Sicura automatica portiere

quello della mini l'ho detta io :) qualkuno di voi sa cm si fa ad attivare la chiusura automatica dopo tot tempo che la macchina è ferma ma nn è chiusa?le prime volte me lo faceva dopo 5 minuti...ma adesso nn so xkè nn me lo fa piu...
 
stevefmx":661l871z ha detto:
quello della mini l'ho detta io :) qualkuno di voi sa cm si fa ad attivare la chiusura automatica dopo tot tempo che la macchina è ferma ma nn è chiusa?le prime volte me lo faceva dopo 5 minuti...ma adesso nn so xkè nn me lo fa piu...

Lo dovrebbe fare solo nel caso che tu col telecomando apra le sicure senza aprire le portiere e dopo 1 o 2 min si chiude da sola, questo nel caso che l'apertura sia avvenuta accidentalmente si richiude da sola.
Cio non accade se apri e richiudi anche una sola porta o quando spegni la macchina e vai via senza chiudere. Potresti aver dimenticato le chiavi dentro e se sichiude da sola non è piacevole soprattutto se ti trovi a centinaia di km da casa. :asd)
 
Ziripigno":2jjxaih7 ha detto:
Lo dovrebbe fare solo nel caso che tu col telecomando apra le sicure senza aprire le portiere e dopo 1 o 2 min si chiude da sola, questo nel caso che l'apertura sia avvenuta accidentalmente si richiude da sola.
Cio non accade se apri e richiudi anche una sola porta o quando spegni la macchina e vai via senza chiudere. Potresti aver dimenticato le chiavi dentro e se sichiude da sola non è piacevole soprattutto se ti trovi a centinaia di km da casa. :asd)
Già... pensa che invece ci sono auto che si chiudono proprio in questo modo, per cui se dimentichi le chiavi dentro sono cazzi... :wall) :KO)
 
no no a me prima succede anche se del tipo mi fermavo in un parcheggio scendevo e toglievo le chiavi chiudevo le portiere ma nn chiudevo la macchina passava qualke minuto e si chiudeva...poi però nn so perche nn si mi è piu successo
 
306 Maxi":1kjd5q87 ha detto:
Ziripigno":1kjd5q87 ha detto:
Lo dovrebbe fare solo nel caso che tu col telecomando apra le sicure senza aprire le portiere e dopo 1 o 2 min si chiude da sola, questo nel caso che l'apertura sia avvenuta accidentalmente si richiude da sola.
Cio non accade se apri e richiudi anche una sola porta o quando spegni la macchina e vai via senza chiudere. Potresti aver dimenticato le chiavi dentro e se sichiude da sola non è piacevole soprattutto se ti trovi a centinaia di km da casa. :asd)
Già... pensa che invece ci sono auto che si chiudono proprio in questo modo, per cui se dimentichi le chiavi dentro sono cazzi... :wall) :KO)
l'opel astra se nn sbaglio a questo sistema...
 
stevefmx":11zr4oz5 ha detto:
no no a me prima succede anche se del tipo mi fermavo in un parcheggio scendevo e toglievo le chiavi chiudevo le portiere ma nn chiudevo la macchina passava qualke minuto e si chiudeva...poi però nn so perche nn si mi è piu successo

qualcuno ti seguiva con le chiavi di riserva perchè non è possibile ciò!
 
Bruno147":20kp4hrg ha detto:
se avete paura che vi entrino in macchina basta chiudere manualmente (tastino sulla plancia) le portiere he! E questa la risolviamo, poi se fa FIGO avere la chiusura automatica...

Io uso il tastino nelle grandi città (AKA Torino per esempio) o quando mi ... apparto ... per ... fare un po' di sana poesia dell'ammmmmore

Hai ragione, infatti il tastino sulla plancia c'è apposta per quello, solo che ci sono persone ,come me, che non si dimenticano la testa solo perchè ce l'abbiamo attaccata al collo e che quindi quando entrano in macchina a tutto pensano fuorchè di chiudere le sicure e percio se la nasona lo facesse da sola sarebbe molto meglio....non trovi.
 
infatti, anche perchè se uno fa vari sali/scendi dalla macchina mica si sta a ricordare ogni volta.

io pensavo di metterci un curcuitino temporizzato che dopo 20 secondi dall'accensione della car chiude automaticamente le portiere, ma la mia è solo una vaga idea...
 
Smartclaudio":jpf8yhw5 ha detto:
se non erro anche la 147 restiling ha questa funzione
basta andare nel menu' e imporstarla

Non credo proprio... :scratch) :scratch) e neppure mi sembra che su altre alfa ci sia...
 
nicolupo":2144j9f2 ha detto:
Smartclaudio":2144j9f2 ha detto:
se non erro anche la 147 restiling ha questa funzione
basta andare nel menu' e imporstarla

Non credo proprio... :scratch) :scratch) e neppure mi sembra che su altre alfa ci sia...

una 147 collezione ti pare abbastanza recente?

