Si può eliminare avaria sistema controllo motore causa EGR tappata cosi?

ranf87":2j9h0kje ha detto:
erpatata":2j9h0kje ha detto:
guarda se la trovo nuova a gratis me ne frego di tapparla..per quello che si guadagna.. se poi devo tapparla da centralina inizierò a far aumentare ancora di + la potenza e non mi va..

peccato.... sto cercando qualcuno che ha tappato l'egr da mappa che può fare questo test di tapparlo fisicamente ma non riesco a trovare nessuno tra le mie conoscenze... solo gente con il 115 che però non aveva l'avaria nemmeno prima....

io sono convinto che via mappa l'egr si possa parzializzare ma non escludere... mi mancano le prove però....
da quel che so io (io ho rimappato e quindi mi è stato detto da uno BRAVO!) che da mappa NON SI PUO togliere l'avaria.
Conosco un ragazzo che ha l'egr tappata, la macchina va benissimo, nn fuma un cavolo al contrario degli altri ma ha uno strumento sempre collegato alla presa diagnosi per resettare l'errore di volta in volta!

CMQ TENETEMI informato che mi interessa questo argomento!

simone812005":4v31novi ha detto:
erpatata":4v31novi ha detto:
si può escludere tramite mappa l' egr...così non da l'errore
Ho chiesto al mio meccanico per togliere definitivamente questa avaria intervenendo nei parametri del software che gestisce il BC e mi ha risposto che nel prezzo della rimappa mi toglie definitivamente l'avaria!
Mi può portare la nasona a massimo 165hp senza dannegiare frizione turbo ecc.
Io farei 160hp, però non ne sono convinto per via della modifica non tanto regolare :sic) E sopratutto per la revisione :?:
Un'altra domanda, ma l'EGR aumenta la potenza? :sgrat)
Se si, di quanto?
attenzione a quello che ti dicono che a volte nn è sempre vero!
cmq se hai il 140 cv vai vai tira su altro che 160cv.... tira su che nn spacchi nulla!
L'EGR diminuisce fumosita e consumi e da quel che so rende poco piu brillante la ripresa!

smemail74":3dii8gd1 ha detto:
simone812005":3dii8gd1 ha detto:
erpatata":3dii8gd1 ha detto:
si può escludere tramite mappa l' egr...così non da l'errore
Ho chiesto al mio meccanico per togliere definitivamente questa avaria intervenendo nei parametri del software che gestisce il BC e mi ha risposto che nel prezzo della rimappa mi toglie definitivamente l'avaria!
Mi può portare la nasona a massimo 165hp senza dannegiare frizione turbo ecc.
Io farei 160hp, però non ne sono convinto per via della modifica non tanto regolare :sic) E sopratutto per la revisione :?:
Un'altra domanda, ma l'EGR aumenta la potenza? :sgrat)
Se si, di quanto?
attenzione a quello che ti dicono che a volte nn è sempre vero!
cmq se hai il 140 cv vai vai tira su altro che 160cv.... tira su che nn spacchi nulla!
L'EGR diminuisce fumosita e consumi e da quel che so rende poco piu brillante la ripresa!
Per la revisione il meccanico mi ha detto che la rimappa non la vedono, e non vedono neppure l'EGR tappata! Che sia vero?
E per l'integrità di omologazione del veicolo? :sgrat)
E le FDO :carab) :cop) invece ti bastonano? :mazza)

simone812005":1rev0shi ha detto:
Per la revisione il meccanico mi ha detto che la rimappa non la vedono, e non vedono neppure l'EGR tappata! Che sia vero?
E per l'integrità di omologazione del veicolo? :sgrat)
E le FDO :carab) :cop) invece ti bastonano? :mazza)
dai nn esagere... nn si vedono e nn ci si accorge di nulla di tutto cio!

ragazzi stavo pensando....... se qualcuno ha lo schema sensori che permettono alla centralina di capire lo stato della valvola e il cablaggio cavi dell'attuatore io sto pensando di creare un circuito o simili per ingannare la centralina e tappare tutto! :asd)

il "sensore" da ingannare è il debimetro...., è lui che rileva la portata d' aria, che nel caso della egr tappata, rileva in quel momento una portata maggiore di quanto dovrebbe essere propio perchè parte dei gas dovrebbero arrivare dalla egr ....

come vedete non è così facile eludere la centralina, almeno in questo caso...

Arge":1n4pppi5 ha detto:
il "sensore" da ingannare è il debimetro...., è lui che rileva la portata d' aria, che nel caso della egr tappata, rileva in quel momento una portata maggiore di quanto dovrebbe essere propio perchè parte dei gas dovrebbero arrivare dalla egr ....

come vedete non è così facile eludere la centralina, almeno in questo caso...
sei proprio sicuro di questo...... perche se cosi fosse mi arrendo

smemail74":2njsarfc ha detto:
ragazzi stavo pensando....... se qualcuno ha lo schema sensori che permettono alla centralina di capire lo stato della valvola e il cablaggio cavi dell'attuatore io sto pensando di creare un circuito o simili per ingannare la centralina e tappare tutto! :asd)
Un bel tappone di sughero nel tubo/nei tubi di scarico e vai come una scheggia! :lol: Inquinamento,consumo,prestazioni, ecc zero :rotolo)