Si può modificare la gestione sw del Selespeed GTA ?

^Luca72GTA^":i7wn1wlg ha detto:
Ah una cosa, premesso che io quando sono in coda metto sempre la folle e non resto mai in 1 ad aspettare, ma ho notato che non mi va in folle da sola come dovrebbe fare dopo un tot di tempo..

Una volta, ma qui devo ricontrollare ( spero non sia partito qualche sensore..), ricordo ero a casa col motore caldo e ho aperto il cofano per lasciarlo raffreddare a ventole accese e mi sono allontanato . Dopo un pò torno e vedo che la macchina era in 1 non in folle come credevo di averla lasciata ( avevo tirato il freno a mano per fortuna..) :?: :?: :?:

questa è una cosa che devo controllare bene per dirti..
perchè è una cosa che sulla 2.0 mi faceva tirare giù tutti i santi del paradiso ad ogni semaforo, oltre a sonore figure di merda di accelerate in folle :asd)
nel senso che sulla 2.0 il tempo è molto ridotto e sembrava perfettamente sincronizzato con i semafori di milano..
insomma metti la prima tieni il freno e il contatore scattava ovviamente a pochi millesimi di secondi con il verde, così tu non facevi in tempo a sentire il beepbeep e acceleravi in folle convinto che fosse dentro ancora la prima..

con il SS GTA invece il tempo è decisamente più lungo quindi nella guida normale di città non mi è mai più successo..
che lo faccia, mi pare lo faccia e il tempo dovrebbe appunto variare se è premuto o no il freno ( e dovrebbe essere che con il freno pigiato ( quello a mano non so' se è monitorato dal SS) dura di più

so che almeno una volta mi è successo... una sera portato a casa amica fermi ai saluti per scendere :elio) :asd) :asd) ero in prima e senza freno e siccome la sosta di tot min non era affatto "programmata" :asd) :asd) :asd) dopo un po' è saltato fuori il beepbeep (maledetto :asd) :asd) )
:OK)

in genere cmq se conosco il semaforo o la sosta, anche io metto in folle.. non so' anche a me da più l'idea che "sforzi" meno a tenere la folle che la prima innestata con la frizione aperta :OK)
 
Xanto.net":3t9z2rjr ha detto:
tranne Alessandro (Skyrider) che bho lui lo usa spesso e a me viene in nervoso :crepap)
Ma... ma... vi leggo solo ora :p :swear) we disgraziééti :crepap) :crepap) :crepap)
Beh é vero, bisogna un po' 'capirlo' (anche se dovrebbe essere il contrario :D ) ed esser dolci sul pedale ma non mi ci trovo male. Ovvio che se voglio sentirmi in P.S. si va di gestione manuale :elio)
In CITY hai una funzionalità molto comoda mentre procedi a velocità costante: il kick-down! Certo, si può fare la stessa cosa in manuale premendo ripetutamente sulla paletta di sinistra, ma mi dà l'impressione di 'maltrattarla' un po'...

^Luca72GTA^":3t9z2rjr ha detto:
Ah una cosa, premesso che io quando sono in coda metto sempre la folle e non resto mai in 1 ad aspettare, ma ho notato che non mi va in folle da sola come dovrebbe fare dopo un tot di tempo..

Una volta, ma qui devo ricontrollare ( spero non sia partito qualche sensore..), ricordo ero a casa col motore caldo e ho aperto il cofano per lasciarlo raffreddare a ventole accese e mi sono allontanato . Dopo un pò torno e vedo che la macchina era in 1 non in folle come credevo di averla lasciata ( avevo tirato il freno a mano per fortuna..) :?: :?: :?:
Uhm strano, copio dal manuale U&M:
Sempre per motivi di sicurezza, in condizioni
di vettura ferma, motore avviato e marcia
(1), (2) o (R) innestata, il sistema attiva
la segnalazione acustica e porta automaticamente
il cambio in folle (N) quando:
– si rimane senza agire sui pedali acceleratore
e/o freno per almeno 3 minuti;
– si rimane per un tempo superiore a 10
minuti con il freno premuto;
– si apre la porta lato guidatore e non si
agisce su acceleratore e freno da almeno
1 secondo.
Magari fai controllare il sensore del sedile guidatore
 
