Siamo avvisati quando le pastiglie sono finite?

ah ma se non sono le pastiglie(tra l'altro di sottomarca sicuramente) chissa'che cavolo sara'

anche a me rumoreggiavano spesso le pastiglie, sulle 2 precedenti nasone...pur avendo freni nuovi e utilizzati in modo esemplare...mah!

in assistenza m'han sempre detto che prima o poi sferragliano tutte..non so che dire

si ma che soddisfazione farsi una figura di cacca ad ogni frenata al semaforo...azz si voltano tutti, e i golfisti sghignazzano :sarcastic)

Ste81To":379s4kug ha detto:
anche a me rumoreggiavano spesso le pastiglie, sulle 2 precedenti nasone...pur avendo freni nuovi e utilizzati in modo esemplare...mah!
attenzione a non confondere fischi e stridii con il grattuggiare ferro su ferro ;)

il grattugiare ferro su ferro è cmq un difetto, e nel traffico mi capita di sentire parecchie alfa nuove esserne afflitte...e tedesche mai..

e in varie assistenze, comodi comodi, dicono sempre che "è normale, lo fanno tutte"

e vabè :ka)

adesso la mia nasona ha appena 90km, ovvio che è tutta un velluto....ma frena poco, le pastiglie "devono farsi", ovviamente.

Beh spero che questo silenzio perduri anche quando i freni saranno efficaci al 100%

Rosso82":2ycxqikf ha detto:
Ma è normale che le mie pastiglie dopo 98.000 km siano ancora quasi nuove sia davanti che dietro? Non è che si siano, come ho sentito in giro, cristallizzate?
caspita è tanto.. ma se fai molta guida autostradale, non lo escludo.. io con le anteriori sono arrivato al max a 60mila circa... le post quasi 90mila

A me onestamente il rumore che dite lo fanno quando piove e lascio la macchina ferma allora i dischi si ossidano e per le prime frenate fa un po di rumore ma dopo un po tutto ok

ciao ciao