sibilo bassi regimi accelerazione\decelerazione 147 jtdm 120

martimarc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2010
49
0
6
ciao a tutti!!........volevo chiedervi se vi è mai capitato che la macchina facesse uno strano rumore...tipo cuscinetto partito della cinghia servizi...sia in fase di accelerazione che in decelerazione a bassi regimi ma non al minimo...solo se riprendo l'acceleratore tra i 1000 e i 1600 circa...ad ogni accelerata fà questo rumorino fastidiosissimo....con carico motore aumenta... :(
 
Per ora io non ho ancora avvertito un simile rumore in quella fascia di giri...quanti Km ha l'auto? Magari sono i tubi IC forati ( anche se mi sembra strano che lo faccia in decellerazione..... :scratch) )
 
scusa....ripensandoci i giri sono un po più alti...il rumore spunta a circa 1600....esclusa turbina,tubi e tutto ciò che comprende la cinghia servizi...ho 58000 km
 
mmh....ora che ci penso potrebbe essere anche l'alternatore che a volte si inchioda (o meglio, gira a fatica) per via di qualche cuscinetto andato, avevo un problema simile con la mia vecchia A2, anche se il rumore era leggero è sempre presente....per caso senti anche una specie di fischiettio/cinguettio?
Cmq prova da fermo a cercare di percepire quel rumore , magari col cofano aperto...se lo senti mooolto prob è proprio l'alternatore ( nel caso non ti aspetta una spesa troppo onerosa, a me avevano chiesto sui 65 euro)
Saluti
Emanuele
 
ho già fatto tutte le prove possibili...e cmq togliendo la cinghia servizi o escluso anche l'alternatore....provo a cambiare la guarnizione del collettore di scarico perchè ho visto che sfiata un po...poi vi faccio sapere..
 
problema risolto!!...questa mattina ho sostituito la guarnizione dei collettori di scarico ed è tornata come nuova....10 euro di materiale :ubriachi)
 
Top