Sgrat Sgrat cambio

pepeim147

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
47
0
6
Palermo
www.motociclistipalermo.it
la mia nasona ha appena 400km ma noto a volte che mettendo la retromarcia nonostante il pedale sia premuto fino in fondo si innesca un fastidioso SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAT tipico della grattugiata al cambio?

che mi consigliate? capita anche a voi oopure devo andare da mamma alfa?

capita 4 volte su 10 retromarce :(

metti la 4a e subito la retro e non gratta (io ormai faccio così e funziona)

anche la mia lo fa ma non hanno mai risolto.. e mi hanno detto che è così il cambio della 147.. come quello della panda :)

la mia panda faceva uguale.. ogni tanto si impuntava la retro e grattava.. :)

ad ogni modo non so dirti altro.. io faccio così :)

io ne ho avute due di 147 e tutte e due avevano questo problema al cambio. io rimediavo così, x mettere la retro mettevo prima in folle , lasciavo la frizione, ripremevo la frizione e ingranavo la marcia. e così non grattava altrimenti faceva una rumoraccio proprio come la panda!

credetemi ci sto rimanendo di merda a pensare che sia una cosa normale
:schok)
che una makkina da quasi 50000 del vekkio conio gratti come un pandino 750cl
damani io intanto vado all'alfa vediamo che mi dicono

P.s proprio perche io ho avuto un'altra 147 ( ed in quella il problema non esisteva) mi preocupo o in tutte o in nessuna giusto? o è a fortuna :swear)

Guarda..La mia che ha 400 km, per ora (SGRAT SGRAT..Grattatina di palle) non ha questo tipo di problema..

Fammi sapere cosa ti dicono in Alfa..

Lo fa' anche a me quando esco dal garage con auto fredda.Noto anche io che se metto prima in folle tolgo frizione e poi retro ..nn lo fa', CMQ ci vado con i guanti bianchi :-D