Ciao a tutti, :ciao) ho un idea per poter ingannare la centralina che da l'avaria con l'EGR tappata :thk) , però volevo sapere se è una cosa che si può fare o no. Correggetemi se sbaglio qualcosa.
Allora visto che la centralina misura la differenza di aria prima e dopo l’EGR, se l’EGR risulta guasta o tappata non ci sarà mai la stessa quantità d’aria prima e dopo l’EGR, e visto che i gas di scarico che gli passano dentro sporcano l’EGR stessa e danno tutti quei “disagi” (chiamiamoli), che non si hanno se fosse tappata (fumosità bassa, leggera prestazione in più, riduzione del consumo,ecc), e visto che la centralina non riconosce se è aria o gas di scarico quello che passa nell’EGR.
Si può prelevare l’aria filtrata dal filtro dell’aria e mandarla dentro l’EGR,ovviamente riducendo l’aria in più che il filtro dell’aria fa entrare nel motore per non variare la miscela gasolio/aria che entra nella camera di combustione. Cosi l’EGR non si sporca perché l’aria è già filtrata, e se non sbaglio si hanno gli stessi benefici che abbiamo con l’EGR tappata e senza segnalazione di avaria.
Ora ditemi voi o grandi menti della meccanica e dei motori :worship)
Allora visto che la centralina misura la differenza di aria prima e dopo l’EGR, se l’EGR risulta guasta o tappata non ci sarà mai la stessa quantità d’aria prima e dopo l’EGR, e visto che i gas di scarico che gli passano dentro sporcano l’EGR stessa e danno tutti quei “disagi” (chiamiamoli), che non si hanno se fosse tappata (fumosità bassa, leggera prestazione in più, riduzione del consumo,ecc), e visto che la centralina non riconosce se è aria o gas di scarico quello che passa nell’EGR.
Si può prelevare l’aria filtrata dal filtro dell’aria e mandarla dentro l’EGR,ovviamente riducendo l’aria in più che il filtro dell’aria fa entrare nel motore per non variare la miscela gasolio/aria che entra nella camera di combustione. Cosi l’EGR non si sporca perché l’aria è già filtrata, e se non sbaglio si hanno gli stessi benefici che abbiamo con l’EGR tappata e senza segnalazione di avaria.
Ora ditemi voi o grandi menti della meccanica e dei motori :worship)