Siete pro o contro la pena di morte?

R.R.GT":2vhpngkx ha detto:
se li mettessero a lavorare,per ricostruire o aggiustare strade e latro,sarei d'accordissimo perchè lavorare è fatica e in più si risparmierebbero un sacco di soldi,ma purtroppo non è così e allora piuttosto che in galera mantenuti e poi magari scarcerati prima per buona condotta,preferisco la pena di morte
si ma non possiamo mettere a fare dei lavori a degli incapaci :matto)

pena di morte e stop :sarcastic)
 
li affianchiamo a chi sa già fare il lavoro,guardano e imparano e poi giù a lavorare 10-12 ore al giorno :asd) se non imparano in fretta via con la pena di morte :asd)
 
CONTRO...semplicemente perchè per certi reati morire è troppo poco.

Sarebbero meglio 50 anni di lavori forzati, quelli in stile film americani, a picconare sassi sotto 50° gradi con la palla al piede e le guardie armate che ti sparano se dici una parola...

Ma con la giustizia che ci ritroviamo, se Saddamo venisse processato in italia uscirebbe dopo 6 mesi con l'indulto...
 
Diurno":1aum1vyw ha detto:
SS 65 is my home":1aum1vyw ha detto:
CONTRO...semplicemente perchè per certi reati morire è troppo poco.
chiediamo anche il ritorno delle torture? :asd)

Un discorso serio e di senso compiuto riesci a farlo?

Tornando al discorso io da giovane er favorevole alla pena di morte, ora non lo sono più.
Esattamente per le ragioni espresse da diabolik con il quale mi trovo completamente d'accordo.
Far morire qualcuno è una punizione inutile perchè colui che morirà non subirà "nessuna" pena.
Meglio morire e finire tutti i problemi subito o lasciare marcire in galera a pensare a cosa si è fatto?
Qual'è la pena peggiore?
 
Friendevil":tfldnjr1 ha detto:
Diurno":tfldnjr1 ha detto:
SS 65 is my home":tfldnjr1 ha detto:
CONTRO...semplicemente perchè per certi reati morire è troppo poco.
chiediamo anche il ritorno delle torture? :asd)

Un discorso serio e di senso compiuto riesci a farlo?

Tornando al discorso io da giovane er favorevole alla pena di morte, ora non lo sono più.
Esattamente per le ragioni espresse da diabolik con il quale mi trovo completamente d'accordo.
Far morire qualcuno è una punizione inutile perchè colui che morirà non subirà "nessuna" pena.
Meglio morire e finire tutti i problemi subito o lasciare marcire in galera a pensare a cosa si è fatto?
Qual'è la pena peggiore?

Puoi avere ragione, ma siccome ultimamente va di moda che i delinquenti vengano liberati e tornino a delinquere, prima secondo me bisogna rivedere completamente le leggi e la magistratura e poi dopo parlare come hai fatto tu.Io sono per la pena di morte solo per colui che reo confesso ammette (o ci sono prove schiaccianti della sua colpevolezza) un omicidio.Tu hai tolto la vita a qualcuno, io la tolgo a te.E credetemi, quando sono in procinto di morire si appellano a tutti i santi del paradiso e piangono come bambini, altro che la galera, nutriti, comodi eccecc....Ma soprattutto MANTENUTI co i nostri soldi pubblici!Visto che i soldi sono anche miei perchè dovrei decidere di mantenere un delinquente che ha ammazzato?Investo di meno comprando una bella iniezione...tolto il dente tolto il dolore e mi fermo qui.
 
SS 65 is my home":olde701e ha detto:
Diurno":olde701e ha detto:
SS 65 is my home":olde701e ha detto:
CONTRO...semplicemente perchè per certi reati morire è troppo poco.
chiediamo anche il ritorno delle torture? :asd)
Torture?
Io non ho mai parlato di torture...
ho detto che 50 anni (o più) di lavori forzati sono peggio della morte e più utili alla comunità...
intendevo dire così almeno non muore subito :sarcastic)
 
totalmente contrario perchè come si vede anche in america quelli che fioniscono sulla sedia sono sempre i poveracci mai persone ricche cioè quelli che non si possono permettere un buon avvocato :KO)
consiglio di vedere la serie televisiva prison break :OK)
 
Se qualcuno entrasse in casa mia e uccidesse un mio caro, sarei io il primo a ucciderlo con le mie mani ma questa si chiama "vendetta", la vendetta è un sentimento umano non può essere di uno stato.
 
