Sibilo in accelerazione

gabrielered

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2007
153
0
16
belinValley (SV) Liguria
Premettendo ke posseggo una jtd 115 cv, in accelerazione più o meno sui 1800-2000 giri, avverto un piacevole sibilo..un tenue fischio_Oggi ho notato una 147 stesso motore ke non "sibilava" :) ...possibile?
 
Se i tubi intercooler sono OK, allora semplicemente la tua turbina ha più Km dell'altra che hai sentito.
 
Cavolo ho parlato con un amico meccanico ha detto che il fischio è troppo forte. Per lui c'è qualche manicotto intercooler forato. Fra qualche giorno visita diagnostica e speriamo bene. Ma un foro può compromettere il motore? Ovvero c'è rischio di danneggiamento? :mecry2)
 
gabrielered":24v2i87g ha detto:
Cavolo ho parlato con un amico meccanico ha detto che il fischio è troppo forte. Per lui c'è qualche manicotto intercooler forato. Fra qualche giorno visita diagnostica e speriamo bene. Ma un foro può compromettere il motore? Ovvero c'è rischio di danneggiamento? :mecry2)

Mah io eviterei di camminarci per molto tempo
 
Manicotto inferiore che collega intercooler e turbina lesionato.....ci metto la mano sul fuoco....l'ho cambiato due settimane fà per lo stesso motivo.. :mad2) :mad2) ..altro che sibilo piacevole.... :crepap) :crepap) ...vai al più presto in officina ed evita di tirare troppo le marce.....falla salire gradualmente di giri..... :OK) :OK)
 
Questo del manicotto è un problema molto diffuso tra le nasone jtd....ora che ci sei vedi quanto ti viene a costare il manicotto in metallo...almeno stai tranquillo che non si buchi più e guadagni qualcosa in prestazioni...cmq non è molto grave come problema...la puoi usare l'auto ma cerca di evitare accellerazioni brusche o cerca di rimanere sotto i 2500 giri :OK)
 
Finchè non si taglia il bullone che lo fora continuerai a cambiare tubi :nod)
Inoltre controlla il superiore: se vedi la vaschetta dell'olio servosterzo umida, una macchia d'olio sul panno del cofano o le feritoie di destra del coprimotore umide, allora anche il superiore è da cambiare.
Io a 100K Km li avevo fritti entrambi.
 
Rischi di spaccare completamente il tubo...a quel punto è come non avere più l'intercooler quindi invece di guidare una 147 ti sembrerà di guidare una panda 750..... :asd) :asd)
 
Smartclaudio":1nx7f3lb ha detto:
scusatemi perchè mi dite cosa succede se si tira con questo problema?
si rischia di rompere qualcosa?
Tanto fumo, consumi molto, cammina meno, però non si rompe nulla.
 
Top