si è rotto il clacson

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
Questa non l'avevo mai manco letta qui sul forum...un imbecille entra in rotonda senza dare la precedenza io suono....per un attimo suona normale e poi inizia a suonare come il clacson di un vecchio scooter 50 ...che amarezza..sicuramente si sarà rotta la membrana...

qualcuno sa di preciso dov'è la tromba? almeno vado a colpo sicuro senza doverla cercare, la smonto e poi la compro e la cambio..

avvisatore_acustico1.jpg

ochhio però che la qualità dei ricambi bolk non è eccelsa,almeno sui gruppi ottici.Controlla quale hai e confrontalo,più o meno sono uguali direi :scratch)

penso siano staccate,bisognerebbe sentire quale suona male :scratch)

Per togliere le trombe meglio se smonti il paraurti anteriore, per quanto riguarda dove reperirle prova a fare un giro per qualche sfascio, non dovrebbe essere un ricambio specifico per 147, magari risparmi qualcosina.

ehlamadonna :asd) le hai tutte in sto periodo.. :asd)
a parte gli scherzi, un giro per sfasci credo sia la cosa migliore.
anzi prima di cambiare prova a smontare e vedere, magari è solo un contatto o un po'di ossido

ma quante seghe vi fate per due trombe?
vai dal primo ricambista che ti capita e prendine 2 nuove, le cambi tutte e due e sei a posto, a meno che non vuoi fare come me che ho sostituito le due originali con due nuove e ne ho aggiunte altre 3 aggiuntive mettendo un relè e cavo adeguato per comandarle!
ora si che mi sentono come si deve quando suono!

semplicemente è una rottura, avessi piu tempo da dedicare al garage non sarebbe nulla di che anzi un divertimento, ma siccome di tempo ultimamente non ne ho neanche per andare in bagno, cambiare le trombe diventa una rottura...

non e' necessario smontare il paraurti , ne 'e necessario cambiare tutte e due le trombe :D

il gruppo trombe lo si raggiunge del parafango destro basta toglierlo e ci si arriva , le trombe sono sistemate su di un supporto lo smonti e te le ritrovi in mano, poi dal supporti le sviti :) provi entrambe le trombe e sostituisci quella rotta.
come da schema, se non funzionano entrambe, verificare anche il relativo fusibile, ma non e' detto che sia quello magari e solo una tromba andata (a me e' successo cosi).

c'era un bel post con le operazioni da seguire... eccolo viewtopic.php?t=45826&highlight=clacson

cavolo grazie detta così pare veloce, oggi in pausa pranzo provo a farlo..sicuramente non è il fusibile perchè di suonare suona, ma suona come uno scooter 50 di 15 anni fa...
il topic non me lo fa vedere mi dice che non sono autorizzato, mi sa che è una faq per soci.

fatto in effetti era semplice, smontata la tromba che non funziona..ho impiegato una mezzoretta tra alzare la macchina sul crick togliere la ruota ecc e rimontare tutto, ora la ricomprerò e poi la cambio..per associarmi, eh avresti ragione.... :sadomaso)