Skyrider":17qre12j ha detto:
Xanto.net":17qre12j ha detto:
tranne Alessandro (Skyrider) che bho lui lo usa spesso e a me viene in nervoso :crepap)
Ma... ma... vi leggo solo ora :p :swear) we disgraziééti :crepap) :crepap) :crepap)
Beh é vero, bisogna un po' 'capirlo' (anche se dovrebbe essere il contrario :D ) ed esser dolci sul pedale ma non mi ci trovo male. Ovvio che se voglio sentirmi in P.S. si va di gestione manuale :elio)
In CITY hai una funzionalità molto comoda mentre procedi a velocità costante: il kick-down! Certo, si può fare la stessa cosa in manuale premendo ripetutamente sulla paletta di sinistra, ma mi dà l'impressione di 'maltrattarla' un po'...

^Luca72GTA^":17qre12j ha detto:
Ah una cosa, premesso che io quando sono in coda metto sempre la folle e non resto mai in 1 ad aspettare, ma ho notato che non mi va in folle da sola come dovrebbe fare dopo un tot di tempo..

Una volta, ma qui devo ricontrollare ( spero non sia partito qualche sensore..), ricordo ero a casa col motore caldo e ho aperto il cofano per lasciarlo raffreddare a ventole accese e mi sono allontanato . Dopo un pò torno e vedo che la macchina era in 1 non in folle come credevo di averla lasciata ( avevo tirato il freno a mano per fortuna..) :?: :?: :?:
Uhm strano, copio dal manuale U&M:
Sempre per motivi di sicurezza, in condizioni
di vettura ferma, motore avviato e marcia
(1), (2) o (R) innestata, il sistema attiva
la segnalazione acustica e porta automaticamente
il cambio in folle (N) quando:
– si rimane senza agire sui pedali acceleratore
e/o freno per almeno 3 minuti;
– si rimane per un tempo superiore a 10
minuti con il freno premuto;
– si apre la porta lato guidatore e non si
agisce su acceleratore e freno da almeno
1 secondo.
Magari fai controllare il sensore del sedile guidatore

1) il kickdown è la cosa che mi sta' più sulle balle del CYTY.. se sono con 3.2v6 con carriole di coppia.. e sono in 6 e devo solo accelerare un po' che cazzi ti scali 3 marce e mi fai decollare? volevo solo sorpassare il contadino in bicicletta con la vanga sulle spalle :crepap) :crepap) :crepap)

2) e che sensore c'è sul sedile guidatore? mi sa' che intendevi quello "porta aperta" .. ma non penso lo stesso.. perchè se fosse in avaria, non avrebbe la segnalazione "porta aperta" e poi basta aprire la porta in 1 e vedere se mette in folle, tanto quello lo fa praticamente subito quindi si vede immediatamente
:OK)
 
Xanto.net":19r5kqkw ha detto:
1) il kickdown è la cosa che mi sta' più sulle balle del CYTY.. se sono con 3.2v6 con carriole di coppia.. e sono in 6 e devo solo accelerare un po' che cazzi ti scali 3 marce e mi fai decollare? volevo solo sorpassare il contadino in bicicletta con la vanga sulle spalle :crepap) :crepap) :crepap)

2) e che sensore c'è sul sedile guidatore? mi sa' che intendevi quello "porta aperta" .. ma non penso lo stesso.. perchè se fosse in avaria, non avrebbe la segnalazione "porta aperta" e poi basta aprire la porta in 1 e vedere se mette in folle, tanto quello lo fa praticamente subito quindi si vede immediatamente
:OK)
1) dipende da quanti cilindri propellono la bicicletta del contadino in questione :asd) :crepap) :crepap)

