si è staccato il controller del clima bi zona .. help

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
salve a tutti , ecco il mio problema , praticamente stasera mentre cercavo di passare il filo del microfono del nuovo autoradio doppio din , entrando la mano all'interno del cruscotto e facendo un po di forza sul controller dell'aria condizionata si è staccato alla base , appena si è staccato ho tentato di ri rimetterlo apposto pensando che si era sganciato , ma nulla , resta staccato e trabbalante , praticamente resta attaccato solo dalla viti superiori...qualcuno ha qualche soluzione?? lo devo smontare tutto per risistemarlo ?? oppure si è proprio rotto???
 
saranno saltate le mollette inferiori..
prova a svitare le due viti superiori, sfilare il blocco clima e verificare che le due mollette in metallo siano nelle sedi corrette.
Se no, devi cercarle dentro la plancia, non possono essere andate molto lontano.
Al limite controlla pure la zona piedi pilota/passeggero, potrebbero essere cadute attraverso le due paratie laterali in moquettes del tunnel
 
Anche a me era fuoriuscito il controller. Le mollette di acciaio erano intatte si era rotto il pezzo di plastica su cui si aggancia la molletta. Devi smontarlo e poi vedere.
 
Cerotto":zwqvq0m8 ha detto:
Anche a me era fuoriuscito il controller. Le mollette di acciaio erano intatte si era rotto il pezzo di plastica su cui si aggancia la molletta. Devi smontarlo e poi vedere.


grazie a tutti per le risposte.

era proprio successo questo , si era rotta la plastica contro cui facavano presa le molle di metallo , ho preso un pezzettino di plastica rigida lo fatta a misura e incollata con l'attak , per fortuna è andata bene , il clima sta dentro la plancia e non si muove , speriamo che duri.
 
dellat":h3pvpahz ha detto:
Cerotto":h3pvpahz ha detto:
Anche a me era fuoriuscito il controller. Le mollette di acciaio erano intatte si era rotto il pezzo di plastica su cui si aggancia la molletta. Devi smontarlo e poi vedere.


grazie a tutti per le risposte.

era proprio successo questo , si era rotta la plastica contro cui facavano presa le molle di metallo , ho preso un pezzettino di plastica rigida lo fatta a misura e incollata con l'attak , per fortuna è andata bene , il clima sta dentro la plancia e non si muove , speriamo che duri.

Anch'io ho fatto quasi come te; ci ho squagliato un pezzo di plastica con il saldatore a stagno e poi l'ho sagomato con la lima.

Tranquillo che regge non e' che sforzi piu' di tanto.
 
Mi e capitata la stessa cosa solo che in piu si e rotto anche uno dei ganci di plastica dove va avvitata .che ne dite di ripristinarlo con della resina .secondo voi tiene .sapete per caso il prezzo della centralina bizona nuova
 
pensa che a me si sono rotti entrambi i pezzi dove si avvitano le viti superiori del modulo clima.. praticamente è tenuto fermo solo dal cassettino che sta sopra
 
Top