sibilo strano turbina

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
ciao a tutti ho un problema vorrei dei pareri vostri Da oggi ho notato che Ja turbina quando premo con forza sull'acceleratore fa un sibilo strano diverso dal solito tipo come se ci fosse un qualcosa che sfiata se chiudo i finestrini nell'abitacolo sento come un soffio inoltre ho notato anche un calo di Potenza sono preoccupatissimo che sia il turbo che mi stia abbandonando sono appena uscito da un incubo di problemi con la frizione e ho speso un bel Po di quattrini mo ci manca anche Ja turbina sarebbe un disastro . Sabato porto l'auto in alfa ma nel frattempo qualcuno sa che dirmi??

boxer17":2y4kifh9 ha detto:
già, specie se fuma nero molto più del solito.

a me si era tagliato il superiore,la macchina era aspirata e soffiava un fumo nero incredibile :) ho risolto mettendo i tubi inox...dai una controllata ai manicotti prima di portare la macchina in Alfa.

si mi pare proprio di si noto il fumo quando ho le macchine dietro con i fari accesi di sera ho provato a guardare i manicotti sul turbo sembrano ok ma questo tubo ic che sarebbe ?

il tubo dell'intercooler inferiore,quello che si attacca alla turbina..in genere è lui..la causa potrebbe essere lo sfregamento contro il famoso bullone di massa

abbreviazioni da forum :asd)
Tubazioni dell'InterCooler.

Portano l'aria dalla turbina all'intercooler (uno) e dall'intercooler al collettore di aspirazione (l'altro)

sfregamento contro il bullone di massa? :?: che brutta parola mi fa paura !fatemi capire ma e una cosa .grave? A me viene il sospetto che il meccanico che mi ha smontato la frizione ha fatto qualche minkiata però ho già percorso 1600km da allora

nulla di grave :OK) penso che costi sui 50 euro :scratch) controlla se è quello..il bullone si accorcia

bullone di massa inteso come bullone ove è collegato un cavo di massa dell'impianto elettrico.
dato che è molto vicino al tubo in genere dopo un tot di km si fora. Son più o meno tutte cosi.

No sarà meglio che non metto mano nel cofano l'ultima volta ho fatto danni :asd) ma secondo voi e meglio che la porto in alfa o un meccanico generico bravo risolve?

generico bravo :nod) lascia perdere l'alfa..a meno che non vuoi uscire con l'auto a posto ma in mutande :clap)

già e vero però in alfa si presume ci sappiano cipollare bene nel cofano perché 2 mesi fa il meccanico che mi ha cambiato la frizione mi ha fatto disperare mi ha lasciato a piedi tre volte e tre volte ha dovuto smontare il cambio un idiota!però lui dice che e bravo... Ma vaff.lo avrei preso a calci

e vero ed e brutto scoprirlo a proprie spese! Grazie ragazzi dele risposte sono un Po più tranquillo l'idea di spendere altre palanche su sta macchina mi angoscia ...me ne ha fatti spendere veramente tanti fino adesso!

alexmartello":ilrnency ha detto:
e vero ed e brutto scoprirlo a proprie spese! Grazie ragazzi dele risposte sono un Po più tranquillo l'idea di spendere altre palanche su sta macchina mi angoscia ...me ne ha fatti spendere veramente tanti fino adesso!
il tubo inferiore viene di più, credo sui 70-80 euro non ricordo, portala da un generico e via non è un lavoro complicato, e danni non te ne possono fare altrimenti se non riescono a cambiare un tubo è meglio che chiudono baracca :p .
Pensa a me che li ho bucati in coppia :cry: più ci cammini e più la macchina andrà male fin quando non comincerà ad andare a singhiozzi...

ragazzi problema individuato :A) era proprio come dicevate voi il tubo che va dall'interocooler al motore e tagliato sono appena tornato dall'officina dove porterò l'auto sono rilassato spero di non sforare i 300 euro tagliando compreso che non sono pochi ma in alfa penso che me ne chiedevano di più sicuramente grazie a tutt :grazie) delle risp

alexmartello":1jmokg4v ha detto:
ragazzi problema individuato :A) era proprio come dicevate voi il tubo che va dall'interocooler al motore e tagliato sono appena tornato dall'officina dove porterò l'auto sono rilassato spero di non sforare i 300 euro tagliando compreso che non sono pochi ma in alfa penso che me ne chiedevano di più sicuramente grazie a tutt :grazie) delle risp

stesso mio tubo ;) risolsi il problema con i tubi inox ;)