Siamo primi tra i coupe

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
48
T E R N I
Ciao ragazzi! Oggi leggendo la rivista al volante mi salta all'occhio un articolo sulla GT a tutta pagina nel quale c'è scritto:" Resta la numero 1 ma perde clienti".
La cosa bella e che al secondo posto indovinate un po chi c'è la Brera.

DSCN3167.JPG

DSCN31671.JPG


che ne dite una bella soddisfazione!........ :OK)
 
Se ti interessa una classifica delle vendite più dettagliata, Quattroruote pubblica ogni mese il numero di immatricolazioni divise per segmenti.
Nelle coupé la GT è stabilmente prima ormai da un paio d'anni (cioè più o meno da quando è uscita).

E' anche vero che se in altri segmenti si confrontano modelli simili (ad es. nelle berline compatte ci sono 147, Golf, A3, ecc.), nella sezione coupé ci sono auto che - per prezzo e prestazioni - differiscono parecchio (con la GT ci sono serie3 coupé, TT, Mercedes CLK, ...)
 
kien":vwigb0er ha detto:
Se ti interessa una classifica delle vendite più dettagliata, Quattroruote pubblica ogni mese il numero di immatricolazioni divise per segmenti.
Nelle coupé la GT è stabilmente prima ormai da un paio d'anni (cioè più o meno da quando è uscita).

E' anche vero che se in altri segmenti si confrontano modelli simili (ad es. nelle berline compatte ci sono 147, Golf, A3, ecc.), nella sezione coupé ci sono auto che - per prezzo e prestazioni - differiscono parecchio (con la GT ci sono serie3 coupé, TT, Mercedes CLK, ...)

si si sono a conoscenza di questo, ma io ho aperto la discussione perchè non è solo il fatto che siamo 1° con la GT e come giustamente dici te ormai lo siamo da quando è uscita, rimane comunque il fatto che al 2° posto ci siamo sempre noi con la Brera! Questo non me lo aspettavo..... un binomio tutto italiano leader di un segmento di mercato sempre piu' importante! :clap)
 
io ho aperto la discussione perchè non è solo il fatto che siamo 1° con la GT e come giustamente dici te ormai lo siamo da quando è uscita, rimane comunque il fatto che al 2° posto ci siamo sempre noi con la Brera! Questo non me lo aspettavo.....

Sì, in realtà nel mio messaggio volevo - a conferma di quello che scrivi tu - inserire anche i dati delle immatricolazioni riportati nell'ultimo Quattroruote.
Purtroppo però non riesco a trovarli (l'ultimo numero di Quattroruote era gigantesco, mi sa che la moglie l'ha trovato troppo ingombrante e l'ha buttato via :mecry) ).
 
tr4p4no":7v8ggb7h ha detto:
si si sono a conoscenza di questo, ma io ho aperto la discussione perchè non è solo il fatto che siamo 1° con la GT e come giustamente dici te ormai lo siamo da quando è uscita, rimane comunque il fatto che al 2° posto ci siamo sempre noi con la Brera! Questo non me lo aspettavo..... un binomio tutto italiano leader di un segmento di mercato sempre piu' importante! :clap)

Si, il fatto è rilevante, ma siamo pur sempre parlando del mercato italiano, non credo che in Germania, Francia, UK, ecc. la situazione sia cosi' rosea per Alfa Romeo
 
Qix":ytn9ct47 ha detto:
tr4p4no":ytn9ct47 ha detto:
si si sono a conoscenza di questo, ma io ho aperto la discussione perchè non è solo il fatto che siamo 1° con la GT e come giustamente dici te ormai lo siamo da quando è uscita, rimane comunque il fatto che al 2° posto ci siamo sempre noi con la Brera! Questo non me lo aspettavo..... un binomio tutto italiano leader di un segmento di mercato sempre piu' importante! :clap)

Si, il fatto è rilevante, ma siamo pur sempre parlando del mercato italiano, non credo che in Germania, Francia, UK, ecc. la situazione sia cosi' rosea per Alfa Romeo

beh si pero' conta che la Gt è prima con 3031 esemplari è seguita dalla Brera con 1890 ed in fine al trezo posto la CLK con 1834.


Quindi la marca italiana conserva un buon margine. :asd)
 
Purtroppo ad ottobre le cose non sono andate così.
Secondo i dati Unrae con solo 140 nuove immatricolazioni la Gt è al sesto posto tra le coupe più vendute preceduta da BMW Serie 3, Mercedes CLS (è considerata coupè), Audi TT e Porsche 911. Ancora più indietro la Brera con sole 117 immatricolazioni.
Volendo escludere CLS e 911 (per ovvie ragioni) da notare comunque che la nuova Serie 3 da sola vende oltre il doppio di GT e Brera insieme.
é vero che è appena uscita ma la Brera quei numeri non li ha mai fatti.
Probabilmnte perchè tanti come me d'istinto vorrebbero comprare la brera ma poi finiranno col segliere la Serie 3.

Saluti
Kreep
 
Kreep":pe79419c ha detto:
Purtroppo ad ottobre le cose non sono andate così.
Secondo i dati Unrae con solo 140 nuove immatricolazioni la Gt è al sesto posto tra le coupe più vendute preceduta da BMW Serie 3, Mercedes CLS (è considerata coupè), Audi TT e Porsche 911. Ancora più indietro la Brera con sole 117 immatricolazioni.
Volendo escludere CLS e 911 (per ovvie ragioni) da notare comunque che la nuova Serie 3 da sola vende oltre il doppio di GT e Brera insieme.
é vero che è appena uscita ma la Brera quei numeri non li ha mai fatti.
Probabilmnte perchè tanti come me d'istinto vorrebbero comprare la brera ma poi finiranno col segliere la Serie 3.

Saluti
Kreep


vabbè diciamo pure che in questo sondaggio che hai letto te c'è stato messo dentro un po di tutto, cioè catogorie di macchina che non possono essere in comparazione perchè occupanti due settori diversi! cioè la serie 1 cosa centra tra i coupe? :jaw)
 
www.unrae.it

c'è la classifica dettagliata delle vendite.
Si è vero la GT ha perso un pò ultimamente, penso soprattutto per le voci delle nuove versioni in arrivo (le presentano il prossimo weekend nei conce) e poi perchè già in tanti la possiedono ormai.
 
a ottobre probabilmente hanno artificiosamente fermato un po' le immatricolazioni a causa della imminente uscita delle nuove versioni. Posso assicurarvi che ci sono stati casi in cui il concessionario ha volutamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'assemblaggio della vettura per far sì che il cliente ricevesse la versione nuova e non la vecchia
 
Diabolik":2jud5soh ha detto:
a ottobre probabilmente hanno artificiosamente fermato un po' le immatricolazioni a causa della imminente uscita delle nuove versioni. Posso assicurarvi che ci sono stati casi in cui il concessionario ha volutamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'assemblaggio della vettura per far sì che il cliente ricevesse la versione nuova e non la vecchia

meno male va! almeno in qualche caso il cliente viene trattato bene...
 
Top