Si parla d'amore...

147only4u

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2004
938
0
16
48
Teramo/Rimini
Uomini... donne... parliamo tutti di amore... :love)

Lo cerchiamo, lo bramiamo... e poi?

Le donne si lamentano: poche coccole, poca responsabilità da parte degli uomini.

Gli uomini si lamentano: le donne se la tirano.

Cosa sta succedendo? L'età media del ns. forum rientra nel periodo in cui i giovani dovrebbero cominciare a pensare seriamente a mettere su famiglia e quindi vi chiedo: dando un'occhiata in giro vedete questa ricerca d'amore? Questa rincorsa, questa bramosia? Questo rincorrere sogni e poi brancolare?

Vuoi per questioni di attività professionali (carriera e varie difficoltà tipiche del mondo del lavoro) o altre: i singles aumentano in maniera vertiginosa... e li osserviamo tutti lì ad aspettare il principe azzurro e la fotomodella ;)

Nonostante la frenesia del mondo moderno siamo essere umani bisognosi di affetto e stabilità, ma si è perso qualcosa... la speranza? la voglia di adattarsi? Non si riesce a mettersi in discussione, una famiglia richiede sfozo inaudito, pazienza infinita... ma in cambio dà così tanto...

E' un mondo difficile :fluffle)

Nota: certo che ci sono coppie e persone che ancora credono nell'amore, sì sì ne conosco anch'io... :nod)

L'amore nn è fisicità, nn è astrattismo l'amore è essere se stessi sempre e comunque e condividere con la persona giusto tutto ciò che riguarda la nostra vita....

io al mio futuro ci sto lavorando con la persona speciale che mi è affianco e lei sta lavorando con me a realozzarlo, e quello che io definisco mio in realtà è il nostro futuro... :OK) :OK) :OK)

147_tff_1975":buhyf06u ha detto:
L'amore nn è fisicità, nn è astrattismo l'amore è essere se stessi sempre e comunque e condividere con la persona giusto tutto ciò che riguarda la nostra vita....

io al mio futuro ci sto lavorando con la persona speciale che mi è affianco e lei sta lavorando con me a realozzarlo, e quello che io definisco mio in realtà è il nostro futuro... :OK) :OK) :OK)

ci avevo provato anche io......

poi tutto andato a farsi fottere..... (non per colpa mia e non lo dico per vantarmi)

di conseguenza fiducia poca o molto limitata

Ma ci credo e spero ancora! :nod)

147_tff_1975":1a5m190d ha detto:

Condivido tutto il tuo discorso ed ho notato il legame forte che avete stretto :OK)

Però la mia domanda era un'altra... guardandomi intorno, parlando con conoscenti e sconosciuti ho rilevato che i rapporti seri sono in crisi. I rapporti:
- durano anni per poi scoppiare (vedi rapporti di adolescenti divenuti adulti che si guardano negli occhi e si ritrovano "diversi")
- coppie adulte che rimangono insieme per abitudine ( ed ognuno è bene o male libero di "fare" quello che vuole , ma bada si rimane insieme)
- singles che rimangono tali non per scelta (anche se qlc millanta tale decisione) ma per necessità dato il mancato riscontro :p

... e certo ci sono poi coppie costruttive!!! Mai negare le cose positive :spin)

In fondo quello che non riesco a capire e se cupido è davvero diventato più pigro o se non si è più capaci di innamorarsi... tutti in attesa del grande amore come se fosse un pacco dono che recapita il postino quando meno te lo aspetti. Mitizzato spesso poco realisticamente come una travolgente storia da film. Sarà davvero quello il vero amore??

ruspy":1aghba5w ha detto:
147_tff_1975":1aghba5w ha detto:

poi tutto andato a farsi fottere..... (non per colpa mia e non lo dico per vantarmi)

l'importate che tu nn smetta mai di credere in te stesso e vedrai che quando meno te lo aspetti ti troverai tra le braccia un dolce fanciulla che chiederà la tua mano :lol: :lol: :lol: :lol:

Pensa io smetto di cercare, e il 27 dicembre 2004 alle ore 23.30 davanti al cimitero di TORINO conosco la mia attuale compagna...e da allora siamo una cosa unica.... :nod) :nod) :nod) :nod)

147only4u":16djaf43 ha detto:
I rapporti:
- durano anni per poi scoppiare (vedi rapporti di adolescenti divenuti adulti che si guardano negli occhi e si ritrovano "diversi")
- coppie adulte che rimangono insieme per abitudine ( ed ognuno è bene o male libero di "fare" quello che vuole , ma bada si rimane insieme)
- singles che rimangono tali non per scelta (anche se qlc millanta tale decisione) ma per necessità dato il mancato riscontro :p

... e certo ci sono poi coppie costruttive!!! Mai negare le cose positive :spin)

A dire il vero ci sono anche rapporti che durano anni, iniziati tra adolescenti, che continuano per abitudine, fino a quando uno dei due non apre gli occhi e dice BASTA..
Perkè accade? Non lo so. Non so se sia una prerogativa dei nostri tempi.
Forse rispetto a 50 anni fa, è andato a cadere quel sentimento di sopportazione.
Quell'idea di "amore eterno" e di "matrimonio indissolubile".
Forse si crede meno alle favole, ma ci si spera ancora tanto..

