si è disallineato faro anteriore, perplessità

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, oggi mentre stavo fumando una sigaretta nella pausa a lavoro mi sono accorto che mi si è disallineato il faro nella posizione che ho cerchiato:
.
praticamente guardandola di profilo da davanti si vede il faro che è in dentro e la lamiera che è un po in fuori.
se si guarda bene nn sembra allineato bene nemmeno qui, sulla mia si vede un po di piu. il fatto che che ho ritirato la macchina un mese fa da un incidente ed era perfetto, l'altro faro era un po meno ma era dalla parte che mi erano venuti addosso.
oggi guardo e vedo, nn riesco proprio capire come mai, nn ho toccato nulla col davanti. l'unica che mi viene da pensare è che sabato mi sono girato dove c'era un po di neve, era un po in salita e la neve morbida diciamo che arrivava circa fino alla satinatura orrizontale delle griglie. mi sembra impossibile che toccando la neve si sia disallineato, ho guardato sotto se magari avevo toccato col paraurti ma nn è graffiato e nn è sporco di terra o erba.
adesso mi cade sempre l'occhio li, secondo voi da cosa puo essere successo? ho provato a muovere il faro ma è fisso, nn si muove nemmeno di un millimetro quindi nn puo essere rotto.
questa è solo una fissa mia, ma grazie a chi dice la sua

...

Ma se è fisso che vedi che non si è mosso..non si può essere disallineato..nel senso che i ganci che lo tengono fermo hanno pochissimo gioco anche se leggermente allentati, quindi o ti si è rotto un gancio...e lo riesci a controllare guardando da sopra e da sotto la macchina...., in questo caso può essere che sia abbastanza fermo ma che si sia mosso..., altrimenti è quasi impossibile che si sia disallineato...!
Tcs147

Tcs147":znow68tt ha detto:
Ma se è fisso che vedi che non si è mosso..non si può essere disallineato..nel senso che i ganci che lo tengono fermo hanno pochissimo gioco anche se leggermente allentati, quindi o ti si è rotto un gancio...e lo riesci a controllare guardando da sopra e da sotto la macchina...., in questo caso può essere che sia abbastanza fermo ma che si sia mosso..., altrimenti è quasi impossibile che si sia disallineato...!
Tcs147
dici che anche se si è rotto un gancio potrebbe rimanere fisso lo stesso?
i ganci sono quello che si vede aprendo il cofano e poi? da sotto per guardare bisogna alzarla con il ponte? o si riesce lo stesso? sembra starno anche a me cmq, e sembra strano che si sia rotto un gancio? come puo essere, nn ho toccato nulla con il davanti...

francescoalfa":3swn42wz ha detto:
Sei sicuro già non ci fosse??
Considera che si può disallineare se allentato,con un urto o rottura staffe..

eh nn saprei, mi sembrava come gia detto che nn fosse cosi xke l'avevo confrontato appena ho portato a caa la macchina un mese fa dall'incidente, dall'altra parte mi erano venuti addosso. botte non ne ho prese, sicuro 100%, l'unica come gia detto è che mi sono mezzo impiantato sulla neve e c'era un po di salita. ho provato a guardare sotto ma nn ho toccato, nn ci sono strisci sotto il paraurti.
BO....