Siamo davvero degli appassionati!

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Oggi facevo una riflessione....ho notato che il fenomeno di "affezione" alla propria auto che si verifica nei proprietari delle 147 non succede con nessun'altra vettura!Solo NOI CENTOQUARANTASETTISTI facciamo quelle cose che, anche se apparentemente insignificanti,mostrano cura e attenzione per la propria auto;cose del tipo frecce bianche..antennino...eliminazione scritta...sno interventi che vedo su tantissime 147 ma MAI su altre auto ..anche di diversa categoria...sara' dovuto al fatto che , almeno io, dopo 6 anni di 147 (tra l'una e l'altra) , la sera in garage ancora mi soffermo a guardarla!!!!!
Una cosa simile , in campo motoristico, l'ho riscontrata solo nei possessori di T-Max....(altro mito su ruote!)

il tuning (anche frecce e antennino sono soft tuning)è diffuso su tutte le marche e tipi di auto
PERO' è verissimo che gli Alfisti hanno un'amore :love) e una dedizione particolare per la propria auto ma soprattutto hanno un particolare senso di amicizia con gli altri Alfisti :fluffle) e un forte senso di appartenenza al marchio:ad esempio un appassionato di golf lo vedo più attento alla SUA golf che innamorato della volkswagen come marchio o come community di golfisti.
lo si deduce dal fatto che noi il marchio Alfa Romeo ormai lo mettiamo dappertutto: pinze freno, carrozzeria, vetri specchietti tappetini e anche interni.
e in tutto il mondo Alfa Romeo è sinonimo di passione condivisa, ci sono club Alfa Romeo in tutto il mondo molti dei quali gemellati tra loro.

insomma non siamo solo amanti delle nostre auto, ma siamo tutti fratelli sotto il segno di un'unica passione: l'Alfa Romeo :OK)

piu che altor chi legge qui diventa ""malato"" xche vede come potrebbe diventare la sua 147 e quindi l'invito alla modifica avviene naturlamente :D cmq molte altre vetture venogno perosnalizzate sopratutto se il proprietrio e' """giovane""" e gli piace differenziarsi non e' una quesitone di modello secondo me ma di mentalita...
cmq opignione personale :)

Aggiungo un'altra cosa...

Qualcuno di voi ha mai visto farsi i fari da un'altra Alfa (147 o superiore) che chiedeva strada per sorpassare?

Ebbene...ci stavo pensando l'altro giorno...a me in 3 mesi non è MAI e dico MAI capitato...
Eppure ne ho fatta di strada...ben 11.000 km (fatti tra l'altro all'80% in autostrada) e moltissime volte ho avuto altre Alfa dietro di me ma MAI nessuna mi ha fatto i fari...

Sarà per "rispetto" tra alfisti?
Sarà come un "codice d'onore" non scritto?
Sarà che siamo parte di una stessa schiera di automobilisti con una passione in comune...?

Chissà...in ogni caso anche io quando trovo davanti a me un'altra Alfa, e anche se sono di fretta, non lampeggio mai... :D

mario.75":1wbn0v76 ha detto:

Qualcuno di voi ha mai visto farsi i fari da un'altra Alfa (147 o superiore) che chiedeva strada per sorpassare?

Ebbene...ci stavo pensando l'altro giorno...a me in 3 mesi non è MAI e dico MAI capitato...
Eppure ne ho fatta di strada...ben 11.000 km (fatti tra l'altro all'80% in autostrada) e moltissime volte ho avuto altre Alfa dietro di me ma MAI nessuna mi ha fatto i fari...

Sarà che siamo parte di una stessa schiera di automobilisti con una passione in comune...?

Sarà che vai troppo forte e gli altri non riescono a superarti...??? :culo) :culo) :culo) :crepap)

paracarro":3gfpvjuc ha detto:
mario.75":3gfpvjuc ha detto:

Sarà che vai troppo forte e gli altri non riescono a superarti...??? :culo) :culo) :culo) :crepap)

Ora che ci penso è proprio x questo.... :asd) :asd) :culo)

Wao ma che bello..... ora che mi ci fate pensare è vero.. a volte incrocio altri possessori di 147 serie1, mi capita spesso di salutare..
ed il saluto viene sempre ricambiato!!
a meno che nn siano eccessivamente impegnati dalla guida...
mi sa che è vero.
l'essere alfisti infonde passione, da quando anke io lo sono me ne sono reso conto.
Il soffermarsi a guardarla.. accenderla quei 2 minuti prima di partire e nel buio della notte mettersi di fronte ad osservare il profilo disegnato dalla luce proiettata dai larghi fari... la linea laterale slanciata..
E le lacrime che perdiamo quando troviamo un graffietto sulla carrozzeria, o le innumerevoli imprecazioni tirate a chi nn centra niente quando prendiamo una buca più grande del solito..
Una sola parola.. PASSIONE.
è vero............