Io dico che spesso oggi abbiamo dei messaggi errati che ci arrivano dai media e che ci spingono a cercare delle cose inesistenti, cioè il principe azzurro o la fatina. Se si ha l'umiltà di guardarsi dentro e di capire le persone che ci stanno intorno così come sono, allora si può trovare l'amore, quello che dura, che ogni giorno è più forte di ieri, quello che quando si è lontani ci si sente nudi.

@TFF

:handclap)

alfie":2gdff66w ha detto:
In fondo quello che non riesco a capire e se cupido è davvero diventato più pigro o se non si è più capaci di innamorarsi... tutti in attesa del grande amore come se fosse un pacco dono che recapita il postino quando meno te lo aspetti. Mitizzato spesso poco realisticamente come una travolgente storia da film. Sarà davvero quello il vero amore??

Siamo cambiati noi. Forse non siamo abituati alla mediazione, a dare e ricevere fiducia limitando i ns. impulsi e cercando di ascoltare di più il partner. Alla 1a difficoltà non mollare, ma sedersi e cercare occhi negli occhi quella scintilla che ci ha fatto innamorare - che certo non è + il fuoco dei primi tempi - e combattere con noi stessi per non farla smorzare.

147_tff_1975":hk7vms39 ha detto:
ruspy":hk7vms39 ha detto:
147_tff_1975":hk7vms39 ha detto:

quando meno te lo aspetti ti troverai tra le braccia un dolce fanciulla che chiederà la tua mano :lol: :lol: :lol: :lol:

azz ... funziona così adesso?? :lol: :lol: :lol: :lol:

giakomino":3vgm5ybq ha detto:
147only4u":3vgm5ybq ha detto:

beh, solitamente è per scelta....ma degli altri :p :p

cmq io mi sento ancora giovane dentro :D :D

Coda di paglia... grrrrrr tu 6 giovane!!!!

147only4u":191ubkbz ha detto:
alfie":191ubkbz ha detto:

Siamo cambiati noi. Forse non siamo abituati alla mediazione, a dare e ricevere fiducia limitando i ns. impulsi e cercando di ascoltare di più il partner. Alla 1a difficoltà non mollare, ma sedersi e cercare occhi negli occhi quella scintilla che ci ha fatto innamorare - che certo non è + il fuoco dei primi tempi - e combattere con noi stessi per non farla smorzare.

Boh da quel che sento io ho l'impressione che la prima difficoltà sia proprio quella di riuscire ad incontrare qualcuno che sia in grado di far scattare la scintilla!! Sento spesso dire dai miei amici single più impenitenti che non possono stare con una ragazza per cui non provano un sentimento forte, ma mi domando poi io ma possibile mai che nessuna ragazza ispiri questi sentimenti?? Non me lo spiego onestamente...

beh, io è 15 anni che conosco mia moglie, siamo sposati da 3 il 29 giugno, con bimba...

credo in due cose fondamentalmente:

1- da giovani si cerca e si aspetta la gnocca da pubblicità, la velina etc....

2- quando si trova l'anima gemella e scocca la scintilla, beh, dura all'infinito a patto che ci si sappia "sacrificare" per costruire qualcosa di importante... compromessi, complicità credo siano la ricetta...

certo che se non si è disposti a sacrifici, a cambiare, ad accettare il modo di vedere altrui ( un po' come insegna la cultura odierna) ... beh, allora meglio single!

Simo140cv":1h6g7689 ha detto:
147_tff_1975":1h6g7689 ha detto:
il 27 dicembre 2004 alle ore 23.30 davanti al cimitero di TORINO conosco la mia attuale compagna

Ale il tuo romanticismo mette quasi i brividi :crepap) :crepap)

Quando vi sposerete la cerimonia sarà celebrata da un becchino? :scratch) ... :lol: :crepap)
Però...quasi quasi comincio anch'io a frequentare cimiteri... :p

Ti quoto Ale! :handclap)

147only4u":3vya5162 ha detto:
Uomini... donne... parliamo tutti di amore... :love)

Lo cerchiamo, lo bramiamo... e poi?

Le donne si lamentano: poche coccole, poca responsabilità da parte degli uomini.

Gli uomini si lamentano: le donne se la tirano.

