Sibilo motore a 3000Giri

SteoREMZ

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
179
0
16
Varese
www.steo.da.ru
Ieri per caso mi sono accorto che tra i 3000 e 3250 giri il mio 1.6 120cv fa un sibilo.....
...secondo voi cosa può essere ? :ka)
 
lo fa anche la mia...ma solo a afreddo....
pensavo fosse legato al variatore di fase che è da cambiare....
peo' nn so...se lo fa anche la tua...
 
Sibilo o vibrazione metallica?
La mia lo fa da qualche settimana, solo a freddo, esattamente a 2500 giri.
Per ora mi sto limitando a "scaldare" il motore tenendolo sotto i 2500 per poi guidare normalmente.
Voi siete già andati da un meccanico?
 
Ciao, ho letto bene il messaggio prima di decidermi a rispondere...
Prima di tutto dovresti essere sicuro che il rumore che senti non sia il famigerato carterino d'alluminio posto davanti ai collettori di scarico, che tante noie ha dato a tanti. Poi a me è successo che sentivo un rumore, sicuramente di minore intensità, intorno ai 3000/3500 giri e il mio bravo meccanico m'ha detto che era un tendicinghia della distribuzione...pezzo sostituito e rumore sparito.
Spero di esserti stato utile

Saluti

Marco :)
 
Sgt.Pepper":398y0xk9 ha detto:
Ciao, ho letto bene il messaggio prima di decidermi a rispondere...
Prima di tutto dovresti essere sicuro che il rumore che senti non sia il famigerato carterino d'alluminio posto davanti ai collettori di scarico, che tante noie ha dato a tanti.
Marco :)

Quoto...guarda che non abbia crepature ;)
 
non è quello perchè l'ho appena cambiato durante il tagliando....bhò appena ho un pò di tempo passo una scappata dal mecca....sperando non sia nulla di grave..... :mecry2)
 
????

a dire il vero, un rumorino simile la mia lo fa quando la macchina decelera fino ai 60 km ovviamente il motore non è in tiro, al di sotto non lo sento piu, che sarà???
 
Sono andato questa mattina in officina, pensavo già di dover piangere, invece è "soltanto" una lamierina che copre i collettori che si è crepata, venerdì prossimo vado a cambiarla........che paura che mi sono preso però....... :?:
 
SteoREMZ....BINGO!
Io l'ho fatta controllare ieri e in effetti c'è una "staffa della marmitta" crepata....spero che dopo la sostituzione il rumore sparisca.
Ma con cosa li fanno sti pezzi....col marzapane?
 
Poco fa, sull'onda dell'incazzatura, kiakkieravo con un collega dell'episodio e mi sono deciso a metterlo al volante della mia bimba a sgasare come un tamarro :asd) mentre io guardavo il motore.....cosa ho visto???? dunque guardando dritto verso il basso, là sotto, proprio all'inizio del tutto, c'è una lastra "curvosa" di colore argento che è completamente crepata sulla sinistra....beh, è quella che fa il fottuto rumore!!!
Se non sono troppo impedito domani allego la foto e oggi vado a congratularmi per l'ottima analisi!
Spero sia d'aiuto per il futuro!!!
Ciaooo
 
Ritirata questa mattina!
Per fortuna era la staffetta del catalizzatore, quella a forma di S!
morale della favola 15€ compresa mano d'opera!

Ho scoperto però che ho i collettori crepati....a qualcuno avanzano per il 120cv?
 
Top