Si parla d'amore...

147only4u":uppyhg59 ha detto:
147_tff_1975":uppyhg59 ha detto:
Purtroppo la civiltà odierna ci ha portato ad abituarci al mordi e fuggi in tutti i sensi....per conquistare un donna/ragazza dovevi faticare per un bel pò per avere cosa il mitico bacio sulle labbra... adesso un ragazzino il bacio nn lo vuole vuole l'atto...

Adesso nel 2005 vedo per strada ragazzine di 14anni che si lasciano tranquillamente palpeggiare dal suo fidanzatino o ragazzo presunto tale; donnine che vanno in giro praticamente come trentenni in abiti pressochè inesistenti; una volta agognavi a vedere di sfuggita la mutandina o la compagna che si cambiava adesso lo fanno spontaneamente....

E cambiato tutto e con questo cambiamento vi è stato il cambio nel modo di vedere e vivere l'amore; e con esso il rapporto di coppia....

mio modesto parere

Sì, c'è una caduta dei valori che allarma anche me. E' normale quando si è adolescenti voler apparire grandi, ma effettivamente vengono bruciate tutte le tappe senza assaporarle.

Non c' è impegno, l'atto di amore si consuma e non nasce nulla. Il sentimento? Chi è questo grande ignoto? :cattive10)

Bisogna riscoprire la fiducia, la perseveranza, la voglia di famiglia...
:fluffle)

ne parliamo molte volte con la mia lei... e con tranquillita magari commentando e figurando una eventuale nostra figlia in un determinato atteggiamento.... e sinceramente ho paura ad avere una figlia.... il nostro sogno sarebbe un maschio e una femmina, ma nelle condisioni attuali una femmina mi fa paura ad averla.... ormai l'uomo usa la donna come un oggetto per sfogare i suoi istinti animaleschi....

147_tff_1975":1spnhym1 ha detto:
Ne parliamo molte volte con la mia lei... e con tranquillita magari commentando e figurando una eventuale nostra figlia in un determinato atteggiamento.... e sinceramente ho paura ad avere una figlia.... il nostro sogno sarebbe un maschio e una femmina, ma nelle condisioni attuali una femmina mi fa paura ad averla.... ormai l'uomo usa la donna come un oggetto per sfogare i suoi istinti animaleschi....

Eh no!!! Anch'io parlando di figli sento le viscere contorcersi... ma la responsabilità è dei genitori (se si ha un buon rapporto aperto e di fiducia bisogna anche che ci sia il confronto aperto ed alla pari, il giudizio ed il consiglio dei genitori dovrebbe essere sempre ben accetto).

Certo il ns. mondo è "consumistico" ed il prodotto meglio venduto è la donna. Ma il + delle volte è la donna che si presta. E se ad una donna va bene essere valutata in base alle grazie che la madre natura gli ha dato... riceverà in cambio quello che gli danno. Mi urta i nervi vedere come in tivù le ragazze si lascino occhieggiare dalle telecamere (da sopra, da sotto...) come merce... sì sì farà pure bene agli occhi qlc può obiettare... ma è cmq sintomo di decadenza dei valori morali.

La donna è il simbolo della perfezione (chi non è d'accordo? ... leggere Dan Brown - Il codice da Vinci :p ) ed è un peccato vederlo sminuito!!! Per un attimo oppure un lasso di tempo di fama - cmq breve - in vista del dio danaro...

Purtroppo siamo arrivati che il sesso si compra (come dicevo sopra tv, giornali, etc...) ed oramai anche l'amore ( se hai i soldi o se prendi la moglie in determinati paesi)...

147only4u":eo3j8ejz ha detto:
147_tff_1975":eo3j8ejz ha detto:
Ne parliamo molte volte con la mia lei... e con tranquillita magari commentando e figurando una eventuale nostra figlia in un determinato atteggiamento.... e sinceramente ho paura ad avere una figlia.... il nostro sogno sarebbe un maschio e una femmina, ma nelle condisioni attuali una femmina mi fa paura ad averla.... ormai l'uomo usa la donna come un oggetto per sfogare i suoi istinti animaleschi....

