Si accende qualche spia con una lampada del faro fulminata?

Borgir

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
20
0
1
Ho il dubbio che quando mi han tolto la spia avaria motore, mi abbiano anche disabilitato tutte le altre spie.
Non so se è possibile farlo, ma ho un faro rotto e non si accende alcuna spia.

Non dovrebbe accendersi qualche spia di avviso?
 
Già, se hai anabbaglianti, abbaglianti o fendinebbia(che nella serie 0 sono nel faro)fulminati non ti si accende nessuna avaria.
 
ok grazie, ora sto piu tranquillo.

Mi è venuto questo dubbio perche sento la macchina piu fiacca del solito (come quando avevo la spia avaria motore accesa), in piu dopo un avvio rumoroso ho controllato l'olio ed era sotto il minimo di almeno mezzo centimetro, e nessuna spia me lo aveva segnalato.
quindi ricollegando il tutto ho pensato che mi potessero aver tolto tutte le spie :D quindi niente avaria motore, niente pressione olio, niente faro fulminato :p


(piccolo ot: quanto viene a costare di solito il primo tagliando dei 20k km?)
 
Borgir":284hghol ha detto:
dopo un avvio rumoroso ho controllato l'olio ed era sotto il minimo di almeno mezzo centimetro,
se hai controllato subito dopo aver spento, è possibile.
L'olio va misurato dopo qualche minuto dallo spegnimento, in modo che sia colato nella coppa.. altrimenti ne vedrai un po' meno sull' astina.
 
Usufruisco anch'io di questo topic che giunge a riguardo.Ma a voi le lampadine posizione e/o anabbagliante ogni quanto tempo si bruciano_Oggi mi sono accorto di una posizione fulminata ed in quest'anno sarà la terza o quarta volta che la cambio(senza contare anche le altre)è normale.
Bah,tra Simoni e XenonBlu ho speso un capitale,roba che mi facevo il famigerato portachiavi.Che sfiga!!! :wall)
 
mi sento fortunato!in un anno e mezzo e 25mila km non ne ho fulminata una!!!e per 3/4 delle volte ho i fari accesi!

però li spengo prima di spegnere la macchina e li accendo una volta accesa!è l'avviamento che li fa morire precocemente!
 
FEBIO5":387ap3ei ha detto:
vexator":387ap3ei ha detto:
con le resistenze

:scratch) ok, che alla fine è come mettere una lampadina visto che anche la lampadine è una resistenza, ma non esiste proprio il modo per eliminare questo "controllo" da parte del bc ????

qualcuno lo sa??? :D

( intendo la spia se fulmini una lampadina, o se la togli, o se al suo posto ci metti una lampadina che consuma meno!! )
 
Top