Si avvicina il primo tagliando...

°Zan°

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,189
0
36
Brescia
Orami non mancano molti km al mio primo tagliando...

stavo pensando di richiedere un olio motore migliore di quello selenia, con magari qualche additivo...

Che olio mi consigliate? Per l'additivo? ho sentito parlare di ZX1.. ce lo avrenno oppure me lo devo procurare io?



Qualche altro suggerimento per coccolare la mia piccola? :asd) :fluffle)
 
Dai fetecchia che te lo faccio io il tagliando! :elio)
Che olio vuoi mettere? metti il WR che va benone! e il prossimo tagliando, fallo tra 10.000 non 20.000!
Sai che di me ti puoi fidare! io faccio così e hai visto come va il 115cv?? :D ho fatto la mappa a pedale :crepap)
 
maurovoice":3c4232ia ha detto:
Dai fetecchia che te lo faccio io il tagliando! :elio)
Che olio vuoi mettere? metti il WR che va benone! e il prossimo tagliando, fallo tra 10.000 non 20.000!
Sai che di me ti puoi fidare! io faccio così e hai visto come va il 115cv?? :D ho fatto la mappa a pedale :crepap)


eccolo :D

magari diventasse come la tua... vorrei sentire tirare anche la mia fino ai 5mila rpm :lingua) :drive)
 
Ma perchè il selenia consigliato non va bene??????

Io ho fatto tutti i tagliandi mettendo il Selenia TD
e non ho avuto problemi.

Perchè bisognerebbe usare un olio diverso da quello consiglaito????

/F
 
Be, se gusrdi bene per il Jtd dovrebbero consigliare il WR 5w40 cmq anche se sul libretto non c'è scritto nel 98 quando è uscito il primo JTD 105 mi arrivò una circolare dicendo che per i common rail l'olio da usare nei tagliandi è il WR.. poi non tutti lo usano perchè più caro e comporta un ulteriore magazzino di olio
Cmq è un'olio superiore al semplice TD ha una gradazione e delle caratteristiche più performanti.
Io lo consiglio sempre, lo uso (e lo pago), e sono sicuro dei risultati dato che sono uno che schiaccia non poco...
Zan lo sa :D e sa anche quanto va il mio 115cv :elio) infatti continua a dire che è mappato dato che le prime 3 marce hehe.
Appunto per questo la mia manutenzione è scrupolosissima!
 
°Zan°":1lmhtddj ha detto:
:asd) :asd)

che ne diresti di mettermi già una listina abb. completa di quello che devo chiedere?

:nod)

Ma a chi lo chiedi? ti ho detto che te lo faccio io! non ti fidi?
hai 20.000km? olio, f.olio, f.aria, f.antipolline, f.gasolio di sicuro..
Poi si guardano i freni
 
Re: Ma perchè il selenia consigliato non va bene??????

AgnoniF":3odp0d74 ha detto:
Io ho fatto tutti i tagliandi mettendo il Selenia TD
e non ho avuto problemi.

Perchè bisognerebbe usare un olio diverso da quello consiglaito????

/F
Non ti preoccupare...l'olio consigliato va più che ben, altrimenti per quale motivo lo consiglierebbero?
SOlamente in particolari condizioni, tipo guidare sempre al limite, o in climi eccessivamente freddi o eccessivamente caldi può valere la pena cambiare qualche caratteristica dell'olio, ma per il 99% dei guidatori va bene quello consigliato dall'Alfa.
 
Re: Ma perchè il selenia consigliato non va bene??????

pimpli":26vgnuoa ha detto:
AgnoniF":26vgnuoa ha detto:
Io ho fatto tutti i tagliandi mettendo il Selenia TD
e non ho avuto problemi.

Perchè bisognerebbe usare un olio diverso da quello consiglaito????

/F
Non ti preoccupare...l'olio consigliato va più che ben, altrimenti per quale motivo lo consiglierebbero?
SOlamente in particolari condizioni, tipo guidare sempre al limite, o in climi eccessivamente freddi o eccessivamente caldi può valere la pena cambiare qualche caratteristica dell'olio, ma per il 99% dei guidatori va bene quello consigliato dall'Alfa.

Infatti per il JTD dicono di usare il WR..
Vi dirò di più, tanti non lo tengono perchè aquistando il TD si va incontro a sconti maggiori o trattamenti particolari di pagamento o addirittura comprando 3 fusti di olio il quarto è omaggio... Presente 200 litri di olio gratis? venduti a 10€ al litro?
A volte ci sono queste campagne, e come giustificare al cliente in mancato utilizzo del WR? dicendo che va bene lo stesso, dicendo che non cambia nulla, e tutte le cavolate che a volte ci si inventa
Purtroppo è brutto dirlo, ma spesso è così!
 
maurovoice":2o1nmdar ha detto:
Ma a chi lo chiedi? ti ho detto che te lo faccio io! non ti fidi?
hai 20.000km? olio, f.olio, f.aria, f.antipolline, f.gasolio di sicuro..
Poi si guardano i freni


Azz... pensavo che scherzassi.. ma sei pure autorizzato alfa? :?: :elio)


P.S
quando m'hai chiamato mi si è spento il cell causa batteria esaurita... dio cann.. c'erano 3 tacche prima :wall)
 
°Zan°":36urxpse ha detto:
maurovoice":36urxpse ha detto:
Ma a chi lo chiedi? ti ho detto che te lo faccio io! non ti fidi?
hai 20.000km? olio, f.olio, f.aria, f.antipolline, f.gasolio di sicuro..
Poi si guardano i freni


Azz... pensavo che scherzassi.. ma sei pure autorizzato alfa? :?: :elio)


P.S
quando m'hai chiamato mi si è spento il cell causa batteria esaurita... dio cann.. c'erano 3 tacche prima :wall)

No, non sono autoizzato alfa, ma per i tagliandi non c'è problema, basta che ti timbro la tessera di garanzia e sei a posto! mi ero informato per la mia e quella del vecio e mi hanno detto che i tagliandi li posso fare tranquillamente basta usare pezzi originali!
 
Si, stasera! vediamo come rientriamo venerdì sera, semmai lo facciamo sabato mattina che faccio anche il mio! cmq preparo la roba e lo facciamo dal mio amico quello matto vicino allo zoobar poi cmq ci accordiamo venerdì!anzi domani sera dato che se le cose continuano così domani abbiamo un'appuntamento
 
E cambiare pusher? Come siamo rimasti venerdì scorso? con le due fanciulle? Lebin c'è e tu anche senò vengo io a tirarti fuori di baita!

Cmq la destinazione è il papero.. ricordi?
 
maurovoice":1xv7h82k ha detto:
E cambiare pusher? Come siamo rimasti venerdì scorso? con le due fanciulle? Lebin c'è e tu anche senò vengo io a tirarti fuori di baita!

Cmq la destinazione è il papero.. ricordi?


ah.. azz... l'avevo dimenticato :p


si vede che come al solito.. :ubriachi) :ubriachi)


Quindi stasse?
 
Top