Si può assettare, senza spendere 1000€??????

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Ciao ragazzi, mi chiedevo se era possibile assettare la mia nasona, senza spendere troppi soldi, al max 500 euro.....è possibile??? grazie in anticipo per i consigli!!! :OK)
 
Dipende da cosa intende uno per assettare, la macchina esce già assettata, la nostra anche piuttosto bene.

Intendendo l'assetto come abbassamento e irrigidimento allora sì, puoi stare intorno a quella cifra con una ritaratura dei tuoi ammortizzatori a seconda della molla alla quale li vuoi accoppiare.

Oppure per la stessa cifra puoi cambiare le barre antirollio, tutto dipende da quel che vuoi ottenere.

Se cerchi comunque credo che ci siano tante di quelle discussioni da poterti fare una cultura in proposito.
 
A me risulta che da Capelli a MI ammo ritarati + molle eibach vengano via per circa 600 euro :nod)

un ammo ritarato è un originale accorciato nello stelo per adattarsi alla molla ribassata ed irrigidito nell'idraulica tramite l'uso di un olio più denso e altri accorgimenti tecnici del genere. :OK) In genere i ritarati risultano più duri di un 30% rispetto agli originali da cui derivano, ma si possono fare secondo specifiche esigenze.
 
teknomotion":v3pza9q6 ha detto:
Lo fa direttamente l'officina..la taratura è in % rispetto all'originale,cmq 1 buon professionista sa cosa fare... ;)

Giorgio.mj":v3pza9q6 ha detto:
un ammo ritarato è un originale accorciato nello stelo per adattarsi alla molla ribassata ed irrigidito nell'idraulica tramite l'uso di un olio più denso e altri accorgimenti tecnici del genere. In genere i ritarati risultano più duri di un 30% rispetto agli originali da cui derivano, ma si possono fare secondo specifiche esigenze.


grazie 1000 per i chiarimenti :OK)
 
mah... in questi gg cmq girava un post che Cadamuro x i soci da a 399 trasporto e iva inclusa gli ammo Platinex + Molle Sora.. o viceversa...

x me è un ottimo prezzoo contanto che ci sono ammo e molle!!!

..xo nessuno li ha mai provati..
 
AccartocciAlfa":2b7m64dm ha detto:
mah... in questi gg cmq girava un post che Cadamuro x i soci da a 399 trasporto e iva inclusa gli ammo Platinex + Molle Sora.. o viceversa...

x me è un ottimo prezzoo contanto che ci sono ammo e molle!!!

..xo nessuno li ha mai provati..
infatti io prenderei qualcosa che cmq qualcuno abbia gia montato in modo che ti possa dire come sono :OK)
 
AccartocciAlfa":lpy2ts95 ha detto:
mah... in questi gg cmq girava un post che Cadamuro x i soci da a 399 trasporto e iva inclusa gli ammo Platinex + Molle Sora.. o viceversa...

x me è un ottimo prezzoo contanto che ci sono ammo e molle!!!

..xo nessuno li ha mai provati..

Ma con gli ammo Platinex diventi come Platinèt ??? :confusbig) :p
 
sai che ho fatto? il mecc dell'officina m'ha detto che potevo benissimo montare delle molle originali alfa della 156 gta per la modica cifra di 176.10 euro + iva e più130 euro di manodopera. stiamo parlando però di molle eibach federn(riporto ciò che c'è scritto sul foglio dell'omologazione delle molle) regolarmente omologate dal tuv. l'impatto estetico è notevole ma...e dico ma, montando -la nuova 147- le nuove sospensioni sport confort, queste ultime sono risultate troppo morbide. morale della favola: 1)rollio e beccheggio sicuramente più ridotti in curva e in frenata e comfort sempre ben accettabile rispetto ad ammo più rigidi.2) mi è già capitato 2 volte in frenata su di una strada abbastanza sconnessa di sentire rumoracci metallici all'avantreno, forse perchè gli ammo sono a fondo corsa troppo facilmente. nn so se ti conviene. mi sto già pentendo di non avere cambiato gli ammo assieme alle molle. e dire che me l'aveva consigliato...
 
sbrazzo":y7knjc7v ha detto:
sai che ho fatto? il mecc dell'officina m'ha detto che potevo benissimo montare delle molle originali alfa della 156 gta per la modica cifra di 176.10 euro + iva e più130 euro di manodopera. stiamo parlando però di molle eibach federn(riporto ciò che c'è scritto sul foglio dell'omologazione delle molle) regolarmente omologate dal tuv. l'impatto estetico è notevole ma...e dico ma, montando -la nuova 147- le nuove sospensioni sport confort, queste ultime sono risultate troppo morbide. morale della favola: 1)rollio e beccheggio sicuramente più ridotti in curva e in frenata e comfort sempre ben accettabile rispetto ad ammo più rigidi.2) mi è già capitato 2 volte in frenata su di una strada abbastanza sconnessa di sentire rumoracci metallici all'avantreno, forse perchè gli ammo sono a fondo corsa troppo facilmente. nn so se ti conviene. mi sto già pentendo di non avere cambiato gli ammo assieme alle molle. e dire che me l'aveva consigliato...

Chi è questo genio di meccanico??? giusto per tenrmi alla larga :ignore)
La compatibilità di quelle molle aftermarlet per 156 GTA e la tua nasona mi lascia perplesso :confusbig) ...di quanto è scesa l'auto davanti/dietro?
Fossi in te metterei molle specifiche per la 147 e adeguerei gli ammo :nod)
 
Ci ho fatto ababstanza Km con solo le molle ribassate e ammortizzaotri originali.....
...le conclusioni sono: dovevo cambiare subito anche gli ammortizzatori....ora sto per cambiarli, aspetto eprchè non ho troppi soldi a disposizione...

Ma la macchina via via diventa inguidabile!

Ps.: cmq ritare glia mmo, non vuol dire accorciargli lo stelo, tutt'altro, vuol dire ricaricarli, verificare perdite nelle guranizioni eccc... Al massimo lo stelo si può cambiare ma per poi rimettelo uguale!

ciauz
 
Lo stelo non lo accorci se monti le molle originali. Se hai delle molle ribassate DEVI accoricarlo, altrimenti i tuoi ammo lavorerebbero sempre vicino al fondocorsa e arriverebbero presto alla frutta :dead)
 
Top