Eh no!!! Anch'io parlando di figli sento le viscere contorcersi... ma la responsabilità è dei genitori (se si ha un buon rapporto aperto e di fiducia bisogna anche che ci sia il confronto aperto ed alla pari, il giudizio ed il consiglio dei genitori dovrebbe essere sempre ben accetto).

Certo il ns. mondo è "consumistico" ed il prodotto meglio venduto è la donna. Ma il + delle volte è la donna che si presta. E se ad una donna va bene essere valutata in base alle grazie che la madre natura gli ha dato... riceverà in cambio quello che gli danno. Mi urta i nervi vedere come in tivù le ragazze si lascino occhieggiare dalle telecamere (da sopra, da sotto...) come merce... sì sì farà pure bene agli occhi qlc può obiettare... ma è cmq sintomo di decadenza dei valori morali.

La donna è il simbolo della perfezione (chi non è d'accordo? ... leggere Dan Brown - Il codice da Vinci :p ) ed è un peccato vederlo sminuito!!! Per un attimo oppure un lasso di tempo di fama - cmq breve - in vista del dio danaro...

Purtroppo siamo arrivati che il sesso si compra (come dicevo sopra tv, giornali, etc...) ed oramai anche l'amore ( se hai i soldi o se prendi la moglie in determinati paesi)...

ma guarda che io nn sono d'accordo a nn averla io con i miei figli vorrei avere un rapporto di fiducia e amicizia volgio essere il loro punto di riferimento, ma riferito al mondo atuale la cosa è molto difficile...

su tutto il resto che esprimi mi trovi pienamente d'accordo....

147only4u":3mbx79cp ha detto:
Bisogna riscoprire la fiducia, la perseveranza, la voglia di famiglia...
:fluffle)

147only4u":3mbx79cp ha detto:

come non quotarti!!!

:OK) :OK) :OK) :OK)

ve lo dirò tra qualche anno come ci si comporta con una figlia femmina... :p

devo dire che con i tempi che corrono il concetto di Amore è stato un po' sminuito...
....matrimoni che si rompono con troppa facilità...una volta per avere un divorzio...mamma mia le guerre puniche e poi eri Bannato a vita dalla società.

il parroco non veniva più a benedire in casa se c'era un divorziato, i divorziati non potevano entrare in chiesa...
ora troppo comodo...

venivano accettati solo gli annullamenti, ossia qualora il matrimonio non fosse stato "consumato"...

anni fa un mio cugino, che ora ovviamente ha divorziato, ricordo bene disse:" mi sposo solo in comune perchè non voglio grane se divorziamo"...rendetevi conto quindi di come si parte già prima del matrimonio...

ora si ricerca troppo la perfezione...
lavoro profiquo, vita perfetta, figli perfetti, moglie perfetta, marito grande imprenditore, casa perfetta e appena qualcosa non va scoppia tutto...

senza contare l'influenza pessima dei media...
calciatori e veline, bellissimi dai corpi perfetti...
... i cui matrimoni durano poco più di due anni, giusto il tempo di fare un marmocchio e farsi pagare gli alimenti ogni mesetto...

una volta era molto più rigido si sarà anche vero ma ciò era un bene anche un bene...baciarsi per strada...UNA ERESIA!!!

il "corteggiamento era molto più lungo e così si imparava a conosce l'altro prima che succedessero guai...vedi quattordicenni con figlio a carico...

ci erano poche libertà, troppo poche...ma la morale era molto più rispettata.
non volgio fare la sputa sentenze non ne ho di certo il diritto e non lo Voglio, ma anche io non approvo i comportamenti poco profondi che si stanno espandendo in questo periodo...i sentimenti vengono tenuti poco in considerazione.

io non la penso in questo modo, ma credo che quello che provo per il Mio Andrea si qualcosa di bellissimo e irripetibile...ovviamente è vero, il fuoco...la voglia di stare proprio appiccicatissimi a tutte le ore del giorno non durerà di certo in eterno ma semplicemente si trasformerà in un sentimento molto più profondo sincerò che andrà al di la delle apparenze fisiche (tanto diventeremo vecchi entrambi) e sarà più spirituale...e ancorato nel Bisogno l'uno dell'altra.

