sibilo particolare (riprendo faq)

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
come riportato nella sezione FAQ e Problemi (light)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=95

Problema riscontrato: a una certa velocita' si sente un fastidioso sibilo aerodinamico, dalla parte anteriore dell'auto
Modello di 147: tutte

Soluzione: potrebbero essere i tergicristalli: mentre sentite il sibilo provate a dare un colpo di spazzola: il rumore dovrebbe interrompersi mentre il tergicristallo si muove.

Nota: assicuratevi di avere il vetro pulito per fare la prova

io ho lo stesso problema! si sente un fastidioso sibilo areodinamico proveniente dall'anteriore sinistro! sembra all'altezza dello specchietto retrovisore esterno!

ho provato a dare un colpo di tergi ma non ho sentito cambiamenti quindi lo esluderei...

come posso risolvere il problema?

help... è davvero fastidioso e irritante! :help)

Guarda... io la butto li.... prova a smontare quel pezzo di plastica che sta all'interno dell'auto all'altezza dello specchietto retrovisore. Li dentro dovrebbe esserci un pezzo di schiuma che tiene insieme i cavi o quel che c'é la sotto. Se non c'é la schiuma il motivo potrebbe essere quello...

Ti dico questo perché quando ho portato l'auto a far fare un lavoro... riverniciatura portiera se nn erro... mi era comparso sto sibilo che sembrava provenire dal retrovisore. Ho smontato quella plasitichina da ambo i lati e ho notato che a destra c'era sta schiuma e a sinistra (lato porta riverniciata) non c'era piu. Son passato in officina, reso noto il fatto... questi han preso la schiuma da una 147 che era li in giro e l'han messa sulla mia e il sibilo ora nn c'é piu....

Altra possibilità potrebbe essere la guarnizione esterna del retro, proprio nel punto piu basso e a sinistra (se guardi il retro sinistro dal di fronte) che potrebbe essere messa male...

Prova un po e facci sapere :OK)

Yaco 147 T.I.":2ilbhhw5 ha detto:
Guarda... io la butto li.... prova a smontare quel pezzo di plastica che sta all'interno dell'auto all'altezza dello specchietto retrovisore. Li dentro dovrebbe esserci un pezzo di schiuma che tiene insieme i cavi o quel che c'é la sotto. Se non c'é la schiuma il motivo potrebbe essere quello...

Ti dico questo perché quando ho portato l'auto a far fare un lavoro... riverniciatura portiera se nn erro... mi era comparso sto sibilo che sembrava provenire dal retrovisore. Ho smontato quella plasitichina da ambo i lati e ho notato che a destra c'era sta schiuma e a sinistra (lato porta riverniciata) non c'era piu. Son passato in officina, reso noto il fatto... questi han preso la schiuma da una 147 che era li in giro e l'han messa sulla mia e il sibilo ora nn c'é piu....

Altra possibilità potrebbe essere la guarnizione esterna del retro, proprio nel punto piu basso e a sinistra (se guardi il retro sinistro dal di fronte) che potrebbe essere messa male...

Prova un po e facci sapere :OK)

ti ricordi per caso cme si fa a somntare(viti o linguette o se ci sono faq che lo spiegano come smontarle) questa plastica interna che magari adesso vado giù a vedere

Allora

- Questa la guarnizione esterna che potrebbe essere fuori posto
spigoloft7.jpg

Shot at 2008-07-16

La parte interna, per smontare fai dolcemente leva con un cacciavite o altro nel punto indicato dalla freccia... la plastica regge con una linguetta all'interno.

intas8.jpg

Shot with CYBERSHOT at 2008-07-16

E la schiuma che dovrebbe esserci... scusa se é sfocata ma la car é nel box e nn c'é luce e il flash non gli basta...
se guardi bene vedi che c'é una fessura in alto a sinistra... li é dove si attacca la linguetta della plastica

dsc00007cy2.jpg

Shot at 2008-07-16

briccardo":3fz96tei ha detto:
Yaco 147 T.I.":3fz96tei ha detto:
briccardo":3fz96tei ha detto:
cmq ho visto che protegge tra plastica e scocca...

Si si... ma mi sembra che messa come é ora potrebbe orginare un fischio... poi boh, ogni tanto ste cose nn si riescono mai a risolvere :mecry2) :mecry2)

quindi dici di provare a sistemare la guarnizione?
:shrug03)

Ora come ora piu di tanto non puoi fare...

Yaco 147 T.I.":2yvjje3j ha detto:
briccardo":2yvjje3j ha detto:
Yaco 147 T.I.":2yvjje3j ha detto:
briccardo":2yvjje3j ha detto:
cmq ho visto che protegge tra plastica e scocca...

Si si... ma mi sembra che messa come é ora potrebbe orginare un fischio... poi boh, ogni tanto ste cose nn si riescono mai a risolvere :mecry2) :mecry2)

quindi dici di provare a sistemare la guarnizione?
:shrug03)

Ora come ora piu di tanto non puoi fare...

tra poco devo fare il tagliando dei 40000km (ne ho quasi 39000)...glielo faccio sistemare in garanzia?
secondo te rientra nella garanzia? alla fine me lo ha sempre fato...