emanueledp83":1o4gl4qp ha detto:
Ragazzi, io sono uno dei fortunati ad averli bianchi e sinceramente sono + belli rispetto a quelli neri standard.....come posso posto qualche foto.
Approposito.....mi sapete dire come si fa?!?!
:elio)
il problema è che tirando le lancette spesso si tira fuori l'ingranaggio che le muove quidi devi poi intervenire per riposizionarli...è un lavoro molto delicato e di precisione.
allora:
1) smontare il quadro strumrnti
2)sganciare la parte anteriore del quadro(vetro)
3)rimuovere con un cacciavite a punta piatta (di piccole dimensioni) tutte le lancette(MOLTO DELICATAMENTE!!!!)
4)staccare i vecchi fondini facendo attenzione perchè in più punti presentano biadesivo abbastanza resistente
5)posizionare i nuovi fondini
6)riposizionare le lancette facendo una pressione non troppo decisa altrimenti.... so dolori
!!)a questo punto consiglio di controllare il corretto funzionamento,altrimenti è inutile richiudere!
7)richiudere il tutto e rimontare
N.B. se le lancette non dovessero funzionare bisognerà smontare fondini,scheda stampata e schermo(per chi ce l'ha).
ora dovrete intervenire sui servi(piccole catolette bianche da cui esce l'aggancio per la lancetta);dovrete aprirli a spingere verso il basso le piccole ruote dentate che muovono l'asse della lancetta.... è più facile a dirsi che a farsi!!!! dopo questo intervento rimontate tutto e speriamo che abbiate fatto un buon lavoro :OK) ...ripeto...è un lavoro semplice se si riesce a non turbare i servi...altrimenti so dolori :sadomaso)... io l'ho fatto da solo (e ho dovuto aprire anche i servi...) però non lo rifarei!a voi la scelta :angel)