Si può parlare di Matrix? Berlusconi vs Rutelli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Non so se ve lo siete visti il faccia tra i due leader politici (uno un po' più leader :asd) ), che hanno mandato in onda venerdì notte, che ormai era sabato mattina, dalle 0:00 alle 2:30, o in replica sabato sera dalle 21:00 alle 23:30.

Io me lo sono visto tutto e devo dire che è stato uno spettacolo, sembravano due comici più che due politici tra battute e frecciatine varie.
La scena più bella è stata quando Berlusconi si è alzato per andare a spolverare la giacca a Rutelli per sfotterlo un pochino... :crepap), o quando Rutelli a detto al Berlusca che è un po' scarsino e lui ha replicato ringraziandolo del complimento perchè di solito gli viene detto di peggio! :lol:

Dal mio parere comunque è difficile trarre conclusioni perchè ogni affermazione era seguita da una smentita, ogni statistica di un quotidiano era replicata diversamente da un altro, a favore dell'uno o dell'altro. Dunque se uno voleva vedere la trasmissione per avere le idee più chiare è servito a poco, certo che poi le nostre idee ce le facciamo anche da soli ma non credo siano tanto diverse da quanto sapevamo già.

P.S. Penso si possa tenere aperta questa discussione ammesso che ci sia la volontà di tutti per non farla finire in flame, altrimenti chiudete pure.

io l'ho registrato e visto "a tappe".
L'aspetto che veramente mi lascia più perplesso è... perchè "cani e porci" (figurativamente, s'intende) e mai Prodi?

Eppure dopo le primarie dovrebbe essere sempre lui al "centro" della scena... :confusbig)

InterNik":2x5cnh5u ha detto:
L'aspetto che veramente mi lascia più perplesso è... perchè "cani e porci" (figurativamente, s'intende) e mai Prodi?

Eppure dopo le primarie dovrebbe essere sempre lui al "centro" della scena... :confusbig)
acuta osservazione :asd)
anche se di solito si rimprovera che il berlusca mandi i suoi alleati in giro senza presentarsi direttamente... :asd)

è stato molto divertente...

...e di tribuna ppolitica aveva davvero poco!!

Il risultato è sempre quello: tutti uguali!!!

Se c'era cicciolina come candidato avrei votato lei, sesso e donne sono l'unica cosa certa in questo mondo!!! :asd) :asd) :asd)

Sì, alla fine quello che è emerso è che le cose cambiano poco con l'uno o con l'altro, non so se avete notato quando parlava uno dei due che l'altro ascoltava prendendo appunti e preparandosi già a smentire...spesso dicendo tra sè e sè "non è vero".

Ho anche trovato divertente il fatto che Mentana provasse ad intervenire dicendo qualcosa senza essere ascoltato, oppure quando gli chiedevano "posso dire un cosa su xxx" e la risposta negativa di Mentana veniva intesa come positiva e andavano avanti per la loro strada. :asd)

sono davvero felice.....

alk147":3luf9rov ha detto:
Sì, alla fine quello che è emerso è che le cose cambiano poco con l'uno o con l'altro, non so se avete notato quando parlava uno dei due che l'altro ascoltava prendendo appunti e preparandosi già a smentire...spesso dicendo tra sè e sè "non è vero".

Ho anche trovato divertente il fatto che Mentana provasse ad intervenire dicendo qualcosa senza essere ascoltato, oppure quando gli chiedevano "posso dire un cosa su xxx" e la risposta negativa di Mentana veniva intesa come positiva e andavano avanti per la loro strada. :asd)

......ke in casa mia si guardi praticamente solo TV tedesca. :cincin)

Sarebbe bello che allo spoglio elettorale di aprile, quando vanno a vedere trovassero ZERO voti...tutti delegittimati, tutti a dar via il culo, tutti a lavorare...
purtroppo saremo costretti, come dice grillo, a scegliere tra la merda e la meno merda....

cmq sta cosa in Italia non e' affatto una novita'....

osna":15y8t497 ha detto:
Sarebbe bello che allo spoglio elettorale di aprile, quando vanno a vedere trovassero ZERO voti...tutti delegittimati, tutti a dar via il culo, tutti a lavorare...
purtroppo saremo costretti, come dice grillo, a scegliere tra la merda e la meno merda....

