Short file name

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Mi trovo in un caso alquanto strano e chiedo se qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione e come ne è uscito.

Su un pc con 7 64bit la cartella program files (x86) non ha il corrispettivo nome con struttura 8.3 (mi viene richiamato da un programma che naturalmente non trovando la directory va in errore). Ora io ho provato con fsutil file setshortname ..... Ma anche lanciando il comando come amministratore non mi permette di creare lo short name (errore di privilegi). Qualcuno a idea di come risolvere la situazione?

Grazie
 
Re: R: Short file name

Posso suggerirti di cambieare i privilegi di lettura e scrittura della cartella con click dx, proprietà, protezione. Mi son dovuto ingegnere non riuscendo a modificare il file hosts di win8 per mancanza di privilegi nonostante fossi admin...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
penso non si tratta di permissioni sulla cartella, anche perchè il command prompt lo eseguo con privilegi di amministratore.

se provo a eseguire il comando su un'altra directory (o su una sottodirectory della stessa program files (X86) ) l'operazione va a buon fine. Penso centri il fatto che sto cercando di apportare una modifica sulla tabella ntfs per una cartella di sistema.
 
praticamente il problema è quello riportato nel file 2.jpg, mentre in una situazione normale dovrei avere quello che vedete nel file 1.jpg
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 168
  • 2.jpg
    2.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 153
Non mi da nessun messaggio, ho controllato i privilegi dell'utente, del gruppo e su quella cartella e sono a posto, posso leggere scrivere cancellare e creare sia files che cartelle, ho controllato per scrupolo eventuali negazioni (che come sappiamo sono dominanti rispetto a un'autorizzazione nel mondo Windows) ma niente di problematico. E come se qualche programma avesse buttato giù 8dot3 rimosso lo short name e poi ritirato su. Sono a conoscenza di alcuni tools di "ottimizzazione" che eseguono queste operazioni( per velocizzare l'ntfs, ma solitamente l'impostazione rimane disattivata) ma anche controllando sulle chiavi di registro, quella che dovrebbe disattivare la creazione del short name non è stata creata. Mi sa che l'unica è attraverso un livecd, ma vorrei evitarlo, trovando una soluzione da sistema.
 
Top