Quando si dice il presentimento, la premonizione o quant'altro(per chi ci crede)....Bene, avevo fatto il cambio olio insieme a qualche altra piccola manutenzione circa 5000 km fà e più o meno 6 mesi...Messo su consiglio del meccanico l'Esso Ultron 5-40 full synt al posto del Mobil 1 0-40 che usavo prima.Ottimo olio l'Esso ma mi accorsi subito che non era la stessa cosa del Mobil 1.....Oggi decido: vado dal mio benzinaio Esso di fiducia e gli dico di cambiare olio e filtro ritornando al Mobil 1 0-40..Durante l'operazione di sostituzione mi fa notare che il filtro olio vecchio è praticamente quasi svitato :eek13) e molto probabilmente non era stato sostituito al precedente cambio olio....Esaminando l'olio vecchio mi dice che secondo lui quell'olio non può avere solo 5000 km, ma parecchi in più.....In sostanza avrei pagato la volta scorsa per qualcosa che molto probabilmente non è stata fatta, forse avevano solo rabboccato l'olio mancante.....E' sinceramente desolante, insomma come possiamo tutelarci da tutti questi furfanti che ci sono in giro??