La funzione non c'è
 
Le alfa che montano questo sistema so per certo che sono la 159 e la brera.... Da quel che ho potuto capire questa funzione viene "attivata" dal body-computer... Allora, visto che il body della 147 è identico a quello della 159 perchè non l'hanno fatto? Quali motivi reali ci sono? Nel body entra la chiusura centralizzata e il sensore tachimetrico proveniente dall'abs.... mi sembrerebbe una cavolata... mah!
Non volevo ricorrere a qualche acrocchio, visto che basterebbe aggiungere una riga di programma al software del body.....
Aspetto fiducioso un'aggiornamento software da parte della casa.....
 
dav-ide":3ohgfcj0 ha detto:
Le alfa che montano questo sistema so per certo che sono la 159 e la brera.... Da quel che ho potuto capire questa funzione viene "attivata" dal body-computer... Allora, visto che il body della 147 è identico a quello della 159 perchè non l'hanno fatto? Quali motivi reali ci sono? Nel body entra la chiusura centralizzata e il sensore tachimetrico proveniente dall'abs.... mi sembrerebbe una cavolata... mah!
Non volevo ricorrere a qualche acrocchio, visto che basterebbe aggiungere una riga di programma al software del body.....
Aspetto fiducioso un'aggiornamento software da parte della casa.....

chi ti ha detto che il bc della 147 è uguale a quello della 159???? e cmq aspetta fiducioso... preparati ad aspettare per anni e anni e anni.... :asd)
 
nn sapeteeeeee!!!

ieri ritiro la mia nasona per dei controlli è ho posto delle domande ai tecnici.....
-Perchè la 147 macchina decisamente di lusso e costosa monta meno optional rispetto ad altre case che producono macchinine rissetto alla nostra????:
1)perchè nn abbiamo la chiusura automatica dopo i 20km/h come le lancia?
(da precisare che,cambia la grafica ma i trip computer sono uguali,)
risposta:-sulla 147 i trip computer potrebbero a dare problemi....(bha!!!!) :confusbig)

2)perchè sulla147 sono stati tolti i moduli alza vetri??????
(sentite questa!!!!!)
risposta:-i moduli alza vetri vengono montati su correnti nn proprie e QUINDI PUO' PROVOCARE LO SCOPPIO DEL LUNOTTO POSTERIOREEEEEEEEEEE!!! :help) :boxe) :confusbig)

Subito dopo sono corso da mio cugino che lavora da 10 anni nella nuova levantauto venditore ufficiale alfa motor show a bari e gli ho ridetto le stesse cose....
si è messo a ridereper 5 minuti abbondanti...

la mia era più un modo per vedere cosa si inventavano come scuse sulla mancanza di optional poco costosi ma......ommessi nella nostra macchina!!!!!!

RAGA LA VERITA' ACCERTATA è 1
LA FIAT SI DEVE ANCORA RISOLLEVARE DALLA CRISI E LA NASONA E'UNA SORTA DI RICHEZZA PER LA FIAT NOI AMANTI PIù DI 1 MILIONE IN ITALIA QUALCHE BEL OPTIONAL LO FACCIAMO MONTARE DICIAMOCI LA VERITA E BASTA NAVIGARE IN QUESTO STUPENDO SITO PER CAPIRLO.....

CON LA TECNOLOGIA TUTTO SI PUO'FARE.

A BARI NELLA MIA COMITIVA CI SONO BEN 4 NASONE DI DIVERSI ANNI LA MIA E'LA PIù RECENTE. APPENA 1 MESE

TUTTI HANNO MANTATO L'ALLARME CON ALZA VETRI GIà DA PARECCHI ANNI MA NN E' MAI SCOOOOOOOPPPIATO NIENTE.
ANCHE IL PROBLEMA DELLA CHIUSURA AUTOMATICAAAA VIENE RISOLTO CON AGGIUNTA DELL'ALLARME METASYSTEM BASTA UN ELETTRAUTO CON I CONTRO C***I
 
La mia ha il modulo alzavetri nel telecomando (originale) ma è una cosa veramente inutile.
L'ho usato un paio di volte d'avanti a qualche locale per fare il figo.
Un pò più utile l'abbassamento dei vetri dal telecomando; mi è servito d'estate per far sbollentare la macchina prima di entrare.
 
ragazzzzzzi

l'anti pizzicamento è registrato attraverso i moduli
è la centralina del modulo alza vetri che regola la funzione alzavetri
qui presente mio cugino.........
citato nella faq precedente
li stavo facendo leggere alcune cose di questo sito!!!!
e davvero è rimasto molto deluso...per quanto riguarda il centro assistenza alfa....
sentendo che una macchina del genere torna in officina sempre per gli stessi problemi lui pensava fosse solo una cosa della sua officina alfa...
quasto fa capire tante ma...tante cose! :KO)
 
Sarebbe una funziona UTILISSIMA.

Io sono abituato alle sicure col "pirulino", quando entro nella 600 di mia mamma o cmq in tutte quelle auto che ce l'hanno mi viene automatico chiudere le sicure appoggiando il gomito.

Ora che ho la 147 non sempre mi ricordo di premere il tastino per chiuderle.. e' successo proprio a mia madre che, mentre era in coda, gli hanno aperto lo sportello e rubato la borsa...
 
Top