ALFA ROMEO = PASSIONE

Oggi facevo una riflessione....ho notato che il fenomeno di "affezione" alla propria auto che si verifica nei proprietari delle 147 non succede con nessun'altra vettura!

Verissimo, anch'io ho riflettuto molto su sta cosa... ci pensavo proprio ieri sera montando in nasona appena uscito dal lavoro: la nostra amata :147) è per noi un cult e questo non succede con nessun'altra auto, perlomeno non a questi livelli, e questo bellissimo forum ne è un'ottima dimostrazione.

Per quanto riguarda il marchio, altra cosa su cui avevo riflettuto, credo sia il più bello tra tutti quelli esistenti, che trovo spesso insignificanti quantomeno dal punto di vista estetico.

La nasona è la mia prima Alfa, ma il marchio del biscione ha avuto su di me un fascino particolare sin da quando ero bambino: il padre di un mio amico di infanzia acquistò allora una bellissima Giulietta 1.8, che veniva lustrata e curata come un cimelio da parte di tutta la famiglia! Fu allora che cominciai a vedere quel marchio come un simbolo carico di fascino e di classe. :OK)

Da 20 anni

Da 20 anni in alfaromeo 1987 con la 33 1.5ti poi 33 16v cat, 146 1.9 jtd 105 vc ed ora 147 1.6 t.s. 105 cv . ma ancora prima mio padre aveva la giulia 1.3 super quella a 4 fari ...quindi cuore alfa al 300 % !!

antoniolez":x3oj7b1v ha detto:
Oggi facevo una riflessione....ho notato che il fenomeno di "affezione" alla propria auto che si verifica nei proprietari delle 147 non succede con nessun'altra vettura!Solo NOI CENTOQUARANTASETTISTI facciamo quelle cose che, anche se apparentemente insignificanti,mostrano cura e attenzione per la propria auto;cose del tipo frecce bianche..antennino...eliminazione scritta...sno interventi che vedo su tantissime 147 ma MAI su altre auto ..anche di diversa categoria...sara' dovuto al fatto che , almeno io, dopo 6 anni di 147 (tra l'una e l'altra) , la sera in garage ancora mi soffermo a guardarla!!!!!
Una cosa simile , in campo motoristico, l'ho riscontrata solo nei possessori di T-Max....(altro mito su ruote!)

Confermo tutto tranne l'ultima frase...
Il T-MAX è la cosa più odiata dai VERI motociclisti, perchè il 99% di chi lo compra lo fa solo per moda, ed una volta comprato pensa persino di avere una moto( cosa assolutamente falsa).

QUINDI W L'ALFA, W LA 147, ABBASSO IL T-MAX (W IL NEXUS PER ESSERE PATRIOTTICI)...

:nod) è proprio vero.
anchio c'è l'ho da più di un anno e quando la lavo mi fermo un attimo e dico..." :A) e si... è proprio bella". e quello che mi piace di più e che la nostra :147) è già bella così senza molte cose.
E poi.. LA PASSIONE ...

Alle volte, quando scendo dall'auto, mi capita di soffermarmi a guardarla.
Ieri notte ero seduto in un cornicione in una piazza e ho parcheggiato d'avanti a 50cm di muso con le ruote sterzate...nella penombra era da paura :lingua)
Anche se il soprannome ufficiale della mia 147 è ormai "lo scassone", posso dire che almeno è uno scassone veramente splenido :asd)

sbenga":78jom931 ha detto:
Alle volte, quando scendo dall'auto, mi capita di soffermarmi a guardarla.
Ieri notte ero seduto in un cornicione in una piazza e ho parcheggiato d'avanti a 50cm di muso con le ruote sterzate...nella penombra era da paura :lingua)
Anche se il soprannome ufficiale della mia 147 è ormai "lo scassone", posso dire che almeno è uno scassone veramente splenido :asd)

daiii perchè scassone? :asd)

tutti i giorni dopo averla parcheggiata attraverso la strada mi giro e la guardo e penso.....Che bella che sei.....
SEMPLICEMENTE EMOZIONANTE
un'ALFA è un automobile nn un comune mezzo di trasporto.

a me ha installato PASSIONE.

mio padre è alfista...

ma quando cominci a guidarla.

La osservi e dici: CHE BELLA

e tutti ti dicono....... è bellissima: soprattutto le fighe.... :OK) :OK)