Monikaus":3p2o1d5z ha detto:
devo dire che con i tempi che corrono il concetto di Amore è stato un po' sminuito...

anni fa un mio cugino, che ora ovviamente ha divorziato, ricordo bene disse:" mi sposo solo in comune perchè non voglio grane se divorziamo"...rendetevi conto quindi di come si parte già prima del matrimonio...

ora si ricerca troppo la perfezione...
lavoro profiquo, vita perfetta, figli perfetti, moglie perfetta, marito grande imprenditore, casa perfetta e appena qualcosa non va scoppia tutto...

Più che la perfezione, per me, è un desiderio di semplicità, cioè di una relazione che possa terminare se non ce la sentiamo più di andare avanti, ma che intanto iniziamo perchè ci fa comodo o perchè lei è una gran gnocca o per non rimanere soli. E i vecchi valori se ne sono andati su per il camino.... la famiglia, il sacrificio, il sopportarsi nelle piccole cose di ogni giorno.

Però io ho iniziato una storia seria e spero tanto che, come dici tu, ogni giorno fino alla fine dei miei giorni, io abbia voglia di vedere la mia donna, di baciarla, di fare l'amore con lei, anche se quella passione che oggi abbiamo non ci sarà più. Perchè poi ognuno è fatto a suo modo, e i valori che ha se li fa un po' da solo, mica ci dobbiamo per forza adeguare ai media!

Che bella discussione :)

Anch'io sto cercando di costruire il mio fututo con il mio ragazzo pian pian

Per me amore significa qualcuno che ha bisogno di me e avere qualcuno quando io ho bisogno,condivire ogni momento bello e brutto,litigare e poi fare pace,amare ed essere amati,ascoltare ed essere ascoltati.......

Insomma cercare di fare le cose insieme cercando di venirsi incontro

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

dallas140cv":1qnextsx ha detto:
Più che la perfezione, per me, è un desiderio di semplicità, cioè di una relazione che possa terminare se non ce la sentiamo più di andare avanti, ma che intanto iniziamo perchè ci fa comodo o perchè lei è una gran gnocca o per non rimanere soli. E i vecchi valori se ne sono andati su per il camino.... la famiglia, il sacrificio, il sopportarsi nelle piccole cose di ogni giorno.

Però io ho iniziato una storia seria e spero tanto che, come dici tu, ogni giorno fino alla fine dei miei giorni, io abbia voglia di vedere la mia donna, di baciarla, di fare l'amore con lei, anche se quella passione che oggi abbiamo non ci sarà più. Perchè poi ognuno è fatto a suo modo, e i valori che ha se li fa un po' da solo, mica ci dobbiamo per forza adeguare ai media!

che belle parole!!!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:handclap)

mi hanno davvero commosso.... la parte che ho evidenziato è un concetto verissimo, indiscutibile! :OK)

quoto quoto con quello che ha scritto dallas140cv!!!

paroline sante!

io non corro rischio della stragnocca...sono bassa...quindi Andrea sta con me per qualcos'altro!

l'amore è strano e credo che abbia diversi aspetti, speciali e unici per ogni coppia.
l'amore cambia, come negli anni cambiano le persone che formano una coppia.
A volte diminuisce per poi riprendere più forte di prima, talvolta può spegnersi inesorabilmente.

Sarebbe triste se mio marito ed io ci amassimo ancora come quando avevamo 17 anni, adesso che ne abbiamo 45, sarebbe grottesco se ragionassimo e ci comportassimo ancora come allora.

