si può montare il jtd120m-jet al posto del 115jtd?

lucacasc

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
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napoli
ciao ragazzi volevo sapere se si potrebbe fare questa modifica mettendo il motore 120m-jet al posto del vecchio 115jtd...........se si ke modifiche si devono apportare?
qualcuno di voi già lo ha fatto?
 
lucacasc":2w3vh75y ha detto:
ciao ragazzi volevo sapere se si potrebbe fare questa modifica mettendo il motore 120m-jet al posto del vecchio 115jtd...........se si ke modifiche si devono apportare?
qualcuno di voi già lo ha fatto?

Se per montare intendi metterlo nel vano motore credo proprio di si.
Se ti riferisci all'aspetto legale credo proprio di no.
 
Se non sbaglio il 120cv mjet ha una centralina motore ECD 16 e cambiano i collegamenti elettrici rispetto a una ECD 15 del 115cv... non è una cosa semplicissima
 
appunto nn è una cosa semplicissima xò alcuni mi hanno detto di si e altri di no poi penso che x il 2.4jtd sarà un pò grosso
 
Bhe io penso che se nel vano motore della 47 ci hanno fatto messo il 3.2, il 2.4 ci dovrebbe entrare facilmente...

Ps. da 115 a 120 non ha davvero senso, meglio che ti fai fare una mappatura della centralina a mestiere.
 
tra l'altro l'alfa ha realizzato una 147 2.4 per una gare stile endurance...
certo che il 200/210cv, anche se vecchio, schifo non mi ci farebbe :scratch)
 
Fonzie444":36ek481c ha detto:
quoto, considerando che il mjet 120cv è €4 e va un pelo meno del jtd, se proprio lo devi fare vai di 150 :elio)
quoto sul "vai di 150"
quoto anche chi dice di andare di 2,4 :asd)
quoto chi dice tienti il tuo che lo rimappi
comunque non sono operazioni (a parte la rimappa) da poco...cablaggi? centraline? insomma, un po incasinato credo...
Per il fatto che il 120 vada meno del 115 non direi proprio...
se li hai provati entrambi noti una apprezzabile differenza nell'erogazione (uno + "cattivo", l'altro + progressivo), ma in termini di prestazioni sono assolutamente identici, con meno rumore a favore del 120.
Per inciso, mai avuto il piacere, ma chi ha provato un 120 rimappato mi ha riferito di una maggiore "preparabilità" rispetto al 115, come dire che il 120 ha + potenziale nascosto ... ma non posso dare giudizi, poichè ho messo il culo sul 115, sul 115 rimappato e sul 120 ma non su quest'ultimo rimappato :)
 
ragazzi il problema nn è di correrre a parte anche quello ma il fatto è ke è fuso...........sulla turbina si può fare qualke intervento?
 
no non è fusa ancora x questi motori in generale ke si fà si cambiano le turbine o c'è qualke altra modifica al di fuori della rimappa
 
Rickyfer":15lvi3gp ha detto:
Per il fatto che il 120 vada meno del 115 non direi proprio...
se li hai provati entrambi noti una apprezzabile differenza nell'erogazione (uno + "cattivo", l'altro + progressivo), ma in termini di prestazioni sono assolutamente identici, con meno rumore a favore del 120.

bè sì io mi riferivo alla ripresa che sul 115 sembra più corposa, poi magari fanno lo 0-100 nello stesso tempo.. di velocità massime non ne parliamo :asd)
 
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