sfogo!!!

momic

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
98
0
6
Pesaro
Ho la 147 da 3 mesi......5000km......e gia tre volte in officina......

a 1500km:

scalino frizione ...Olè
volante si muove(tipo fisarmonica)
lampadina di posizione sx bruciata
sportello baule disallineato

Mi sostituiscono la lampadina 10€ :?: , va bene puo succedere.... gli racconto della frizione(ancora non conoscevo questo male oscuro) gli racconto che ho fatto un viaggio a Siena,e una volta arrivato la facendo la fila in un parcheggio a pagamento (con rampa in salita e una fila mostruosa di macchine) dopo una serie di partenze e fermate....sento un rumoraccio proveniente dal pedale il quale non scorreva piu bene (SCALINOOOO) e il meccanico deficente... "e io cosa dovrei fare?devo andare fino a Siena?" con sorriso sorriso idiota stampato in faccia....!!Io replico dicendo che basta fare 10 minuti di traffico e il problema si riepresenta.
La vado a riprendere dopo 2 giorni.... e un altro meccanico mi dice che il problema alla frizione è stato risolto...io incuriosito gli chiedo quale fosse... e mi risponde che è colpa della temperatura dell'abitacolo :quote) :quote) :quote) e che d'estate sarebbe aumentato a dismisura.... e io sarcasticamente rispondo....."quindi giro con il clima acceso anche a gennaio" e lui..... "no!!! ma abbiamo ingrassato il pedale...sai è di palstica" :jaw)

torno a casa..... 5 minuti di traffico SCALINOOOOO gia che stupido ho acceso il riscaldamento....... :yep)

A questo punto scopro il forum....mi sento consolato da tutto quello che leggo .... ma cmq mi girano ,perchè quando è stato il momento di pagarla...erano pronti anche a prostituirsi.....e ora mi prendono per il :backb) .....decido di riportarla in officina....

Porto con me 50 pagine del forum riguardanti lo scalino...

Km 4000

Tergicristallo : rumoroso 'Tunk Tunk ' a meta corsa
sportello portabagagli: come prima
Rumore continuo metallico proveniente dal montante della cinta
Pannello sotto il volante con gioco di 2 cm
Volante : leggermente storto a sx a ruote diritte
....ovviamente scalino

inizia una discussione di un ora circa con il capo officina...il quale dice che non se ne fa nulla delle "prove" provenienti da un forum....che secondo lui
il problema non esiste perchè non lo ha sentito(certo l'ha provata in superstrada....mentre io gli parlavo di traffico bah....)
Dopo parecchie insistenze, chiedendogli se per caso do l'impressione di essere matto( non si sa mai magari me le invento ste cose...le sogno alla notte) promette di controllarla....dicendomi che se avessi preteso la sostituizione poi sarebbe stata a spese mie....nel caso il problema si ripresentasse....ora il problema esite yuppi :yep) ....ma va va...e cmq cambiando frizione ne avrebbero rimessa su una uguale....quindi.....

Oggi ritiro la macchina (tenuta 8 giorni) e mi dicono:

Il tergicristallo toccava durante il movimento in un tubo :jaw) risolto....lo testerò meglio pero'.

Rumore montante sx .....si era sganciato non so cosa ,e toccava contro le plastiche,lo hanno fissato e messo qualcosa che si intrappone tra sto coso e la plastica......ora il rumore è attenuato....ma non sono cmq contento

Pannello sotto il volante.....(inizia lo scandalo)!!! Secondo loro l'avevano fissato....in effetti non si muove più hanno messo un tappo di gomma tipo Zeppa del falegname che lo spinge fuori....(metterò le foto al piu presto) quindi il pannello sta sollevato!!!....qui mi sono incaxxato come una bestia e per fortuna loro ero gia a casa...

Volante: Secondo lui è drittissimo....peccato che ho fatto provare la macchina a qualche mio amico.....e abbiamo avuto tutti la stessa impressione.....ma si sa siamo matti...... gli faro' fare la convergenza a spese mie!

