Ho la 147 da 3 mesi......5000km......e gia tre volte in officina......
a 1500km:
scalino frizione ...Olè
volante si muove(tipo fisarmonica)
lampadina di posizione sx bruciata
sportello baule disallineato
Mi sostituiscono la lampadina 10€ :?: , va bene puo succedere.... gli racconto della frizione(ancora non conoscevo questo male oscuro) gli racconto che ho fatto un viaggio a Siena,e una volta arrivato la facendo la fila in un parcheggio a pagamento (con rampa in salita e una fila mostruosa di macchine) dopo una serie di partenze e fermate....sento un rumoraccio proveniente dal pedale il quale non scorreva piu bene (SCALINOOOO) e il meccanico deficente... "e io cosa dovrei fare?devo andare fino a Siena?" con sorriso sorriso idiota stampato in faccia....!!Io replico dicendo che basta fare 10 minuti di traffico e il problema si riepresenta.
La vado a riprendere dopo 2 giorni.... e un altro meccanico mi dice che il problema alla frizione è stato risolto...io incuriosito gli chiedo quale fosse... e mi risponde che è colpa della temperatura dell'abitacolo :quote) :quote) :quote) e che d'estate sarebbe aumentato a dismisura.... e io sarcasticamente rispondo....."quindi giro con il clima acceso anche a gennaio" e lui..... "no!!! ma abbiamo ingrassato il pedale...sai è di palstica" :jaw)
torno a casa..... 5 minuti di traffico SCALINOOOOO gia che stupido ho acceso il riscaldamento....... :yep)
A questo punto scopro il forum....mi sento consolato da tutto quello che leggo .... ma cmq mi girano ,perchè quando è stato il momento di pagarla...erano pronti anche a prostituirsi.....e ora mi prendono per il :backb) .....decido di riportarla in officina....
Porto con me 50 pagine del forum riguardanti lo scalino...
Km 4000
Tergicristallo : rumoroso 'Tunk Tunk ' a meta corsa
sportello portabagagli: come prima
Rumore continuo metallico proveniente dal montante della cinta
Pannello sotto il volante con gioco di 2 cm
Volante : leggermente storto a sx a ruote diritte
....ovviamente scalino
inizia una discussione di un ora circa con il capo officina...il quale dice che non se ne fa nulla delle "prove" provenienti da un forum....che secondo lui
il problema non esiste perchè non lo ha sentito(certo l'ha provata in superstrada....mentre io gli parlavo di traffico bah....)
Dopo parecchie insistenze, chiedendogli se per caso do l'impressione di essere matto( non si sa mai magari me le invento ste cose...le sogno alla notte) promette di controllarla....dicendomi che se avessi preteso la sostituizione poi sarebbe stata a spese mie....nel caso il problema si ripresentasse....ora il problema esite yuppi :yep) ....ma va va...e cmq cambiando frizione ne avrebbero rimessa su una uguale....quindi.....
Oggi ritiro la macchina (tenuta 8 giorni) e mi dicono:
Il tergicristallo toccava durante il movimento in un tubo :jaw) risolto....lo testerò meglio pero'.
Rumore montante sx .....si era sganciato non so cosa ,e toccava contro le plastiche,lo hanno fissato e messo qualcosa che si intrappone tra sto coso e la plastica......ora il rumore è attenuato....ma non sono cmq contento
Pannello sotto il volante.....(inizia lo scandalo)!!! Secondo loro l'avevano fissato....in effetti non si muove più hanno messo un tappo di gomma tipo Zeppa del falegname che lo spinge fuori....(metterò le foto al piu presto) quindi il pannello sta sollevato!!!....qui mi sono incaxxato come una bestia e per fortuna loro ero gia a casa...
Volante: Secondo lui è drittissimo....peccato che ho fatto provare la macchina a qualche mio amico.....e abbiamo avuto tutti la stessa impressione.....ma si sa siamo matti...... gli faro' fare la convergenza a spese mie!
Dimenticavo.....mi hanno fatto pagare un altra luce di posizione....che si è penso bruciata durante le loro prove, visto che quando l'ho portata funzionava....ma va bene puo' succedere....
Il capo officina dice che è tutto normale...."sai ci sono le buche......le luci stanno sempre accese..." :member) ma va va.....
Andiamo avanti....me la fanno pagare 6€... glielo faccio notare e il tipo mi dice " non sono molti 6€ " e io "peccato che l'altra volta me l'avete fatta pagare 10€!!!" Casca dalle nuvole ..... e fa pure il fico dicendo che mi aveva fatto lo sconto lui ....ricordate il sorriso idiota del meccanico!?Forse sono fratelli.....
......ovviamente niente fattura!
Bene per il momento finisco qui....forse non sono quello messo peggio....altri possono lamentarsi piu di me.....ma oggi mi sono veramente sentito preso per il culo...sabato mattina vado dal fighetto che mi ha fatto firmare il contratto....lo voglio ringraziare! :boxe)