sicuramente sono il primo di tutti voi :-(

siemens1976

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
62
0
6
Ragusa
sono due giorni che la punta della scarpa del piede della frizione si bagna di nafta quando guido,ho guardato sotto i pedali e ho visto sgocciolare di tanto in tano della nafta dalla scatola portafusibili.Ho parlato con l'officina alfa e per i primi 10 minuti mi hanno dato del matto senza guardare neppure l'auto,dicendomi che dentro l'abitacolo non passano tubi di gasolio,poi finalmente si è deciso ad abbassarsi e guardare,e con una faccia stupita,mi ha detto,ha ragione qui ci sono gocce di nafta,ma è assurdo non ho idea da dove possano venire,me la lasci la prossima settimana che controlleremo con calma,non ci è mai capitato sino ad ora.
Ora mi chiedo,e fra di voi è mai capitato una cosa del genere?

Davvero incredibile, MAI sentita una cosa del genere!
Ma la cosa pazzesca è che per una cosa simile ti fanno attendere una settimana!? Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gasolio nella scatola portafusibili!? E se qualcosa va in corto e la nafta si incendia!? :eek:hmamma)

YoKoHaMa":ncvghw3m ha detto:
Ma la cosa pazzesca è che per una cosa simile ti fanno attendere una settimana!? Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gasolio nella scatola portafusibili!? E se qualcosa va in corto e la nafta si incendia!? :eek:hmamma)

Mica è benzina, ce ne vuole per farla bruciare la nafta immagino... :nod)
Certo che 1 settimana con il profumo in auto non è il massimo, anche perchè poi pulisci te la tappezzeria!!!

neanche io ho mai sentito questa cosa, olio si è successo che perdeva attravcerso un parasolio del motore e chissà come scorreva sulla cordina della frizione fino al pedale e macchiare il tappetipo (non su un alfa però).
facci sapere, siamo curiosi!

Fulvioz":3a1v52kq ha detto:
YoKoHaMa":3a1v52kq ha detto:

Mica è benzina, ce ne vuole per farla bruciare la nafta immagino... :nod)
Certo che 1 settimana con il profumo in auto non è il massimo, anche perchè poi pulisci te la tappezzeria!!!

Quoto, il rischio di incendio è pressochè impossibile, ma come diavolo si fa a farti aspettare una settimana??? :eek:o)

Io tornerei subito in alfa dicendo che la puzza è insopportabile ed ho gia rovinato un paio di mocassini e che il lavoro è urgente...non possono non trovare un po di spazio per la tua nasona.

YoKoHaMa":m8h1fmio ha detto:

La nafta a differenza della benzina non si incendia, il problema vero sara' il puzzo insopportabile che si sara' nell'abitacolo!! :schok)

Qix":38a1h9dt ha detto:
YoKoHaMa":38a1h9dt ha detto:

La nafta a differenza della benzina non si incendia, il problema vero sara' il puzzo insopportabile che si sara' nell'abitacolo!! :schok)

Son d'accordo, non credo ci sia rischio d'incendio!
Ma la puzza di nafta è odiosa!

Comunque assurdo, nafta dal porta fusibili??!!

Incredibile..
Mai sentito una cosa del genere..

Torna in Alfa e digli che una settimana è un tempo assurdo per problemi di questo genere.. :?:

Comunque se ne perde molta vengo da te a fare il pieno, collego il tubo dal mio serbatoio al tuo portafusibili... :culo)

comunque anche il gasolio si incendia, ma non basta una scintilla come per la benzina, comunque per sicurezza non fumerei in macchina fino a che non si risolve il problema :elio)
davvero se ne sentono di tutti i colori! io ho un cricieto nel tachimetro da un pò...

ti intossichi ! le esalazioni fanno male, fattela mettere apposto subito, è una questione di salute anche :member)

Rogerw06":1dtvx7u2 ha detto:
comunque anche il gasolio si incendia, ma non basta una scintilla come per la benzina, comunque per sicurezza non fumerei in macchina fino a che non si risolve il problema :elio)
davvero se ne sentono di tutti i colori! io ho un cricieto nel tachimetro da un pò...
Il gasolio ha bisogno di essere compresso per incendiarsi, quindi anche una sigaretta o un accendino non gli farebbe nulla... ;)

Quanto al problema lamentato dall'autore del post, non ne ho mai sentito parlare...assurdo di male in peggio... :(

ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, il gasolio gocciolava principalmente dove c'è la leva per aprire il cofano ed anche tutta la mochete lato sinistro del guidatore era inzuppata.

Il problema era che perdeva un raccorso che portava alla pompa, le gocce di gasolio si infilavano in una guaina che arrivava dentro l'abitacolo.

ps. se cerchi nel forum ci sono stati altri casi.