Sicura automatica portiere

dav-ide

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
3
0
1
Ciao a tutti, ho una 147 nuova fiammante da una settimana e volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile fare in modo che le sicure delle portiere si chiudono da sole appena si superano i 20 Km/h.
Ho visto altre auto Alfa Romeo avere questa funzione... nella 147 è possibile inserirla?
Grazie
Davide (BO)
 
E' molto carina come funzione, parecchie case automobilistiche adottano questa funzione, tipo mercedes, mini, bmw ecc....ecc....
 
Brian":2e9895ym ha detto:
E' molto carina come funzione, parecchie case automobilistiche adottano questa funzione, tipo mercedes, mini, bmw ecc....ecc....

senza andare troppo lontano e per giocare in casa, anche Fiat e Lancia
 
scusate se la mia domanda è un pò stupida..ma a cosa servirebbe?che scopo ha?xkè sulla mini di una mia amica quando andavi e si chiudevano poi per aprire le portiere dovevi tirare due volte..invece sulla c3 della mia morosa tiri una volta e si apre normalmente...cosa sarebbe una sicura che mentre vai ti blocca l'apertura della portiera?
 
Smartclaudio":1ognc5pb ha detto:
per evita che qualcuno si intrufoli in auto quando si sta fermi al semaforo!!

da noi succede spesso

non posso fare altro che quotarti, ogni semaforo temo che qualcuno mi apra la portiera e mi freghi il portatile!
 
stevefmx":1hoy6grn ha detto:
ah bhe solo x quello?

E ti sembra poco...ma dove vivi? se ti capita di farti un giro a Napoli non dimenticare di chiudere SEMPRE le portiere dall'interno.

Anche se ad un mio amico per fregargli la macchina al semaforo quando hanno trovato le portiere chiuse non hanno esitato a sfondargli il cristallo lato guidatore in faccia con il calcio della pistola :mitra)
 
scusami l ho scritto cn un tono sbagliato...bhe nn abito a napoli abito in prov di cremona ma qui è un pò diverso nn succedono certe cose..volevo intendere pensavo che oltre a quello facesse qualkos'altro del tipo cm ho detto prima ti vieta di aprire la portire mentre sei in marcia...chiedo scusa x l'incomprensione....
 
se avete paura che vi entrino in macchina basta chiudere manualmente (tastino sulla plancia) le portiere he! E questa la risolviamo, poi se fa FIGO avere la chiusura automatica...

Io uso il tastino nelle grandi città (AKA Torino per esempio) o quando mi ... apparto ... per ... fare un po' di sana poesia dell'ammmmmore
 
stevefmx":1xq8ec2i ha detto:
scusami l ho scritto cn un tono sbagliato...bhe nn abito a napoli abito in prov di cremona ma qui è un pò diverso nn succedono certe cose..volevo intendere pensavo che oltre a quello facesse qualkos'altro del tipo cm ho detto prima ti vieta di aprire la portire mentre sei in marcia...chiedo scusa x l'incomprensione....

Scusami tu, non volevo essere polemico verso il tuo tono...era solo per rendere più chiara l'utilità (ed in alcuni casi l'inutilità) di questa funzione.

Per quello che dici c'è la sicura per i bambini per le porte posteriori visto che per legge possono stare solo dietro fino ad una certa età. Per le porte anteriori questa cosa non è possibile visto che ci può essere la necessità di abbandonare il veicolo nei casi di emergenza.
Qualcuno aveva detto che la mini aveva bisogno di essere aperta due volte, in quel caso c'è la sicurezza di cui parlavi tu. :OK)
 
Top