skeige":2wflzjje ha detto:da me la manodopera è stata di 50 euro sono andato dal mio meccanico di fiducia anche perchè la mia auto non è più in garanzia!
Anche il mio 300 dovrebbe essere compresa manodopera perchè ho dato questo al mio meccanico che ha anche l'autoricambi.
Ragà da voi sono ladri!
ci mangiano tanto su!
se volete mi informo meglio e vi faccio sapere il prezzo con precisione se non siete in tanti ve lo posso anche mandare qualche kit!
mi sa che risparmiate la metà!
A montarla non ci vuole più di 2ore!
Rogerw06":3lgmgvku ha detto:A me ha chiesto 550 euro un officina Alfa romeo di un concessionario alfa.
Ricordo che parlo di JTD, e a quanto mi ha detto il mio meccanico, è un pò più complicata la faccendo rispetto al benzina. Non credo che bastino 2 ore.
skeige":3nfg2odb ha detto:ragà io l'ho visto fare e mi sembra proprio una passeggiata!
fate voi!io 200eurozzi l'ho risparmiati e credo anche più perchè ho il conto dal mio meccanico e non so ora di preciso quanto ho speso anche perchè l'ho fatto circa un annetto fa!
non sono originali i pezzi ma tratta la marca dell'originale.
Perchè come tutti sappiamo i pezzi che escono dalla scatola alfa non li costruisce l'alfa ma altre marche tipo valeo ecc.
Rogerw06":sa0gcp7m ha detto:ma sicuramente mi farò fare altri preventivi, però se devo spendere 550 euro all'alfa romeo, o 450 in un officina generica, preferisco l'alfa romeo. se già la differenza è più sostanziale, diciamo che verrei a spendere 300 euro, allora è un altro discorso...
skeige":8dlfqk2r ha detto:io come tanti meccanici sono del parere che i ricambi originali sono solo per rubarci più soldi perchè quello che cambia poi in sostanza è solo la scatola molti pezzi originale alfa non hanno neanche lo stemmino al di sopra quindi alla fine... non vedo dove sta la differenza.
Io non ho preso pezzi di concorrenza ma pezzi della marca che monta l'alfa originale cioè lo stesso pezzo ma non era nella scatola alfa!!!
![]()
![]()
![]()
skeige":27sgdc5n ha detto:non so che dirti ma che so io i ricambi sono gli stessi cambia solo la scatola.
non lo so sino a che punto ti ripagano la cinghia non dimenticarti che è un materiale di consumo dove non si è mai vista la copertura della garanzia!
Figurati se poi non hai neanche la garanzia sulla vettura!
Io mi sono trovato benissimo sino ad ora!
Non ho mai avuto rotture del genere!
C'è mio fratello che ha la macchina in garanzia ed è costretto ad andare all'officina autorizzata ma appena finisce li manda tutti a quel paese!
Non fanno altro che cambiarti anche cose che non servono e non solo tante officine dicono di aver cambiato filtri ed altro ma alla fine non cambiano un tubo!
Io dal mio meccanico quando ci vado mi metto la tuta e i guanti un altro pò :nod) :nod) :nod)
Rogerw06":2qmxa4ee ha detto:ovviamente ci sono sotto politiche commerciali dietro alla ricambistica. Non credo che cisia tanta differenza tra i ricambi originali e compatibili. ovviamente originali hanno più prestigio e sicuramente garanzie migliori, ma come durata dubito che ci sia molta differenza.
Rogerw06":1xry4boe ha detto:ah certo. Un conto un filtro. ma sulla distribuzione meglio non rischiare. Poi mi fido di più di uno che smonta alfa dalla mattina alla sera da 20 anni!