Indro Montanelli lo diceva gia' almeno 30 anni fa se non di piu': "in Italia si vota turandosi il naso".....insomma e' tutta cacca e si sceglie quella ke al momento puzza di meno!

Quindi le antike tradizioni rimangono ben salde!

InterNik":j1izepqj ha detto:

Hai ragione, cani e porci si, il maiale invece ancora no! :D

InterNik":38hqx6qf ha detto:

forse perchè se lo mangerebbe??? :D:D

mi ricordo un confronto di poco tempo fa tra giordano bruno guerri e di pietro...

c'era guerri (di cultura secondo me sopra la media) che proprio gli rideva in faccia a di pietro....di cultura come un aratro per vangare la terra....

per cui mi nasce proprio il sospetto che si sia spinto su prodi per avere un capro espiatorio in caso di sconfitta :D

Mah, Rutelli ha fatto tante chiacchiere, ma il suo meglio l'ha dato a parlare romanesco e prendere per il :culo) Berlusconi. Non ha detto quasi niente del programma (quale?) del centro-sinistra.
Berlusconi, ha cominciato bene e come suo solito (coi fatti, ecc.) ma poi e' caduto nel tranello e ha iniziato la filippica sui comunisti :wall) io mi domando come faccia uno come lui, che DEVE essere un furbacchione nel tutelare la sua immagine, a non capire che con sta storia dei comunisti (vera o falsa che sia) da solo modo agli avversari di sfotterlo e a chi lo ascolta di spallarsi :KO)

Molto meglio l'incontro Berlusconi-Bertinotti, dove hanno parlato da uomini politici e da pensatori, non da cabarettisti :nono02)
Si, a Matrix lo scontro e' stato divertente, ma politicamente e' stato utile come "Torte in Faccia" o come cavolo si chiama quella schifezza inguardabile...

..perche qual'è stato fin ora il programma del CDX? :culo)

comunque è stata una pagliacciata.
rutelli il piacione :boid) 'va a magna' 'a cicoria va'!

non sapete quanto aspetto il 9 aprile....

zio.. quanta rabbia ho accomulato in questi 5 lunghissimi anni...

il suo posto sarebbe in galera.. ma già STRAgioisco se lo vedo finalmente fuori dai palazzi della politica.

il duello si.. è stato a tratti divertente..
rutelli ha dato delle belle frecciate.
silvio è uno spettacolo quando si autoelogia :ahsisi)

X fortuna che si cercava di parlare in modo adeguato di un argomento pur sempre scottante...invece cadiamo sempre nel solito battibecco volgare... :nono02) :nono02) :nono02)

Ragazzi miei così non va...

alla faccia!

Pirosoft":3ktkjusr ha detto:
non sapete quanto aspetto il 9 aprile....

zio.. quanta rabbia ho accomulato in questi 5 lunghissimi anni...

il suo posto sarebbe in galera.. ma già STRAgioisco se lo vedo finalmente fuori dai palazzi della politica.

il duello si.. è stato a tratti divertente..
rutelli ha dato delle belle frecciate.
silvio è uno spettacolo quando si autoelogia :ahsisi)

Addirittura "rabbia accumulata"?
Boh....adesso mi pare ke si esageri un poco dai.....

Re: alla faccia!

Tattao":1s5spcqt ha detto:
Addirittura "rabbia accumulata"?
Boh....adesso mi pare ke si esageri un poco dai.....

E infatti questi discorsi sono preoccupanti.
Come dare torto allo stesso Berlusconi quando parla di un clima di odio verso di lui? Dal famoso treppiede, a certi discorsi che leggi anche qui... c'e' veramente da restare senza parole :nono02) :nono02)

La politica si fa, anche dura, ma a parole, e coi voti. Dalla rabbia alla violenza il passo e' minimo... e no, non e' "colpa" dell'attuale governo se c'e' la rabbia, se c'e' la gente che imbratta i manifesti elettorali di Berlusconi, e altri "se" che non scrivo per non scaldare gli animi.
Chi e' che questi animi li sobilla? Basta dare un'occhiata a qualche quotidiano (alla faccia della presunta non liberta' di stampa) per capire da dove vengono certe ispirazioni :nono02)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.