Sfogo dopo un`altra disavventura..e siamo a 3 !!!

Ho qualche novità,
stamattina mi ha chiamato il capo officina x fare un appuntamento,dicendomi che da Torino era arrivata
la centralina con i vari aggiornamenti,che dovrebbero risolvere definitivamente il problema del sensore di battito
beh cmq pomeriggio son passato,e l hanno cambiata,il capo officina mi ah detto che l aggiornamento non è ancora ufficiale,
ma che appunto a Torino pensano che rilsolverà il problema,,e che mi ricontatterà nelle prossime settimane x vedere se tutto va come dovrebbe
francamente non mi aspettavo di aspettare appena 3 settimane,così come una nuova centralina,pensavo che avrebbero fatto un update,ma cmq spero che
questa volta il problema sia risolto definitivamente
da premettere che da quando ho ritirato la macchina 3 settimane fa,nessun problema di spie :)
 
Che ti abbiano messo una centralina con un firmware ancora sperimentale è la CLASSICA stronzata che dicono a tutti quando non hanno la minima idea di cosa stiano facendo.
A me è capitata la stessa cosa, sostituita centralina con una nuova con caricato su un firmware sperimentale, non ancora rilasciato alle officine e bla bla bla...
Sostanzia? Era la stessa indentica centralina con il medesimo fimrware di quella sostituita.
Spero mi smentirai, ma ci credo come che domani ci siano 35 gradi all'ombra! :swear)
 
DaniGT":i5ff53r9 ha detto:
Ho qualche novità,
stamattina mi ha chiamato il capo officina x fare un appuntamento,dicendomi che da Torino era arrivata
la centralina con i vari aggiornamenti,che dovrebbero risolvere definitivamente il problema del sensore di battito
beh cmq pomeriggio son passato,e l hanno cambiata,il capo officina mi ah detto che l aggiornamento non è ancora ufficiale,
ma che appunto a Torino pensano che rilsolverà il problema,,e che mi ricontatterà nelle prossime settimane x vedere se tutto va come dovrebbe
francamente non mi aspettavo di aspettare appena 3 settimane,così come una nuova centralina,pensavo che avrebbero fatto un update,ma cmq spero che
questa volta il problema sia risolto definitivamente
da premettere che da quando ho ritirato la macchina 3 settimane fa,nessun problema di spie :)

ciao...
come va con la tua Tbi?
tienici aggiornati. Grazie
 
A distanza di 13 mesi,quando in realtà pensavo di non dover avere
problemi gravi eccomi qua a raccontarvi la mia ultima disavventura
sabato scorso (18/2) camminavo tranquillamente in città quando sento un bip
con i rispettivi messaggi :
vdc non disponibile",seguito subito dopo dal messaggio hill holder non disponibile

poco dopo mi fermo un attimo per far scendere un amico,e con la scusa spengo l auto,
pensando che fosse un errore passeggero,
col risultato che spegnendo il motore dopo la chiave non usciva dalla sua sede
il quadro srumenti non dava segni di vita,funzionavano solo le luci della plafoniera,e le 4 frecce
subito dopo ho provato a staccare il cavo della batteria,e a ricollegarlo subito dopo
col risultato che tutto è tornatato alla normalità,bene riparto andando verso casa,e parcheggio sotto casa
prima di scendere controllo che sia tutto alla normalità,ma nulla mettendo la chiave nella sua sede
non succedeva nulla come se non ci contatto..bene stacco nuovamente la batteria,e subito dopo quando la ricollego la macchina va come se nulla fosse,
decido di andarla a parcheggiare in garage,
bene lunedì la prendo x andare a lavoro e non accenna al minimo problema,
cmq chiamo l officina x avvisarli che sarei passato al pomeriggio,accennando al problema
pomeriggio passo spiego precisamente cosa sia successo,e mi danno appuntamento x il (27/2)
visto che avevano la settimana piena,cmq x tutta la settimana la vettura va perfettamente,
così pensando che fosse solo un qualcosa passeggero,
ieri inieme alla morosa ci avviamoverso il confine,
auto che va perfettamente come se ciò che è successo la settimana prima non fosse successo nulla
una ventina di km dopo aver passato il tunnel del San Gottardo
a 120 km/h ad un tratto si spegne la machina come se nulla fosse,
fortunatamente non c era tanto traffico e risco a scansarmi sulla corsia d emergenza,
mi fermo accendo le 4 freccemeto il giubbino x scendere dall auto,ma poco prima provo a metterla in moto,
e si rimette in moto al primo tentativo,
mi mancava poco x arrivare al traguardo,quindi decido di arrivarci,ovviamente sulla corsia di destra,e a velocità adeguata
che mi avrebbe permesso di scansarmi sulla corsia d emergenza in caso fosse succeso nuovamente,
ovviamente adeguando anche la velocità,ogni tanto si spegneva e riaccendeva da sola mentre era in marcia
arrivo a Mendrisio,parcheggio l auto,e x curiosità provo a metterla in moto nuovamente
e come pensavo non andava,provo a staccare la batteria,la ricollego,provo a metterla in moto
ma nulla si accendevano solo le luci della plafoniera,e il resto niente..
chiamo il venditore e gli spiego cosa successo,cmq vado a fare un giretto al centro commerciale,
e dopo 3 ore vado a riprendere l auto x tornare a casa,
metto in moto e riparte,come se nulla fosse
mi emtto in autostrada e dopo una trentina di km
bippppppppppp
spia del vdc e il messaggio vdc non disponibile",seguito subito dopo dal messaggio hill holder
non disponibile
però l auto va,arrivo vicino alla stazione di servizio prima del tunnel del San Gottardo
mi fermo nei parcheggi,e spengo l auto, provo a metterla in moto
ma niente,x 5 minuti sembrava morta,poco dopo all ennesimo tentativo
si mette in moto,ma questa volta bipppppppppppppppp
avaria,fare controllare motore,spengo nuovamente il motore
riaccendo questa volta nulla
richiamo il venditore,e mi dice se chiami l assistenza loro ti mandano qualcuno,ma ti portano alla prima officina alfa di
di zona,e se me la sentivo di provare ad arrivare a zurigo ( mancavano circa 120 km)
ho detto o la va o la spacca,riparto
entro nel tunnel del San Gottardo,e si spegne tutto,provo a schiacciare sull acceleratore,
e nonostante tutta l elettronica non funzionasse il motore andava,ho acceso le 4 frecce,e mi son fatto il tunnel x buon parte senza luci,
fin quando come x magia tutto ritorna a funzionare ..
esco.cmq con attenzione e molta pazienza riesco ad arrivare in concessionaria,anche senza l elettronica niente strumentazione di bordo,
niente clima,non potevo abbassare i finestrini,poco prima dell arrivo in concessionario come x magia si riaccende tutto,anche se rimane la spia del motore accesa
con tanto di simbolo dell auto col lucchetto soprapposto,chiamo il venditore,giusto x fargli vedere la situazione,mi fa parcheggiare,e mi da un auto di cortesia,
dicendomi di richiedere un appuntamento con l esperto..

