si può reimmatricolare?

aym_74

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
305
0
16
Modena
Aiuto...
in famiglia abbiamo avuto una splendida 164 Q4 e quando è arrivato il momento di venderla, giustamente, mio padre ha detto "no, la tengo in garage e la faccio diventare auto storica"...
dopo questa presa di posizione, ha reso le targhe al pra e messo a riposo la belva.
Adesso abbiamo un problemino...io non resisto più e la voglio rimettere in strada, pensate sia possibile ritargarla?
 
aym_74":2ddk55hm ha detto:
Aiuto...
in famiglia abbiamo avuto una splendida 164 Q4 e quando è arrivato il momento di venderla, giustamente, mio padre ha detto "no, la tengo in garage e la faccio diventare auto storica"...
dopo questa presa di posizione, ha reso le targhe al pra e messo a riposo la belva.
Adesso abbiamo un problemino...io non resisto più e la voglio rimettere in strada, pensate sia possibile ritargarla?
reimmatricolarla è possibile, ma non conosco bene la procedura.
Credo che per farlo devi però pagare i bolli degli ultimi 3 anni.
Di che anno è l' auto ?
 
la meraviglia è del '94 quindi figuriamoci se aspetto di farla diventare ASI... :nono) i bolli al limite li pago :mecry2) basta poter sentire ancora quel suono... :alfa)
 
aym_74":1yn2byeq ha detto:
la meraviglia è del '94 quindi figuriamoci se aspetto di farla diventare ASI... :nono) i bolli al limite li pago :mecry2) basta poter sentire ancora quel suono... :alfa)

se la reimmatricoli dimmelo!!!! la voglio vedere e sentire quel rombo!!!
potresti farci qualche foto??!!!??? :D
 
Attenzione però: nel giugno scorso sono cambiate le normative della demolizione. In poche parole, quando si restituiscono le targhe l'auto va demolita presso una struttura specializzata. Quindi in linea teorica l'auto non dovrebbe più esistere.
Diciamo che in linea generale un'auto radiata d'ufficio - mancato pagamento dei bolli per esempio - può essere reimmatricolata pagando i bolli degli ultimi cinque anni.
Bisogna solo capire cosa si può fare quando le targhe sono state restituite.
Ho cercato anche nel sito Aci, ma non dice nulla al riguardo. In giro per la Rete ci sono indicazioni che non tengono purtroppo conto del cambio di normativa dell'anno scorso. L'unica soluzione offerta per la reimmatricolazione è l'iscrizione Asi. Ma la 164 è troppo recente e prodotta anche in troppi esemplari per avere già un interesse storico...
 
Top