Ogni età ha un modo di vivere l'amore in modo diverso, poi nel tempo alcune coppie possono trovare un "collante", una passione o semplicemente la passione che può tenere vicini, o chissà che altro.
Altre coppie si impigriscono, si fossilizzano ognuno sulle proprie egoistiche esigenze e trascurando i partner. A quel punto è meglio tagliare a mio parere

Nonostante siano 28 anni che divido la mia vita con lui però non riesco a dare il nostro amore per eterno.
Troppe cose, belle e brutte, abbiamo vissuto insieme e tutte, nel bene e nel male ci hanno segnato.
Talvolta mi chiedo che cosa ci tiene insieme e trovo mille risposte... poi mi chiedo se sono sicura che invecchieremo insieme... e qui mi fermo: non posso ipotecare il mio e il suo futuro, proprio per quello che ho scritto prima, perchè si cambia.
Cambierà ancora lui, cambierò ancora io, è logico e naturale.

Una cosa però l'ho imparata in questi anni: amare è bellissimo, ma difficilissimo. Far vivere un amore è una fatica giorno per giorno, perchè finita la fase iniziale dell'innamoramento, dell'infatuazione, quando ognuno dei due tira fuori anche il peggio di se, allora è quello il momento di verificare se andare avanti o meno, se trascinare una storia o no.
Accettare una persona anche quando si manifestano le sue carenze, i suoi difetti, anche questo è amare... oppure mollare subito se non si è in grado o non si vuole accettare determinate cose del partner.

Crescere insieme, farsi del male, farsi del bene, litigare e divertirsi insieme, questo è amare... i bacini, le coccole, i regalini, gli anniversari, tutto carino e bello e romantico, ma se nel tempo si perdono queste cose, se alla base c'è qualcosa di importante tra due persone, non sono certo le coccole o i regalini a confermare un sentimento.

Credo e continuo a credere che alla base dell'amore ci sia un grande rispetto per l'altra persona e anche per se stessi.
Trascinare una storia per abitudine è sciocco, fa perdere tempo, la vita corre!
Accontentarsi per paura di rimanere soli credo che sia ancora peggio, meglio affrontare più difficoltà da soli che meno difficoltà ma con una palla al piede che crea problemi per altri versi.

Amare finchè si ama, ma che sia amore: avere la possibilità di condividere momenti di gioia, di divertimento, di passione ma avere anche il coraggio di saper rinunciare a qualcosa di importante per vedere felice la persona che pensiamo di amare, questo credo sia amore e per questo dico che è difficilissimo

Spero che ognuno di voi riesca a trovare la propria "mezza mela" ;)

chedolcevita":31mxuyvz ha detto:
l'amore è strano e credo che abbia diversi aspetti, speciali e unici per ogni coppia.
l'amore cambia, come negli anni cambiano le persone che formano una coppia.
A volte diminuisce per poi riprendere più forte di prima, talvolta può spegnersi inesorabilmente.

Sarebbe triste se mio marito ed io ci amassimo ancora come quando avevamo 17 anni, adesso che ne abbiamo 45, sarebbe grottesco se ragionassimo e ci comportassimo ancora come allora.

Ogni età ha un modo di vivere l'amore in modo diverso, poi nel tempo alcune coppie possono trovare un "collante", una passione o semplicemente la passione che può tenere vicini, o chissà che altro.
Altre coppie si impigriscono, si fossilizzano ognuno sulle proprie egoistiche esigenze e trascurando i partner. A quel punto è meglio tagliare a mio parere

Nonostante siano 28 anni che divido la mia vita con lui però non riesco a dare il nostro amore per eterno.
Troppe cose, belle e brutte, abbiamo vissuto insieme e tutte, nel bene e nel male ci hanno segnato.
Talvolta mi chiedo che cosa ci tiene insieme e trovo mille risposte... poi mi chiedo se sono sicura che invecchieremo insieme... e qui mi fermo: non posso ipotecare il mio e il suo futuro, proprio per quello che ho scritto prima, perchè si cambia.
Cambierà ancora lui, cambierò ancora io, è logico e naturale.

