Shell di Windows Xp e RegEdit.. (WGA :) )

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Posso da Shell di Windows (creero uno scriptino batch) eliminare direttamente una PRECISA chiave nel registro di sistema?
ovvero senza entrare in regedit e cercarla..
conosco la sua esatta posizione..

esiste un comando che data la chiave da eliminare.. la elimina?

WGA..rulez..

tra l'altro maledetto WGA.. (oppure vista da un altro punto di vista,maledetto chi nn spende 90 eur x un sw originale..)

esiste la versione a "manina" di eliminare il WGA Pilota.. scritta da Microsoft e reperibile sul sito microsoft.. ma se creassi uno script batch che faccia quelle 5 banali operazioni sarebbe legale diffondere tale file?

o ancora meglio.. se creo un progettino in VB eseguibile, e lo rendessi pubblico andrei in contro a qualcosa?

attento che se elimini WGA poi non ti funzionano piu gli update. esistono altri 'metodi' per aggirarla ma non sono proprio legali :)

per scrivere nel registro puoi usare un file .vbs, io ne ho fatto uno per 'abilitare' l'editing del registro che sul computer dell'ufficio è bloccato dalle policy di dominio.. ;)

Ci sono vari modi, a partire dal regedit passandogli un file tipo

Windows Registry Editor Version 5.00 o REGEDIT4 dipende dalla versione
[-HKEY_CURRENT_USER\Hokuto]

REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Hukuto]
"ChiaveDaUccidere"=-

oppure anche il mitico REG.EXE

ahhhh... i command line... questi sconosciuti... :lol:

il reg.exe va piu che bene e fa il suo lavoro..

grazie mille!
sinceramente nn importa piu di tanto eliminare il WGA quanto far comprare la licenza originale di windows all'utente...
xo cosi mi sono risolto il problema ( degli utenti con OS tarocco ) fino ad una versione piu ufficiale e "pesante" di WGA.