Dimenticavo.....mi hanno fatto pagare un altra luce di posizione....che si è penso bruciata durante le loro prove, visto che quando l'ho portata funzionava....ma va bene puo' succedere....
Il capo officina dice che è tutto normale...."sai ci sono le buche......le luci stanno sempre accese..." :member) ma va va.....
Andiamo avanti....me la fanno pagare 6€... glielo faccio notare e il tipo mi dice " non sono molti 6€ " e io "peccato che l'altra volta me l'avete fatta pagare 10€!!!" Casca dalle nuvole ..... e fa pure il fico dicendo che mi aveva fatto lo sconto lui ....ricordate il sorriso idiota del meccanico!?Forse sono fratelli.....
......ovviamente niente fattura!

Bene per il momento finisco qui....forse non sono quello messo peggio....altri possono lamentarsi piu di me.....ma oggi mi sono veramente sentito preso per il culo...sabato mattina vado dal fighetto che mi ha fatto firmare il contratto....lo voglio ringraziare! :boxe)

per la frizione affrettati a fartela sostituire in garanzia se dicono di no insisti e dici che ti rivolgerai ad un avvocato... a me due settimane fa l'hanno sostituita in garanzia a soli 2000 km perchè era dura ora va benissimo... :color)

Ho gia pensato di cambiare officina....solo avendola comprata da un altro .... ho paura che non mi prendano nemmeno in considerazione....provero' comunque!

Per quel discorso del customere care... a chi devo rivolgermi?Se mando una mail alla fiat dici che rispondono?

Sampei....insistero' per farmela cambiare......ma ho poca fiducia!

Molte officine ci marciano comunque se la cambi non succede nulla basta che vai in una autorizzata Alfa,ci sono officine che sono più serie e disponibili qui tu hai trovato degli st***zi che giocano piuttosto che soddisfare il cliente,comunque tramite numevo verde segnalala all'Alfa

mi spiace per quello che stai passando, alcuni difetti come la frizione dura (lo scalino dovrebbe farlo in coda quindi è inutile che il tipo dell'officina la provi sulla superstrada :wall) ), le lampadine che si bruciano, il portellone disallineato sono difetti tipici di un pò tutte le 147...

come ti ha detto DevilBoss cambia officina e fatti sentire, la garanzia non ce l'hai giusto per..

poi vedrai che dopo aver sistemato questi problemi risolvibilissimi ti potrai godere tutte le doti dell'auto :OK)

Scusami, hi visto che sei di Pesaro, mi puoi cortesemente dire dove l'hai comprata?..io abito in provincia di Rimini e sto girando per alcuni preventivi...vorrei evitare di capitare in quell'officina...

che brutta cosa.. :( :( ecco i meccanici che fanno perdere punti...se fossi in alfa farei scontare a spese loro queste figure di cacca con i clienti...rivolgiti a un'altra assistenza ma prima vai a fare una Me**a quelli che sono nello showroom dove hai preso la macchina...CHE GENTAGLIA!!! :member) :member)

...povero ragazzo :sic)
io fossi in te organizzerei una spedizione punitiva e gli distruggerei l'officina,però senza toccare le 147 si intende :elio)

DevilBoss86":1vq439ek ha detto:
scusa ma perchè non cambi concessionario e segnali questo al customere care per disservizio inteso come presa in giro?

Quoto in toto...mi dispiace tantissimo...cambia di corsa officina ma protesta e segnala l'officina subito al customer care...sono molto disponibili...
Per i problmema volante chiedo a che ne sa più di me
Per la frizione, fin quando sei in garanzia fattela cambiare ma prova prima a farti ingrassare il comando/leva sulla campana del cambio...ciao!

ragazzi scusatemi se approfitto della vostro tempo, ma sono novellino con Alfa e vorrei che mi si chiarissero tutti i dubbi prima di comprarmela..vi chiedo due cosa;

1- il problema della frizione affligge solo i Diesel o anche i benzina?
2- sul sito esiste una sorta di feedback per le varie officine da voi provate?