Una cosa però l'ho imparata in questi anni: amare è bellissimo, ma difficilissimo. Far vivere un amore è una fatica giorno per giorno, perchè finita la fase iniziale dell'innamoramento, dell'infatuazione, quando ognuno dei due tira fuori anche il peggio di se, allora è quello il momento di verificare se andare avanti o meno, se trascinare una storia o no.
Accettare una persona anche quando si manifestano le sue carenze, i suoi difetti, anche questo è amare... oppure mollare subito se non si è in grado o non si vuole accettare determinate cose del partner.

Crescere insieme, farsi del male, farsi del bene, litigare e divertirsi insieme, questo è amare... i bacini, le coccole, i regalini, gli anniversari, tutto carino e bello e romantico, ma se nel tempo si perdono queste cose, se alla base c'è qualcosa di importante tra due persone, non sono certo le coccole o i regalini a confermare un sentimento.

Credo e continuo a credere che alla base dell'amore ci sia un grande rispetto per l'altra persona e anche per se stessi.
Trascinare una storia per abitudine è sciocco, fa perdere tempo, la vita corre!
Accontentarsi per paura di rimanere soli credo che sia ancora peggio, meglio affrontare più difficoltà da soli che meno difficoltà ma con una palla al piede che crea problemi per altri versi.

Amare finchè si ama, ma che sia amore: avere la possibilità di condividere momenti di gioia, di divertimento, di passione ma avere anche il coraggio di saper rinunciare a qualcosa di importante per vedere felice la persona che pensiamo di amare, questo credo sia amore e per questo dico che è difficilissimo

Spero che ognuno di voi riesca a trovare la propria "mezza mela" ;)

Grazie per il tuo bel punto di vista, dolcevita! Auguro a me e alla mia stellina, così come a tutte le coppie del VC, di poter dire queste belle parole dopo 28 anni di felice matrimonio! E a te e al tuo "ragazzotto", ancora tantissimi anni di felicità insieme!

La fiducia e la voglia di amore che albergano nel ns. cuore sono anche un monito ed una speranza.

Le parole di taluni di voi mi rifrancano, le parole della zia "svegliano"... l'importante è credere nei valori quali la famiglia, l'amore e la fiducia.

Un mondo migliore... se riuscissimo a creare dei buoni rapporti derivanti dall'impegno reciproco, dal mutuo soccorso e dalla pazienza in una coppia > in una famiglia > e così via... si potrebbe migliorare a catena... :clap)

:OK)

Non posso dire di avere una vita alle spalle, ho 27 anni, sicuramente però ne ho vissute tante, ma mi hanno portato ad essere qui, ad aver capito cosa significa avere un rapporto di coppia, rispettarsi, volrsi bene.
Soffrirei di nuovo come ho fatto se sapessi che il mio dolore mi riporterebbe alla mia vita di oggi.
Questo mio post non vuoel che essere uno sprono per chi ha sofferto o sta soffrendo, se ne esce, da soli o con l'aiuto delle persone care, tutto si supera e il vero amore c'è e vi aspetta

voci femminili, voci di ottimismo :OK)

i nostri 147ttisti possono guardare al loro futuro affettivo con fiducia, le basi buone ci sono, basta trovare le compagne adatte per costruirle (e come si vede da Laika e Angela e Monica non sono poi così rare ;) ...)

Forza, vivere l'amore con serenità, come vedete si può fare! :A)

chedolcevita":3m5a6c36 ha detto:
voci femminili, voci di ottimismo :OK)

i nostri 147ttisti possono guardare al loro futuro affettivo con fiducia, le basi buone ci sono, basta trovare le compagne adatte per costruirle (e come si vede da Laika e Angela e Monica non sono poi così rare ;) ...)

Forza, vivere l'amore con serenità, come vedete si può fare! :A)

Laika = Roberta, almeno anche di me sai il nome :p
:fluffle) :fluffle) :fluffle)