Cosa sta succedendo? L'età media del ns. forum rientra nel periodo in cui i giovani dovrebbero cominciare a pensare seriamente a mettere su famiglia e quindi vi chiedo: dando un'occhiata in giro vedete questa ricerca d'amore? Questa rincorsa, questa bramosia? Questo rincorrere sogni e poi brancolare?

Vuoi per questioni di attività professionali (carriera e varie difficoltà tipiche del mondo del lavoro) o altre: i singles aumentano in maniera vertiginosa... e li osserviamo tutti lì ad aspettare il principe azzurro e la fotomodella ;)

Nonostante la frenesia del mondo moderno siamo essere umani bisognosi di affetto e stabilità, ma si è perso qualcosa... la speranza? la voglia di adattarsi? Non si riesce a mettersi in discussione, una famiglia richiede sfozo inaudito, pazienza infinita... ma in cambio dà così tanto...

E' un mondo difficile :fluffle)

Nota: certo che ci sono coppie e persone che ancora credono nell'amore, sì sì ne conosco anch'io... :nod)

:OK) :OK) :OK) :OK)

Blu-skY":wecgqtnl ha detto:
1- da giovani si cerca e si aspetta la gnocca da pubblicità, la velina etc....

2- quando si trova l'anima gemella e scocca la scintilla, beh, dura all'infinito a patto che ci si sappia "sacrificare" per costruire qualcosa di importante... compromessi, complicità credo siano la ricetta...

certo che se non si è disposti a sacrifici, a cambiare, ad accettare il modo di vedere altrui ( un po' come insegna la cultura odierna) ... beh, allora meglio single!

Quando incontro qlc che parla come te l'unica cosa da dire è: complimenti!! (lo so che è una cosa normale, ma ti giuro che parlando in giro è uno sfacelo....)

Purtroppo l'apparenza conta... e pensare che l'amore è un sentimento che dura (almeno dovrebbe ;) ) tutta la vita, l'avvenenza fisica direi di no... tralasciando talune presentatrici o vallette che dimostrano meno ora che qlc annetto fa...

Le difficoltà della vita dovrebbero temprarci, le scelte che ogni giorno incontriamo nel ns. cammino dovrebbero averci reso forti...

Ma nei rapporti amorosi cadiamo nella routine e non riusciamo a combattere e attizzare la fiamma.

Quante coppie vanno a vivere insieme e crollano nel primo periodo? Tante... troppe...

147only4u":2ram4an0 ha detto:
147_tff_1975":2ram4an0 ha detto:

Condivido tutto il tuo discorso ed ho notato il legame forte che avete stretto :OK)

Però la mia domanda era un'altra... guardandomi intorno, parlando con conoscenti e sconosciuti ho rilevato che i rapporti seri sono in crisi. I rapporti:

purtroppo la civiltà odieran ci ha portato ad abbituarci al mordi e fuggi in tutti i sensi....

Quando ero giovane io per conquistare un donna/ragazza dovevi faticare per un bel pò per avere cosa il mitico bacio sulle labbra... adesso un ragazzino il bacio nn lo vuole vuole l'atto...

Adesso nel 2005 vedo per strada ragazzine di 14anni che si lasciano tranquillamente palpeggiare dal suo fidanzatino o ragazzo presunto tale; donnine che vanno in giro praticamente come trentenni in abiti pressochè inesistenti; una volta agognivi a vedere di sfuggita la mutadina o la compagna che si cambiava adesso lo fanno spontaneamente....

E cambiato tutto e con questo cambiamento vi è stato il cambio nel modo di vedere e vivere l'amore; e con esso il rapporto di coppia....

mio modesto parere

147_tff_1975":354o7655 ha detto:
Purtroppo la civiltà odierna ci ha portato ad abituarci al mordi e fuggi in tutti i sensi....per conquistare un donna/ragazza dovevi faticare per un bel pò per avere cosa il mitico bacio sulle labbra... adesso un ragazzino il bacio nn lo vuole vuole l'atto...

Adesso nel 2005 vedo per strada ragazzine di 14anni che si lasciano tranquillamente palpeggiare dal suo fidanzatino o ragazzo presunto tale; donnine che vanno in giro praticamente come trentenni in abiti pressochè inesistenti; una volta agognavi a vedere di sfuggita la mutandina o la compagna che si cambiava adesso lo fanno spontaneamente....

E cambiato tutto e con questo cambiamento vi è stato il cambio nel modo di vedere e vivere l'amore; e con esso il rapporto di coppia....

mio modesto parere

Sì, c'è una caduta dei valori che allarma anche me. E' normale quando si è adolescenti voler apparire grandi, ma effettivamente vengono bruciate tutte le tappe senza assaporarle.

Non c' è impegno, l'atto di amore si consuma e non nasce nulla. Il sentimento? Chi è questo grande ignoto? :cattive10)

Bisogna riscoprire la fiducia, la perseveranza, la voglia di famiglia...
:fluffle)