io non sono un esperto,ma sti probemi li ho sempre associati sempre al cablaggio che l uomo uccello di pomigliano a messo con tanto amore
o magari al bicchiere di vino nella pausa pranzo,trovo assurdo che io e il mio migliore amico abbiamo ordinato e ricevuto le stesse
vetture insieme,

secondo voi tutte sti problemi di elettronica da cosa sono causati? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
dubito sia stato l'uomo uccello, gli operai che assemblano l'auto si limitano ad attaccare connettori al massimo

piuttosto saranno le centraline marchio tettesco ma fatte in china ad aver incontrato l'operaio cinesino che lavora per 16 ore di fila e che si fa scappare una saldatura.
 
mio padre ha la tua stessa auto e 60.000 km...sempre andata bene...forse, senza offese, la tua è la classica vettura "uscita male" :( :(

quello che fa inca**are è che i soldi invece sono buoni e se li prendono sempre :mad2)
 
Oggi mi hanno riconsegnato la macchina dopo una settimana di ricovero
hanno individuato il problema nella centralina sotto al volante,che regola la l accensione del motore
l hanno cambiata,hanno controllato la morsettiera e i vari cavi annessi e non hanno riscontrato problemi
mah..speriamo bene
 
mi hanno detto che siccome la 159 ha la chiave elettronica
sotto al volante c`è una centralina che regola la messa in moto,ma purtropo di + non so dirti,perchè non sono del mestiere
io francamente ci capisco poco,ma preferisco le auto di una volta ...
 
Massima solidarietà per queste disavventure.Come posso capirti,ho avuto una cifra di noie con la mia :inocchio) ed ora sto vivendo le disavventure con l'Audi A5 di mio padre,(che gli si mangia sempre le frizioni nell'arco di pochissimi km sin da quando è nuova e non sono riusciti ancora a capirci niente dopo quasi due anni).Io con la 147 ebbi un problema serio con l'elettronica ma fortunatamente non mi diede tutte queste noie in marcia come a te.Un giorno di punto in bianco si è spento tutto e fortunatamente non ero in marcia ma sotto casa della mia ragazza e non si è voluto nemmeno più accendere niente.Ero in garanzia e me l'hanno portata col carroattrezzi ed hanno cambiato alternatore,batteria,centralina,svariati cablaggi e blocchetto sterzo
 
Che una macchina si possa spegnere in autostrada può succedere.Una volta.La seconda volta per me è un motivo piu che valido per cambiare macchina.Se non ho i soldi per cambiarla giro anche con una panda piuttosto che con una bomba ad orologeria ben agghindata e col biscione.Non capisco come tu possa avere ancora fiducia sul fatto che ogni intervento fatto dall'assistenza possa essere quello risolutivo.In bocca al lupo cmq,massima solidarietà. :fluffle)
 
Vuoi sapere esattamente csa aveva la tua auto? Te lo dico subito, dopo il martoriamento che le hanno fatto, entrando e uscendo il cavo diagnosi, il connettorone del bc si è allentato e non contatta bene, ergo quando non contatta ti vengono via tutti quei problemi.. Stessa identica solfa successa a me con la 147!! Sono rimasto a piedi dopo aver fermato la macchina per prendere un caffe!! Solo che io prima di fermarmi ero stato in officina e mi è venuto il dubbio che fosse proprio il bc il problema, ho smontato il cassettino e spinto dentro il connettore... magia l'auto è tornata perfetta!!
 
intaccator":89d5c2q5 ha detto:
Che una macchina si possa spegnere in autostrada può succedere.Una volta.La seconda volta per me è un motivo piu che valido per cambiare macchina.Se non ho i soldi per cambiarla giro anche con una panda piuttosto che con una bomba ad orologeria ben agghindata e col biscione.Non capisco come tu possa avere ancora fiducia sul fatto che ogni intervento fatto dall'assistenza possa essere quello risolutivo.In bocca al lupo cmq,massima solidarietà. :fluffle)

il problema è che ti brucian le chiappe ad aver speso soldi e poi dover dar via la macchina perdendoci la metà del valore per poi girare con un'utilitaria.

Ci capitai io con la fiesta, fortunatamente ci persi solo 2000 euro in 6 mesi e quasi 20.000km però mi giraron le scatole visto che ogni settimana ero di passaggio in officina e puntualmente appena risolvevano una cosa se ne ripresentava un'altra...
 
Top