Si può assettare, senza spendere 1000€??????

Purtroppo quello è il futuro degli ammo normali che cambiando le molle arrivano cmq alla frutta, in quanto accorciandolgi lo stelo non hanno quelle guarnizioni, paraoli, ecc, che gli diano una sufficiente resistenza alla fatica dovendo sopportare deglis tress di compressioni molto forti da attutire in molto meno spazio (accorciamento dello stelo) per cui si tende a non farlo. Gli ammo sportivi sono molto più robusti in termini di resistenza allo stress con molle ribassate quindi sportive.

;)

Questo secondo le mie consocenze ciao ciao....come ti ho scritto ci son passato anch'io!
 
Guarda che accorciando lo stelo guarnizioni e tutto il resto restano al loro posto :D
Conosco ritarati accorciati montati 60000 km fà e non ancora alla frutta :nod)
 
Giorgio.mj":31xeevbe ha detto:
Guarda che accorciando lo stelo guarnizioni e tutto il resto restano al loro posto :D
Conosco ritarati accorciati montati 60000 km fà e non ancora alla frutta :nod)

Idem.. :nod) e cmq dipende sempre da chi li ritara..c'è chi lavora bene tipo Cappelli,e c'è chi invece dichiara 1 cosa a poi ne vende un'altra... ;)
 
Chi è questo genio di meccanico??? giusto per tenrmi alla larga
La compatibilità di quelle molle aftermarlet per 156 GTA e la tua nasona mi lascia perplesso ...di quanto è scesa l'auto davanti/dietro?
Fossi in te metterei molle specifiche per la 147 e adeguerei gli ammo

l'assetto si è stabilizzato sui 36 davanti e 38.5 dietro, il tutto misurando da passaruota al centro della ruota...insomma,al centro dello stemmino sulla ruota in lega.ehm, se ho sbagliato ditemi come devo prendere le misure. cmq sembra non sia più scesa.
 
premesso che con le sole molle non e' una genialata anche le molle messe da sbrazzo sono quelle aftermarket e nn di serie :nod) (infatti le eibach x jtd sono uguali a quelle x gta )

l'altezza la fa la molla e la'mmo va accoppiato alle caratteristiche della molla so no ti rimbalza il tutto...

se vuoi spendere meno di mille euro ci sono diverse vie
1a materiali di marca ma acquistati con sconti o fuori italia (ebay)
2a materiali di marche un po meno note
3a molle note ammo ritarati
3a tutto artigianle (auguri)


un po di siti
www.ammortizzatoriauto.it
www.cappelliammortizzatori.it
www.orap.it
 
io ho speso 590 euro x molle hr e ammo ritarati da Cappelli ammortizzatori.
Mi trovo bene, ma ora le mie esigenze son cambiate e vorrei passare a qualcosa di + performante...
comunque così hai un'estetica migliore e un limite di tenuta maggiore. Non che da originale non tenga, anzi...
E' un buon compromesso tra spesa-resa.
Ho ritarato a +40% e l'auto dopo l'assestamento iniziale è scesa esattamente di 3 cm sia davanti che dietro...
sul virtual chi ha fatto eseguire il lavoro da cappelli (io eso uno degli apripista) si è sempre trovato bene...
 
VA bè, sono pareri.....

Forse conosco le persone sbagliate, ecco eprchè dicevo così. SE mi dite così esiste allora anche qualcuno più onesto, che rioesce a fare un buon lavoro che costi il giusto, perchè se devo ritarare e cambiare tutto nell'ammo, mi costa meno comprare degli ammo nuovi-->lo pensavo perchè così mi hanno detto da chi mi soo informato. Alla fine per quel poco che c'è di differenza, ho una resa migliore.
Cmq :hail)
 
beh non è che ti apre i tuoi e lavora sui tuoi eh...

Te ne da altri completamente rivisitati pronti per essere montati sulla tua auto.

Il lavoro in pratica consiste nell'aprire lammo originale, svuotarlo, mettere olio + viscoso o meno, a seconda della tataruta scelta, viene cambiato il rapporto di trafilaggio dei vati imbuti e le guarnizioni, viene richiuso e provato con macchinari computerizzati. In pratica l'ammo è nuovo! anche se in gergo viene detto rigenerato o ritarato perchè si riutilizza l'involucro e lo stelo dell'ammo originale. Solo qoelle due componenti permangono del "tuo" ammo"...

E poi costano decisamente meno...
 
estratto dell'articolo "che faccio, l'abbasso?" di "Elaborare" di ottobre che ho "accattato oggi:"......l'intervento può essere di tipo "soft" o "hard"....nel primo caso ci si può limitare alla semplice sostit. delle molle, purchè non si esageri con il ribassamento; così facendo si possono conservare gli ammortizzatori originali-se ancora in piena efficienza-rimandando il rimpiazzocon altri più sportivi in un secondo tempo. invece, per ribasamentioltre i 3-3,5 cm è consigliabile sostituire anche gli ammortizzatoricon altri a stelo accorciato.............."
 
scusate la domanda ingenua da parte di chi fa ancora parte del gruppo "originali con effetto SUV":
non è che sulle nostre gli ammo lavorano male xchè le molle sono troppo alte? (avevo letto che da una certa data in poi hanno cambiato molle, mettendo quelle della 156).
Ovvero non è che abbiamo problemi analoghi di chi mette molle più corte? Cioè gli ammo lavorano in un range troppo in alto?

La seconda domanda è:
se metto le molle della GTA (ho un JTDmj) che sono più corte di soli 2cm non dovrei avere i problemi di chi mette le molle più sportive, o si?
C'è qualcuno che ha messo solo le molle GTA?
 
marco86":29rr4thd ha detto:
altre all'altezza devi tenere presente che le molle della GTA dovrebbero avere essere + rigide, quindi in risalità spingono di + e il tuo ammo non riesce a frenarle a dovere :ka)
..ah giusto...
ma l'effetto quale dovrebbe essere?
di quanto saranno più dure queste molle, e quindi quanto incideranno?
cangureggerebbe??
o sarebbe solo più nervosa in fase di estensione?
 
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