Siamo in guerra o in vacanza?

yugs":2sz5lrkm ha detto:
Finchè diranno di far esplodere ordigni a Roma o altre città sarò tranquillo, perchè quando i terroristi mandano messaggi poi non si muovono. Aspettano che la loro guerra psicologica faccia effetto, paura, controlli a tappeto, finchè non si abbassa la guardia, e poi colpiscono da altre parti. Una volta esploso qualche kamikaze, mandano minacce a destra e a manca e il gico ricomincia.
Ovvio che andare in vacanza in medio oriente/nord africa è da sconsiderati ormai... Il mondo è grande, si può viaggiare altrove.

STamani per radio uno diceva, ho annulato il viaggio a Sharm, troppa paura, vado in Tunisia.... io e Ale ci siamo guardati in faccia ed abbiamo pensato lo stesso nello stesso momento.... ***** ***** *****

dopo gli attentati di londra e sharm penso che ad oggi nn ci sia + 1 posto o luogo sicuri al 100 % :KO) ..........diciamo che tutte qst disgrazie hanno creato l'effetto tanto voluto dai terroristi, ovvero creare una sorta di tensione e diffidenza internazionale.......1 esempio lampante lo si ha prendendo la metro/mezzi pubblici a milano(o in qualsiasi citta' europea credo), dove la gente si guarda continuamente in giro alla ricerca di qualcosa che potrebbe essere "strano"(zaini, borse, oggetti dimenticati nonche' extracomunitari con atteggiamenti sospetti :mad2) ..))cmq ke vita di mer :mad2) ........., no comment! :KO)

Io provo a farvela vedere da un altro punto di vista...

A prescindere che condanno gli attentati e i terroristi...Provate a cercare di comprendere quali sono le cause di tutto questo vortice di malessere che ci sta devastando...sapete qual é la causa a mio avviso?L'amministrazione Americana e ancora di più quella Bush...I popoli attaccati in nome della democrazia non hanno mai chiesto aiuto o non hanno mai manifestato la voglia di cambiare...sono stati rimossi in nome della "democrazia" personaggi come Saddam Hussein etc etc..ma...chi é stato messo al loro posto??chi ha manovrato tutto in mood da detenere il controllo anche lì,dove il petrolio é oro??Chi é Bush?non é un petroliere?Qalcuno di voi ha visto per caso Fahreneit 9/11??se filitriamo già la metà dell cose che si dichiarano in quel film,galleggia già tanta cacca...noi vediamo o meglio,ci fanno vedere solo la parte peggiore di quelle popolazioni perché ci inducono ad odiarle..e ci stanno riuscendo...io stesso sto diventando un pò intollerante quando vedo "uno di loro"..ma cerchiamo di riflettere..é come se dell'Italia pubblicizzassero solo i ladri,gli spacciatori,la Mafia...e censurassero tutto il resto...si si,ora vi chiederete,ma cosa hanno di buono quella gente??tutti quelle persone civili...che rispettano tutti e tutto...e secondo me sono tanti..é un pò come il discorso in Italia dei Napoletani..quanti di voi li odiano,quanti di voi ne sentono solo parlare male..??ma voi avete mai conosciuto la vera Napoli e i Napoletani???si,la fantasia non manca..ma la maggiorparte é tutta brava gente...quindi attenti,a cosa ci vogliono far vedere...chi si ammazza in nome della Jiad...non é il kamikaze cosciente..é uno che già ha problemi di suo..che viene intontito da chi manovra tutto...e viene mandato al macello...la lotta...é fra BUsh e questi personaggi..non fra quelli che muoiono e i kamikaze..

Per me siamo in guerra,ma a causa di gente che pensa solo hai propi interessi e a farne le spese sono sempre i poveri innocenti.
Anche mio fratello voleva andare in ferie li,ora non ci va più,per fortuna che non aveva ancora prenotato.

Non chiamiamoli Kamikaze.

Perchè continuiamo a sbagliare termine?
I Kamikaze erano soldati coraggiosi che sacrificavano la propria vita IN GUERRA trasformando se stessi e il proprio mezzo in un ordigno e colpendo obiettivi MILITARI dopo aver schivato il fuoco nemico.
Questi quì sono pazzi furiosi che colpiscono in maniera infame, a sorpresa, gente completamente indifesa e ignara.

Difficile definiere eroe chi decide di partire, gli eroi nel mondo sono altri per fortuna, ma è quasi normale mettere su un altarino chi muore in un esplosione e cmq sia penso sia quasi normale, visto che sono innocenti che non fanno nulla di male, ma si trovano semplicemente nel posto sbagliato nel momento sbagliato

laika":1hmsmg4w ha detto:
Difficile definiere eroe chi decide di partire, gli eroi nel mondo sono altri per fortuna, ma è quasi normale mettere su un altarino chi muore in un esplosione e cmq sia penso sia quasi normale, visto che sono innocenti che non fanno nulla di male, ma si trovano semplicemente nel posto sbagliato nel momento sbagliato

Beh, andare dopo un'esplosione significa un minimo cercarsela visto e considerato che ora è una zona pesantemente a rischio...

... poi ovvio che se scoppia una bomba a riccione nessuno poteva prevederlo.

