'io con la 105 cv, confermo che soffre un po la città ma ha un allungo notevole, si incaz za dopo 1 4000 giri e il saund è musica!! i consumi mi sembrano nella media, considerato che ormai il parametro di riferimento è il diesel!!! :OK)

redevil46":1kbfiq1x ha detto:
anche io ho un 105 a benza... della macchina sono contento, dei consumi per niente... consuma un po meno di un 150cv a benza(alfa 147)..
se tornassi indietro prendere il 2000 appunto, almeno consuma per qualche motivo..

io 3 settimane fa, mi ero seduto a tavolino,per fare 2 conti di benzina cosumata... ebbene in 30.000 km, ho speso circa 3500euro
cosi ho deciso di fare un impianto a gpl senquenziale, la macchina è un pelo uguale a prima, ma con 23euro faccio 350km, pestando sempre sul pedale destro!

:OK) Ti quoto alla grande!!! Se potessi tornare indietro prenderei il 2.0 T.S!!!
Cmq mi trovo bene col mio chiodino gasato... dopo i 4000giri può dare delle soddisfazioni.... :nod)

Pienamente soddisfatto! :nod)
A oggi dopo 6 anni sento il bisogno di altro ma grazie ad un upgrate leggero di potenza (scarico dai collettori+rimappa+filtro) il 1.6ts 120 regala emozioni a go go, soprattutto agli amanti della guida sportiva con allunghi in zona rossa a 7mila giri, il grido dell'allungo da 5 a 7mila e soprattutto i borbottii in rilascio tipici dei motori a benzina aspirati! ;)
Imhò ad oggi cmq sulla 147 il 1.6 120 è il motore piu sensato a benzina.

io ho una 105cv da fine giugno sn a quota 7,000km e ne sn pienamente soddisfatto :A) unico neo in effetti che è un po pigra....ma glielo perdono!!!! :color)

Io ho una 1.6 120 cv e devo dire che (a parte il consumo di benzina) sono pienamente soddisfatto, anche nelle riprese durante i sorpassi la si sente che vuole correre di più!!! :elio)