Grazie

valern6":1uexcaou ha detto:
ragazzi scusatemi se approfitto della vostro tempo, ma sono novellino con Alfa e vorrei che mi si chiarissero tutti i dubbi prima di comprarmela..vi chiedo due cosa;

1- il problema della frizione affligge solo i Diesel o anche i benzina?

solo diesel ;)

Principalmente affligge i diesel però ultimamente s'è sentito pure qualche benza con problemi di frizione ma poi ripeto è anche questione di :culo) ,la mia inizio 2006 con 108.000km nessun problema alla frizione,solo la pompa attorno ai 75.000km però nessun indurimento o scalino e quanto altro,il mio amico che l'ha presa insieme a me ha avuto problemi sin dai 2.000km e nonostante gliel'abbiano cambiata gli è apparso di nuovo il difetto adesso che ha 50.000km

scusate, ma mi sbaglio, oppure a conti fatti tenendo conto delle problematiche varie conviene prendere un benzina 120 cv e al max metterlo a GPL se si vuole risparmiare...leggendo un pò le vostre discussione mi pare di capire che i diesel sono più soggetti a problemi rispetto ai benzina...no?

valern6":12en48ll ha detto:
scusate, ma mi sbaglio, oppure a conti fatti tenendo conto delle problematiche varie conviene prendere un benzina 120 cv e al max metterlo a GPL se si vuole risparmiare...leggendo un pò le vostre discussione mi pare di capire che i diesel sono più soggetti a problemi rispetto ai benzina...no?

A quanto pare il diesel è più soggetto a problemi del benza,il 120cv soffre del variatore rumoroso che si rompe però apportandogli una piccola modifica non crea più problemi,molte persone fanno così,120cv benza + gpl,la mia sta cominciando a dare i suoi primi problemi seri adesso,mi si è rotta la pompa dell'idroguida a 108.000km ed il mio meccanico che è autorizzato Alfa m'ha detto che le :inocchio) immatricolate nei primi tre mesi del 2006 hanno i prolbemi all'idroguida dagli 80.000 ai 100.000km, ne ha già riparata più di qualcuna :OK)

INIZIO :eek:fftopic) ...ma se si prende un benza e si fa l'impianto gpl la garanzia Alfa non cade???La Ford la fa cadere l'Opel incentiva..che mondo di pazzi...FINE :eek:fftopic)

andrea5887":2agzmvqm ha detto:
valern6":2agzmvqm ha detto:

A quanto pare il diesel è più soggetto a problemi del benza,il 120cv soffre del variatore rumoroso che si rompe però apportandogli una piccola modifica non crea più problemi,molte persone fanno così,120cv benza + gpl,la mia sta cominciando a dare i suoi primi problemi seri adesso,mi si è rotta la pompa dell'idroguida a 108.000km ed il mio meccanico che è autorizzato Alfa m'ha detto che le :inocchio) immatricolate nei primi tre mesi del 2006 hanno i prolbemi all'idroguida dagli 80.000 ai 100.000km, ne ha già riparata più di qualcuna :OK)

Innanzitutto, per parlare del topic originario, le lampadine bruciate non dovevano manco fartele pagare! A me è capitato e il mio concessionario non ha battuto ciglio nel cambiarle in garanzia.

Venendo invece alla questione Twin Spark variatore: le ultime serie non hanno più questo problema. Quelle vecchie che ce l'hanno possono essere messe a posto. Se prendi una macchina nuova non hai rogne.

Mobitto":ryap9ej8 ha detto:
INIZIO :eek:fftopic) ...ma se si prende un benza e si fa l'impianto gpl la garanzia Alfa non cade???La Ford la fa cadere l'Opel incentiva..che mondo di pazzi...FINE :eek:fftopic)

A me hanno dato ampie rassicurazioni sul fatto che la garanzia non decade.
Ovviamente è molto importante avere un rapporto sano e diretto col venditore da cui si è comprata la macchina, cioè quello che risponde sempre e comunque di qualsiasi problema sorga con la nasona. Se il tipo ha detto che la garanzia non decade e poi l'Alfa protesta è il nome del venditore quello che dobbiamo fare. Io l'ho chiesto almeno 10 volte prima di montare il GPL, così adesso non può sostenere che non me l'aveva detto...

tolgiati":a3wp67mq ha detto:
Innanzitutto, per parlare del topic originario, le lampadine bruciate non dovevano manco fartele pagare! A me è capitato e il mio concessionario non ha battuto ciglio nel cambiarle in garanzia.

bè però mi sembra che le componenti soggette ad usura non rientrino nella garanzia... forse mi sbaglio :scratch)

Fonzie444":189afliv ha detto:
tolgiati":189afliv ha detto:

bè però mi sembra che le componenti soggette ad usura non rientrino nella garanzia... forse mi sbaglio :scratch)

Sarò stato fortunato... Comunque me l'hanno cambiata (era una sola)