Sgrassatore Cilit Bang.....anche per auto??

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Oggi ho usato cilit bang per pulire il coprimotore, devo dire che ha fatto egregiamente il suo dovere.....
mi è venuto in mente.....va bene anche sulla carrozzeria e cerchi(ho i diamantati)....

sarebbe interessante 'sgrassare' l'auto ogni tanto....una spruzzata di cilit e poi una passata con l'idropulitrice che usata da sola non serve quasi a niente....con un prodotto sgrassante pulisce alla grande :)

vorrei tanto il prodotto che usano di solito agli autolavaggi ma non lo trovo e all'autolavaggio non me lo danno :D ....forse con il cilit bang si ha un risultato simile ma non vorrei che mi opacizza la parte diamantata dei cerchi o la vernice

no ti prego non usarlo sui cerchi o sulla carrozzeria :nono) , usa semmai lo chanteclair sgrassatore marsiglia che è più delicato.
ti spiego: io ho una pizzeria e uso il cillit bang per pulire le piastrelle del laboratorio e in generale lo sporco bastardo e incrostato su superfici resistenti, una volta l'ho voluto provare sulle ante inox dei frigoriferi e sono venuti tutti pieni di aloni perchè il cillit è molto ACIDO (non a caso è anche irritante per la pelle e raccomandano di usare i guanti)quindi per me è troppo aggressivo e rischia do opacizzare le superfici.
lo chanteclair e simili invece sgrassano ma non sono acidi quindi li si può usare tranquillamente sia su cerchio che carrozzeria.
io ho lavato la nasona qualche giorno fa usando proprio lo sgrassatore al marsiglia ed è venuta molto bene, l'ho bagnata per bene poi ho spruzzato il prodotto sulla spugna e poi passato sulla carrozzeria invece dello shampoo. eviterei di spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria per paura che lasci aloni colando.

io cerco un prodotto proprio da spruzzare sull'auto direttamente per poi sciacquarla con l'idropulitrice.....non mi va di lavarla con la spugna ecc ecc.....sono dei lavaggi che farei spesso, anche 2 volte a settimana tanto per togliere le schifezze...per i lavaggi 'precisi' vado sempre all'autolavaggio :)