2) non vorrei spararla grossa, ma sulla SS dovrebbe esserci anche un sensore sotto il cuscino del sedile guidatore per rilevarne la presenza o meno; ci informeremo meglio ;) :D
 
Xanto.net":2q8563f1 ha detto:
1) il kickdown è la cosa che mi sta' più sulle balle del CYTY.. se sono con 3.2v6 con carriole di coppia.. e sono in 6 e devo solo accelerare un po' che cazzi ti scali 3 marce e mi fai decollare? volevo solo sorpassare il contadino in bicicletta con la vanga sulle spalle :crepap) :crepap) :crepap)

2) e che sensore c'è sul sedile guidatore? mi sa' che intendevi quello "porta aperta" .. ma non penso lo stesso.. perchè se fosse in avaria, non avrebbe la segnalazione "porta aperta" e poi basta aprire la porta in 1 e vedere se mette in folle, tanto quello lo fa praticamente subito quindi si vede immediatamente
:OK)


STRAQUOTO IL PUNTO 1 !!! è la cosa che dicevo pure io poco sopra !! mi da ai nervi sta cosa.. sfiori l'acceleratore in 6 per superare una panda che va a 45 all'ora e mi scala 3 marce e mi spalmo sul sedile :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Per il punto 2 ora scendo a controllare.. accendo metto in prima e apro la portiera e dovrebbe andare in folle giusto ??

E se non lo fa cosa devo controllare ??
 
^Luca72GTA^":1wtc3mng ha detto:
Xanto.net":1wtc3mng ha detto:
1) il kickdown è la cosa che mi sta' più sulle balle del CYTY.. se sono con 3.2v6 con carriole di coppia.. e sono in 6 e devo solo accelerare un po' che cazzi ti scali 3 marce e mi fai decollare? volevo solo sorpassare il contadino in bicicletta con la vanga sulle spalle :crepap) :crepap) :crepap)

2) e che sensore c'è sul sedile guidatore? mi sa' che intendevi quello "porta aperta" .. ma non penso lo stesso.. perchè se fosse in avaria, non avrebbe la segnalazione "porta aperta" e poi basta aprire la porta in 1 e vedere se mette in folle, tanto quello lo fa praticamente subito quindi si vede immediatamente
:OK)


STRAQUOTO IL PUNTO 1 !!! è la cosa che dicevo pure io poco sopra !! mi da ai nervi sta cosa.. sfiori l'acceleratore in 6 per superare una panda che va a 45 all'ora e mi scala 3 marce e mi spalmo sul sedile :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Per il punto 2 ora scendo a controllare.. accendo metto in prima e apro la portiera e dovrebbe andare in folle giusto ??

E se non lo fa cosa devo controllare ??


metti in prima, apri la portiera e dopo un seco dovrebbe mettere in N, o dopo un pochetto che è aperta e provi in 1 a muoverti con un poco di acceleratore dovrebbe attaccare e mettere subito in N
:OK)
 
Skyrider":33gi4ued ha detto:
2) non vorrei spararla grossa, ma sulla SS dovrebbe esserci anche un sensore sotto il cuscino del sedile guidatore per rilevarne la presenza o meno; ci informeremo meglio ;) :D


sai che penso di no, a giudicare dagli schemi etc.. (e dai cavetti e robetta varia che vedo sotto, zona attacco airbag etc)
:ka)
 
Ok, esperimento effettuato :D

Ho acceso, messo in prima, aperto la portiera guidatore e dopo circa 1 sec ha fatto beep beep e ha messo in folle.

Poi ho provato un altra cosa per vedere se c'era un sensore sul sedile. Ho messo in prima senza sedermi, cioè premendo il freno con una mano e mettendo la prima con l'altra :p e ha fatto come in precedenza dopo 1 sec e cioè beep beep e N inserita :OK)
 
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