Per le persone che rispondono Si alla pena di morte, aggiungo una riflessione, al topic:
se ad essere accusati e condannati di un qualsivoglia reato che prevede la pena di morte fossero persone a noi care genitori, figli, mogli ecc.. o noi stessi i giudizzi sarebbero inequivocabilmente netti come sono stati esposti finora?

io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.
 
birillom":1mp478sc ha detto:
io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Non si può che essere d'accordo con Birillo. E' sempre importante provare a vedere anche il rovescio della medaglia per giungere alla comprensione della situazione nella sua complessità :nod)
 
casper72":1cd7u5ce ha detto:
birillom":1cd7u5ce ha detto:
io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Non si può che essere d'accordo con Birillo. E' sempre importante provare a vedere anche il rovescio della medaglia per giungere alla comprensione della situazione nella sua complessità :nod)

Certo,quelli che sono favorevoli alla pena di morte dovrebbero guardare anche il rovescio della medaglia, ma quelli contrari dovrebbero guardare anche il dritto della medaglia...
 
Diabolik mi ha tolto le parole di bocca ed inoltre non riesco a capire come ancora ci possa essere qualcuno che creda sia un deterrente o che la legge del taglione non porti ad una escalation di violenza!

Io mi auguro che tutti quelli favorevoli alla pena di morte non abbiano mai MAI, nella loro vita, un solo ed unico momento di debolezza, smarrimento, dissennatezza, perché quel giorno, in caso di pena capitale...GAME OVER!
 
SS 65 is my home":3itppiv6 ha detto:
casper72":3itppiv6 ha detto:
birillom":3itppiv6 ha detto:
io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Non si può che essere d'accordo con Birillo. E' sempre importante provare a vedere anche il rovescio della medaglia per giungere alla comprensione della situazione nella sua complessità :nod)

Certo,quelli che sono favorevoli alla pena di morte dovrebbero guardare anche il rovescio della medaglia, ma quelli contrari dovrebbero guardare anche il dritto della medaglia...
quoto birillom!!
il problema è che la pena di morte non è uguale per tutti basta guardare i condannati sono solo dei poveri disperati mentre che ci dovrebbe andare veramente è fuori che fà la bella vita grazie al Dio denaro che gli ha permesso d'avere un'avvocato coi controcaxxi!!ma anche se la cosa funzionasse a dovere la pena di morte non la reputo una cosa necessaria molto ma molto meglio i lavori forzati
 
birillom":2cmkg5vc ha detto:
Per le persone che rispondono Si alla pena di morte, aggiungo una riflessione, al topic:
se ad essere accusati e condannati di un qualsivoglia reato che prevede la pena di morte fossero persone a noi care genitori, figli, mogli ecc.. o noi stessi i giudizzi sarebbero inequivocabilmente netti come sono stati esposti finora?

io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Se un mio caro uccidesse una persona magari per rubargli pochi spicci o come quello che ha rubato un cd al supermercato ed ha ucciso una guardia giurata madre di 2 figli beh quello non sarebe più un mio caro , ma solo un assassino senza scrupoli e come tale andrebbe eliminato!Sarebbe più grande il dolore di sapere che un mio caro è un assassino piuttosto che la sua morte....questa è la mia idea giusta o sbagliata che sia.
 
Lacco79":3lwdd2ou ha detto:
birillom":3lwdd2ou ha detto:
Per le persone che rispondono Si alla pena di morte, aggiungo una riflessione, al topic:
se ad essere accusati e condannati di un qualsivoglia reato che prevede la pena di morte fossero persone a noi care genitori, figli, mogli ecc.. o noi stessi i giudizzi sarebbero inequivocabilmente netti come sono stati esposti finora?

io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Se un mio caro uccidesse una persona magari per rubargli pochi spicci o come quello che ha rubato un cd al supermercato ed ha ucciso una guardia giurata madre di 2 figli beh quello non sarebe più un mio caro , ma solo un assassino senza scrupoli e come tale andrebbe eliminato!Sarebbe più grande il dolore di sapere che un mio caro è un assassino piuttosto che la sua morte....questa è la mia idea giusta o sbagliata che sia.

Quoto Lacco
Assassinii senza ragione vanno puniti con la morte
 
Lacco79":e3o8e5hv ha detto:
birillom":e3o8e5hv ha detto:
Per le persone che rispondono Si alla pena di morte, aggiungo una riflessione, al topic:
se ad essere accusati e condannati di un qualsivoglia reato che prevede la pena di morte fossero persone a noi care genitori, figli, mogli ecc.. o noi stessi i giudizzi sarebbero inequivocabilmente netti come sono stati esposti finora?

io generalmente per problematiche di coscienza come lo è anche la pena di morte sono uso pormi questa domanda.

Se un mio caro uccidesse una persona magari per rubargli pochi spicci o come quello che ha rubato un cd al supermercato ed ha ucciso una guardia giurata madre di 2 figli beh quello non sarebe più un mio caro , ma solo un assassino senza scrupoli e come tale andrebbe eliminato!Sarebbe più grande il dolore di sapere che un mio caro è un assassino piuttosto che la sua morte....questa è la mia idea giusta o sbagliata che sia.

Non è ne giusta ne sbagliata...è pericolosa.

Violenza chiama violenza, la storia lo insegna (anche se è dimostrato che non si impara) e sarà sempre così.
Lo Stato che uccide legittima ad uccidere e così accadrà in IRAQ, in caso fosse eseguita la condanna capitale.
 
Top