SenzaBenza":2tvt85b6 ha detto:
laika":2tvt85b6 ha detto:

Beh, andare dopo un'esplosione significa un minimo cercarsela visto e considerato che ora è una zona pesantemente a rischio...

... poi ovvio che se scoppia una bomba a riccione nessuno poteva prevederlo.

Ma vedi non andarci mai più, isolare quella parte del mondo significherebbe farli vincere. Poi per carità sono io la prima a dire che almeno dove possiamo cercare di prevedere dobbiamo farlo, ma con moderazione :OK)

laika":1gnslciy ha detto:
Ma vedi non andarci mai più, isolare quella parte del mondo significherebbe farli vincere. Poi per carità sono io la prima a dire che almeno dove possiamo cercare di prevedere dobbiamo farlo, ma con moderazione :OK)

E' normale che per un periodo la gente non si senta sicura, almeno fino a quando gli attentati non si sposteranno altrove... è cinico dirlo, ma in fondo è pensiero piuttosto comune.

laika":2nurjn0f ha detto:
ruspy":2nurjn0f ha detto:
secci":2nurjn0f ha detto:
accorgimenti....ma, purtroppo, nessun posto è particolarmente più sicuro di altri :help)

ormai toccherai a noi la prossima.....

Anche io ne sono convinta... obiettivo più probabile?

Mi sa che le papabili sono 5...

Roma capitale politica
Milano capitale economica
Firenze - Venezia in quanto città ricche di storia e cultura nonchè stracariche di turismo
Torino x le Olimpiadi e soprattutto perchè sede dell'industria Italiana (FIAT vi dice niente?)

Abitando a Venezia e lavorando nei trasporti pubblici locali vi confesso che non è ke ci sia proprio da star tranquilli tranquilli mentre si è al lavoro.. Ho visto veramente poca sorveglianza in giro e qua potrebbero far malanni veramente grossi senza neanche impegnarsi più di tanto... :(

alequinta":1bobzptq ha detto:
Mi sa che le papabili sono 5...

Roma capitale politica
Milano capitale economica
Firenze - Venezia in quanto città ricche di storia e cultura nonchè stracariche di turismo
Torino x le Olimpiadi e soprattutto perchè sede dell'industria Italiana (FIAT vi dice niente?)
Mah... Secondo me olimpiadi no, non le hanno mai colpite (inoltre sono invernali e non le guarda "nessuno")... La FIAT? Dubito che gli freghi qualcosa...

Roma, Milano (metropolitana) oppure anche una località turistica, sul genere di Sharm-el-Sheik...

Fiat magari non gli importa, ma GM? E Torino ha anche una bella sede di una organizzazione legata all'Onu... Per questo abbiamo anche agenti Fbi distaccati in città.
Per quanto riguarda le Olimpiadi: la città ha un suo piano antiterrorismo, ma ogni nazione partecipante ha già comunicato che manderà i propri servizi segreti. C'è anche Israele nella lista...

laika":1yvgcqxv ha detto:
I nuovi attentati di Sharm hanno portato moltissimi vacanzieri pronti alla partenza a rinunciare con la conseguente delusione e tristezza per chi magari aveva fatto sacrifici per pagare quel viaggio e per chi, oltre il danno la beffa, non riavrà nemmeno i soldi spesi per partire.
Il quesito è continuare a vivere o no?

i soldi te li danno eccome

imho certo che dobbiamo continuare a vivere... lottare sempre se molli ti arrendi "al piu forte" :KO)

squalettoge":1v1zz800 ha detto:
laika":1v1zz800 ha detto:
I nuovi attentati di Sharm hanno portato moltissimi vacanzieri pronti alla partenza a rinunciare con la conseguente delusione e tristezza per chi magari aveva fatto sacrifici per pagare quel viaggio e per chi, oltre il danno la beffa, non riavrà nemmeno i soldi spesi per partire.
Il quesito è continuare a vivere o no?

i soldi te li danno eccome

imho certo che dobbiamo continuare a vivere... lottare sempre se molli ti arrendi "al piu forte" :KO)

ti contraddico sulla certezza del ritorno dei soldi, una ragazza che conosco è rimasta senza soldi, obbligata a cambiare la vacanza con un altra, peccato che lo stesso tour operator non le trova posto da nessuna parte

torino è una meta molto facile da colpire e soprattutto molto + allettante per i personaggi che durante le manisfestanzioni sportive saranno presenti....

pensate che alla giornata di apaertura delle stesse si prevede di avere in città il maggiorn numero di capoccioni ome nn si è mai visto, tutte le forze impegnate a proteggere loro e lasciare sguarniti altri obbiettivi, FIAT, GM o i centri commerciali molto + facili da attaccare...bello vero... solo in città esistono ben 12 centri commerciali nel periodo dell'olimpiadi secondo voi saranno sorvegliati come prima? Ma questo nn mi fà abbassare la testa, nn piego il capo alla paura tu vuoi fare il pazzo suicida, io faccio il pazzo maniaco + fuori di te che vuoi saltare in aria....ma mai abbasserò la testa xkè tu mi stai chiedendo di abbassarla questa è la mia vità e niente e nessuno al mondo me la porterà via.... questa è lamia terra e per lei sono pronto a morire.... qua io ho tutto...... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)