Sibilo turbina

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti, sono possessore di una 47 1.9 jtdm 120 cv senza dpf, ancora originale.
Quando arrivo verso i 2000 giri si sente il sibilo della turbina a finestrini aperti, si sente proprio bene il sibilo, è normale che si senta a macchina originale?

Chiedo questo perchè un altro utente del forum ha montato il downpipe e ha detto che fin che non lo ha montato non ha mai sentito il sibilo della turbina nemmeno a finestrini aperti....

Grazie aspetto risposta
 
Scusa se te lo dico ma un pó è esagerato aprire topic a nastro come fai te, ogni pippa mentale che salta in testa apri un topic.....
Senza offesa eh....

Poi di là, nella discussione del DP rispondi tu stesso all'utente dicendo che è normale il fischio, poi vieni a qua e apri un topic apposta....questo vuol dire che nella tua risposta di la non sapevi cosa stavi scrivendo...

Comunque è normale il sibilo, vai tranquillo e goditi sta povera macchina che gli stai creando problemi che non ha :OK)
Goditela tranquillo
 
Ok, cercherò di aprire meno topic possibili,
ho risposto che era normale perchè ero convinto così per via delle altre che ho sentito come amici ecc ecc, però poi mi è venuto in mente che la loro non è originale, quindi mi è salito il dubbio.

Allora perchè l'altro utente non la sentiva? Grazie aspetto risposta!!! :OK)
 
Guarda , quando si parla di rumorini e rumori è un pó come quando chiedi un parere sulle gomme.
Alcune persone li avvertono di più altre di meno, magari se lo chiedi ad uno che prima aveva un benzina ti dirà di si, un fischio fortissimo, se lo chiedi ad uno che magari ha spre avuto TDiesel ti dirà di no che non lo avverte...
In definitiva il fischio o sibilo è normale, se riesco ti posto una discussione di un utente a cui stava partendo la turbina, l'ha registrata con un video e così capisci che fischio pauroso fa una turbina che sta tirando le cuoia :OK)
:ciao)
 
Ti confermo che si sente e come il sibilo sulle 120jtdm, io l'ho notato passando dal jtd ew nn da un benzina...

per scurpolo mi sono controllato tutti i tubi dell'iC, alla fine sono arrivato alla conclusione che il sibilo e' normale!!!
 
dagli una bella strigliata a quel motore...
tirala con tutte le marce, ma non molto, ma spingila al max di 5a o 6a.

Logicamente sempre in pista ;)

Lasciatelo fo***re il CDS, qui ne va della nostra vita... :nod)
 
zimilie":1iojcbja ha detto:
nulla, anzi credo proprio che sia il contrario visto il sibilio :OK) :asd)

Si è il contrario infatti,
ma che centra visto il sibilo?

Perchè ci sta differenza anche nell'intensità del sibilo della turbina in base al modo di guidare?
Cioè io che vado quasi sempre a tutta e il mio amico che va molto di meno e cambia quasi sempre a 2300 - 2500 giri (quello dell'altra discussione del rumore motore diverso) a paritò di utilizzo tra le 2 auto, cioè le prendo entrambe e le guido alla stessa maniera, il sibilo sarà diverso? Come mi hai spiegato anche il motore nell'altra discussione?

Esatto?
 
scusami ti avrà risposto mio fratello, e quasi sicuramente anche nell'altra disc...

sono alessandro comunque.. mi sa che da oggi è meglio se mi firmo.
PS: non so cosa voleva dire!!!
 
zimilie":3tahku0j ha detto:
scusami ti avrà risposto mio fratello, e quasi sicuramente anche nell'altra disc...

sono alessandro comunque.. mi sa che da oggi è meglio se mi firmo.
PS: non so cosa voleva dire!!!


fatevi due account separati ;)
 
Top