SICVE TUTOR, ecco come saranno i verbali... TEST

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Penso siano stati fatti per testarlo:

paginewebdemo.jpg

verbalesicvedemo.jpg

quel pezzo di autostrada controlato dal sicve me lo son fatto lunedì sera, andavano tutti a 130 massimo, tranne qualcuno che evidentemente non informato, ho visto andare un po' più forte, diciamo oltre i 150 :asd)

non poteva essere la lambo della pula anche perchè la targa è normale (mascheratabene oltretutto si legge benissimo :sarcastic) )

c'è da andare con i piedi di piuma con ste nuove tecnologie...cmq è tutto un bene almeno molta gente imparerà a rispettare i codici della strada...gli sfido dopo 2-3 volte senza patente a rifarlo ancora sopratutto se la makkina la usano per lavoro :nod)

ps: tra un po ci controlleranno anche quando mettiamo la macchina nel box :sarcastic) :lol:

Si, comunque marcate le mie parole: forse imporranno davvero di tenere tutti i 130 al massimo, ma io sono convinto che cosi' facendo, quei tratti controllati diventeranno delle strozzature in cui si formeranno code paurose nelle giornate di traffico.
Motivo: chi va piu' forte, sui 150-160 di media, attraversa piu' rapidamente un tratto di strada, col risultato che il flusso (chi fa fisica, sa di cosa parlo) netto in ciascuna sezione autostradale e' maggiore. Se si limitano veramente tutti a 130, c'e' il rischio che nel tratto precedente arrivi un flusso, che so, di 200 auto al minuto, e in quello controllato escano 150 auto al minuto. Col risultato che in breve tempo nel tratto controllato la velocita' media precipita, e a parita' di auto in arrivo dal tratto precedente si forma una bella coda, con rallentamenti e andamento alternato tra pause e ripartenze.

Con questo ovviamente non si giustifica chi infrange i limiti di velocita', dico solo che ci dovremo aspettare piu' code e rallentamenti che prima non c'erano "grazie" a chi andava sopra i limiti. In altri termini, la portata delle autostrade, diminuira'.
Semmai sarebbe l'ora di prendere atto che con certe auto di oggi si possono, su certe autostrade a 3-4 corsie come l'A1, elevare i limiti a 150-160 Km/h.
Volendo, visto che ora ci sono gli strumenti per leggere le targhe, si potrebbero fare limiti diversi a seconda della classe dell'auto, omologando i modelli piu' potenti e sicuri per i 160km/h in autostrada e verificando appunto con la targa che chi va tra 130 e 160 lo faccia con un'auto adatta.
Nel frattempo, preparatevi nei giorni di traffico a tante belle code in prossimita' dell'inizio dei tratti con i SICVE. :ka)

L'ho fatto l'altra settimana quel tratto, proprio sapendo dello "spione" in agguato: cruise a 130 fissi e via a viaggiare in scioltezza. Mi sono divertito in fondo. Ma non oso pensare a momenti in cui l'autostrada sarà congestionata dal traffico.

Ah, si, vedrete che tra poco la gente iniziera' a studiarle di tutte per fregare questi sistemi di rilevamento.

Se uno copre la targa? O la altera leggermente? Lo so che si rischia, ma servono di nuovo controlli capillari e ho il sospetto che la multa per coprire la targa sia inferiore a quella di un eccesso oltre i 40Km/h... :scratch)

Insomma, come sempre, fatta la legge, trovato l'inganno. :ka)

secci":2e0n51ot ha detto:
240 di media?

:asd)

magari è entrato e uscito a tutta velocità, poichè visto che si trattava di un test, dovevano vedere se funzionavano i rilevatori d'inizio, di media e di fine... e poi a velocità molto sostenuta per vedere che rilevasse le targhe anche alle altissime velocità...ma in fondo gli basta rilevare che uno sia sopra i 40 km/h se poi uno invece di fare i 170 fa i 320 non cambia nulla...la sanzione è sempre quella...

Non credo sia un test "voluto"... secondo me, stavano testando il sistema e han fatto la prova con quello piu' indisciplinato possibile.

Come io di notte su quelli (ancora in fase di test) sulla Fi-Pi-Li :ignore) :ignore)

... non e' vero, c'e' assai di peggio :sarcastic)

ste1978":kkzb75df ha detto:
bejita":kkzb75df ha detto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/30/autostrade.shtml

ne approfittano anche per unirsi a tutti gli altri aumenti :asd)

OT: aumentano i pedaggi ma non migliora il servizio.. anzi peggiora :motz) :motz) :motz) :nono02) :nono02)

consoliamoci col fatto che chi usa il treno (e io non lo uso più da molto tempo) è messo molto, ma molto peggio :splat)