sfogo time

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
non sono qui a farvi leggere lunghe righe,ma girando tra i vostri messaggi leggo di gente che ancora e' innamorata(come me tra l'altro)di questa macchina
non riesco a leggere alcun messaggio dove si parla di aver preso l'auto e buttata in un burrone(anche se mi sa che tra un po lom faccio io).
ma stiamo scherzando?i miei saranno anche 243.000 km ma 2 frizioni cambiate,ammort cambiati, turbina andata,bracci a manetta,tendicinghia che non vi dico,pompa olio motore 2 volte,ultimamemte puleggia alternantore,cosa vi devo aggiungere?sara' che sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma mai sia piu un alfa.
SFOGO TIME :mad2)

la mia in 143,000 km hanno cambiato egr,un braccetto,cinghie e naturalmente gomme e freni..gira come un orologio..

Purtroppo valerio.mariano va molto a fortuna la macchina,io purtroppo come te ne ho beccata una sfigata e ridata dentro a 218.000km però la frizione col volano erano ancora originali.Diciamo che in tutti questi km ho rifatto ben 4 volte totalmente l'avantreno per rumori di cui una volta pure la scatola sterzo perchè aveva giochi interni,7 tubi IC,pompa e ripetitore frizione,cuscinetti ruote due volte,2 giunti,sensore di giri,termostato acqua due volte.Gli iniettori ho dovuti sostituirli tutti ad appena 100.000km(la macchina intendo precisare originalissima e trattata con i guanti)aveva cominciato a consumarmi come un 2.0 TS.Un giorno fortunatamente ero sotto casa della mia ragazza e non in marcia autostradale ma soprattutto in garanzia mi si è rotto totalmente l'impianto elettrico(si è spenta di colpo in marcia tutto e non è voluta ripartire)mi hanno cambiato la centralina,blocchetto sterzo ed altro che nemmeno ricordo.I fari cambiati due volte in garanzia perchè veniva la condensa,pompa del rail che trafilava verso i 180.000km,turbina idem ma lasciata così,pure un alternatore ho dovuto cambiare,depressore freni e revisione servofreno e qualcos'altro che adesso mi sfugge.Sinceramente la mia :inocchio) l'ho amata tanto e trattata benissimo però mi ha fatto spendere più soldi che soldi.Ad esempio mio fratello con la sua jtd 115cv ci è arrivato a 338.000km con il suo motore ancora perfettamente marciante e vi giuro data via dalla disperazione perchè non smetteva più di camminare.Lui aspettava che morisse il motore per demolirla ma ha mollato prima lui in quanto non si arrendeva il mitico jtd,comunque in tutti quei km le uniche cose che ha fatto sono due avantreni completi con ammortizzatori,sensore di giri,un termostato dell'acqua,5 tubi IC e il resto ordinaria manutenzione :OK)

Come ti hanno già detto va a fortuna, ma è così anche per le auto tedesche, non credere.
La differenza è che l'alfa trasmette delle emozioni che secondo me altre non sanno dare.
Anche io ho avuto qualche problemuccio, ma niente di che, per ora sono a 140000 km, ora che ho un po di tempo penso che migliorerò l'insonorizzazione perchè è una delle cose che mi danno più fastidio, per il resto sono soddisfatissimo :D ....

poi per dire leggo di 7 tubi ic cambiati..facevate prima a mettere gli inox :scratch) poi co stì braccetti inutile continuare a cambiarli per il rumore

autoren a me non era per il rumore era proprio per il fatto che i bracci sopra prendevano gioco di brutto e mi si mangiavano le gomme e sinceramente già costavano una fucilata le 215 in più mi si rovinavano pure per colpa dei bracci sopra.Sarà stato pure per i 17 ma a me anche gil inferiori duravano pochissimo e non ho mai capito il perchè le testine si rovinavao così facilmente.I tubi diciamo della macchina sono stati la meno cosa anche se su quelloc he dici non posso solo che darti ragione al 100%,tornassi indietro è la prima cosa che farei :OK)

può essere proprio tutta la macchina nel complesso nata male :scratch) o che ci sono state partite di pezzi fallati :ka)

valerio.mariano":2lvm25o1 ha detto:
non sono qui a farvi leggere lunghe righe,ma girando tra i vostri messaggi leggo di gente che ancora e' innamorata(come me tra l'altro)di questa macchina
non riesco a leggere alcun messaggio dove si parla di aver preso l'auto e buttata in un burrone(anche se mi sa che tra un po lom faccio io).
ma stiamo scherzando?i miei saranno anche 243.000 km ma 2 frizioni cambiate,ammort cambiati, turbina andata,bracci a manetta,tendicinghia che non vi dico,pompa olio motore 2 volte,ultimamemte puleggia alternantore,cosa vi devo aggiungere?sara' che sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma mai sia piu un alfa.

Questi discorsi valgono per qualsiasi modello e marca di auto. Tante altre persone non hanno avuto grossi problemi e di conseguenza non vengono sui forum.

Per favore puoi mettere un titolo più chiaro? Grazie

valerio.mariano":11qk7dzj ha detto:
...sara' che sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma mai sia piu un alfa.

eee io ho fatto due frizioni in 30.000, e non è manco un jtd :asd)

Capisco lo sfogo, ma permettimi una precisazione: sara' che sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma mai sia piu una fiat .

P.S.: Poi ero il primo a prendere in giro una mia collega ha cui cigolavano i "mac" del golf (orgoglio represso :asd) )
Purtroppo la sfiga ci vede benissimo :ka) poi va a :backb)