Sfogo n°2 !!!Anche per me.

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Quando si dice il presentimento, la premonizione o quant'altro(per chi ci crede)....Bene, avevo fatto il cambio olio insieme a qualche altra piccola manutenzione circa 5000 km fà e più o meno 6 mesi...Messo su consiglio del meccanico l'Esso Ultron 5-40 full synt al posto del Mobil 1 0-40 che usavo prima.Ottimo olio l'Esso ma mi accorsi subito che non era la stessa cosa del Mobil 1.....Oggi decido: vado dal mio benzinaio Esso di fiducia e gli dico di cambiare olio e filtro ritornando al Mobil 1 0-40..Durante l'operazione di sostituzione mi fa notare che il filtro olio vecchio è praticamente quasi svitato :eek13) e molto probabilmente non era stato sostituito al precedente cambio olio....Esaminando l'olio vecchio mi dice che secondo lui quell'olio non può avere solo 5000 km, ma parecchi in più.....In sostanza avrei pagato la volta scorsa per qualcosa che molto probabilmente non è stata fatta, forse avevano solo rabboccato l'olio mancante.....E' sinceramente desolante, insomma come possiamo tutelarci da tutti questi furfanti che ci sono in giro??

Che vergogna,io ho il mio meccanico di fiducia che è da una vita che ci si serve la famiglia prima ci lavorava il padre ed ora il figlio,però per quante ne sento sui meccanici adesso come adesso se non avessi avuto il mio meccanico che conosco benissimo l'avrei fatti da solo i cambi olio :OK)

Il mobil 1 0w 40 longlife l'ho messo pure io all'ultimo tagliando e la macchina è più silenziosa :OK)

andrea_80":15ytckzd ha detto:
l'unica è arrangiarso o avere amici meccanici.

Esatto.

Io per sicurezza faccio così:

Tagliandi canonici (20, 40, 60 mila Km etc etc) in Alfa (anche se mi hanno trattato più volte a calci in culo.....vabbè.... :shrug03) )

Ogni 10.000 Km è dal MIO meccanico DI FIDUCIA a fare cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, pulitina al filtro aria e clima; poi passa al MIO gommista DI FIDUCIA a fare l'inversione delle gomme e convergenza. :nod)

Altro che stupidaggini... :asd)

Così la tengo coccolata e allo stesso tempo dormo sonni tranquilli. :OK)

Senza fare gran casini, basta fermarsi da un piccolo generico di passaggio e farvi cambiare l'olio.
Portatevi i prodotti e lasciateli quelle 20E di manodopera.
Tranquilli che fa tutto davanti ai vostri occhi.

andrea5887":3m8rxl5x ha detto:
Che vergogna,io ho il mio meccanico di fiducia che è da una vita che ci si serve la famiglia prima ci lavorava il padre ed ora il figlio,però per quante ne sento sui meccanici adesso come adesso se non avessi avuto il mio meccanico che conosco benissimo l'avrei fatti da solo i cambi olio :OK)

Il mobil 1 0w 40 longlife l'ho messo pure io all'ultimo tagliando e la macchina è più silenziosa :OK)

Si, è davvero vergognoso..Confermo le impressioni sul Mobil 1: ricordavo che era così e ne ho avuto la riprova oggi: è come se il motore cambiasse rumore!!