Si può montare la strumentazione della 147 restyling sulla serie 0?

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Salve ragazzi! ho provato con il "cerca" ma non ho trovato nulla in merito se non discussioni del tipo che a molti piace di più la strumentazione a tubi della serie 0 rispetto a quella che non ce l'ha. Comunque vi chiedo, è possibile montare la strumentazione della 147 restyling sulla serie 0? qualcuno l'ha fatto? cambia qualcosa nella posizione delle viti o qualche altra cosa? grazie.
 
A fare si può fare ma ci vogliono parecchi soldi e tanta pazienza,un mio amico proprio in questi giorni ha cambiato il vecchio tachimetro con quello nuovo ma come ben si sa ha dovuto sostituire tutto il cruscotto per la modica cifra di 250€,ha preso tutto allo scasso ed il loro lo ha fatto lui :OK)
 
Quindi i contatti elettrici della strumentazione nuova nonchè la posizione dei perni e delle viti di fissaggio alla plancia sono gli stessi di quelli della strumentazione vecchia?
 
Credo proprio di si,anche se ha detto che adesso il nuovo cruscotto scricchiola mentre il vecchio no :OK)
 
Insomma, il mio che è vecchio, un bel po' scricchiola ma nulla a che vedere con l' autoradio; l'ho smontata, ho riempito l'alloggio ed i cavi di spugna isolante ma nulla, scricchiola lo stesso, tranne quando vi esercito una pressione con il dito.
 
Se ti piace montare e rismontare ed hai qualche € da spendere il quadro della restyling mi piace di più,comunque come sono assemblate le nostre :inocchio) è un mistero :OK)
 
se speri di risolvere i problemi di scricchiolii sostituendo il cruscotto.. non otterrai che un peggioramento della situazione.. sulla 147 se smonti qualcosa e lo rimonti (senza necessariamente sostituire niente) gli scricchiolii aumentano!
 
Non ha a che fare con l'eliminazione degli scricchiolii ; semplicemente mi piace di più la strumentazione della 147 restiling ;)
 
moro32":1syvvlor ha detto:
Non ha a che fare con l'eliminazione degli scricchiolii ; semplicemente mi piace di più la strumentazione della 147 restiling ;)

Ok! allora stai tranquillo la puoi montare senza problemi! :OK) ;)
 
Però ho letto che mettere una strumentazione con km diversi da quelli che aveva la mia vecchia strumentazione può creare dei problemi di lampeggiamento. Possibile?
 
io per qualche giorno ho montato quello della serie 0 sulla mia serie 2(il mio era in riparazione) e fisicamente ci va benissimo l'attacco elettrico e la posizione delle viti è identica solo che mi lampeggiava il contakm e la spia della riserva era sempre accesa :shrug03) e poi mi sembra che ci fosse qualche spia in meno tipo il vdc se non sbaglio cmq per il resto tutto ok
 
no non ero in riserva!!! :lol21)
cmq può essere che fose un difetto di quel quadro dato che era vecchio e mi fu prestato dal mio elettrauto per "arrangiare" e poi potrebbe darsi che i nuovi sulle serie 0 funzionino alla perfezione devi provare magari con quello di un amico
 
Top