teknomotion":v3pza9q6 ha detto:Lo fa direttamente l'officina..la taratura è in % rispetto all'originale,cmq 1 buon professionista sa cosa fare...
Giorgio.mj":v3pza9q6 ha detto:un ammo ritarato è un originale accorciato nello stelo per adattarsi alla molla ribassata ed irrigidito nell'idraulica tramite l'uso di un olio più denso e altri accorgimenti tecnici del genere. In genere i ritarati risultano più duri di un 30% rispetto agli originali da cui derivano, ma si possono fare secondo specifiche esigenze.
infatti io prenderei qualcosa che cmq qualcuno abbia gia montato in modo che ti possa dire come sono :OK)AccartocciAlfa":2b7m64dm ha detto:mah... in questi gg cmq girava un post che Cadamuro x i soci da a 399 trasporto e iva inclusa gli ammo Platinex + Molle Sora.. o viceversa...
x me è un ottimo prezzoo contanto che ci sono ammo e molle!!!
..xo nessuno li ha mai provati..
AccartocciAlfa":lpy2ts95 ha detto:mah... in questi gg cmq girava un post che Cadamuro x i soci da a 399 trasporto e iva inclusa gli ammo Platinex + Molle Sora.. o viceversa...
x me è un ottimo prezzoo contanto che ci sono ammo e molle!!!
..xo nessuno li ha mai provati..
chissa xk :sarcastic) :sarcastic)AccartocciAlfa":l2l2hmdk ha detto:..xo nessuno li ha mai provati..
sbrazzo":y7knjc7v ha detto:sai che ho fatto? il mecc dell'officina m'ha detto che potevo benissimo montare delle molle originali alfa della 156 gta per la modica cifra di 176.10 euro + iva e più130 euro di manodopera. stiamo parlando però di molle eibach federn(riporto ciò che c'è scritto sul foglio dell'omologazione delle molle) regolarmente omologate dal tuv. l'impatto estetico è notevole ma...e dico ma, montando -la nuova 147- le nuove sospensioni sport confort, queste ultime sono risultate troppo morbide. morale della favola: 1)rollio e beccheggio sicuramente più ridotti in curva e in frenata e comfort sempre ben accettabile rispetto ad ammo più rigidi.2) mi è già capitato 2 volte in frenata su di una strada abbastanza sconnessa di sentire rumoracci metallici all'avantreno, forse perchè gli ammo sono a fondo corsa troppo facilmente. nn so se ti conviene. mi sto già pentendo di non avere cambiato gli ammo assieme alle molle. e dire che me l'aveva consigliato...
esatto :OK)teknomotion":2kc89q72 ha detto:Come dico sempre...molle adeguate=ammo adeguati,altrimenti nisba..