short drop sale e scende

lorenzodaimoku

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2015
5
0
1
Salve ragazzi,

ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Ho un problema con lo short drop della mia GT, ciò che accade è che a volte aprendo lo sportello lato guida, lo short drop non fa scendere il finestrino, invece a volte scende e mentre mi sistemo per chiudere la macchina,aspettando con lo sportello aperto, il finestrino fa le bizze e cioè fa lo short drop sali e scendi molte volte.
Sembra quasi che lo switch(pulsantino) della portiera non funzioni bene e a volte non scatti,anche se forzandolo con un cacciavite io lo switch lo sento scattare.Ho provato a spruzzarci lo spray pulisci contatti ma nulla.Ho provato anche ad oliare il meccanismo di blocco della portiera che fa scattare lo switch.
Sapete dove va a finire il segnale di questo switch?avete degli schemi?Ve lo chiedo così mi metto con un tester e verifico se lo switch si chiude correttamente.

Ciao amico :)

Presumo che hai provato già la procedura di reset.

Potrebbe anche essere che il problema derivi dalla centralina alzavetri posta vicino alla di pozzanghera che poi è quella che gestisce lo short drop dei finestrini. Prova a vedere bene i contatti bene e se lo ritieni opportuno spruzza un pò di spray x contatti.

Purtroppo io ho dovuto cambiare la pulsantiera ma nel mio caso il finestrino era morto completamente.
Facci sapere, un saluto. ;)

lorenzodaimoku":f7bckikq ha detto:
già fatto,sia reset che spray per contatti....ma niente :ka)

Quindi hai smontato il pannello e controllato la centralina alzavetri.

Controlla allora il fusibile (difficile da trovare) ti devi abbassare mettere la testa vicino ai pedali con pancia in su (posizione molto scomoda ma l'unico modo per vedere ed arrivare al fusibile), quando sei a pancia in su guarda sulla tua destra con una torcia che illumina e vedrai una gabbietta nera, aprila e troverai alcuni fusibili può darsi che non la vedi subito perchè a volte ce la moquette che la copre.

Infine eventualmente puoi provare ad invertire le centraline quella lato passeggero la monti lato guida sono uguali e vedi se ti fà sempre lo stesso difetto.
Se funziona tutto ovvio che devi sostituire la centralina alzavetri. In questo caso se adesso monti quella della prima serie forse ti conviene che rimonti il primo modello almeno avrai l'opzione di abbassare i finestrini con il telecomando cosa molto comoda che le nuove centraline non fanno.

Scusate ma riprendo questo Topic dei finestrini, vi spiego cosa mi succeed:

Il finestrino lato passeggero decide lui quando funzionare, se funziona è perfetto ma se non funziona è praticamente morto. Ricomincia a funzionare solo se smonto il pannello e lo rimonto ... senza toccare niente. :scratch) :scratch)

Cambiato centralina, motore, pulsanti e tutto quanto c'era da cambiare.
Dopo un paio di giorni è di nuovo come prima ... A parte la macchina non mi resta nient'altro da cambiare. :ka)

Scherzo ovviamente, per tutto il resto la macchina è perfetta.

Grazie per chi mi vorrà rispondere.

I contatti del connettore dello sportello, dove c'è la cerniera, sono puliti? Hai cambiato anche la guarnizione?

Outrun":3p2zze2u ha detto:
I contatti del connettore dello sportello, dove c'è la cerniera, sono puliti? Hai cambiato anche la guarnizione?

No, ci provo questo fine settimana.