sgancio sedile dx

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ciao a tutti, volevo chiedervi se smontando il sedile dx posso continuare a usare l'auto o magari creo problemi al sistema di airbag?

Ll'unco airabag che disinserito non da problemi è quello lato passeggero che però può essere disabilitato e non tolto, crdo propio che se scolleghi il connettore dell'airabag, avrai l'avaria, quella simpatica spia che una volta accesa ti obbliga ad andare in officina per essere resettata. Non credo invece che ci siano rischi visto che se togli il sedile per caricare della roba ci saranno dei passegeri in macchina e comunque c'è sempre il window bag .

scollegando il sedile passeggero ti si accende la spia avaria airbag e TUTTI gli airbag saranno disattivati e in caso di incidente non si apriranno

ho dovuto togliere il sedile perchè si è rotto il telaio vicino alla base dello schienale..e visto che non mi andava di lasciare ferma la macchina vlevo continuare a usarla..infatti l'ho staccato e per ora si è accesa la spe..vedremo quando andrò a collegare il tutto

quando ho sostituito i sedili con quelli in pelle ho girato un paio di giorni senza quello lato passeggero e come mi aspettavo si è accesa la spia
poi ho messo il sedile mancante mi sono accorto che il connettore era diverso (ho messo l'interno di una serie 0 su una restyling) e dunque ho girato ancora una settimana con il connettore scollegato prima di trovare una soluzione
rifatti i cablaggi li ho collegati e la spia si è spenta
non l'ho più vista accesa da allora