sfogo di un utente particolare [147 e comandi per portatori di handicap]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
riporto questa lettera presa da 4r, mi pare incredibile che il gruppo fiat non abbia auto con modifiche adeguate, non c'era anche un progetto mobility qualcheccosa?

Recentemente ho deciso di cambiare auto e ora vorrei riportare un ragionamento un po' particolare! Sono un ragazzo disabile e come prima auto ho guidato per cinque anni una "Punto" seconda serie. Nulla da dire sull'auto, ma puntualizzo che necessito di adattamenti quali acceleratore e freno al volante, servofrizione automatica o cambio automatico.

Per la mia prossima auto ho deciso di voler provare la strada del sequenziale automatico, per potermi permettere di avere la comodità dell'automatico in città e di inserire le marce manualmente in strade extraurbane. Mi sono informato sull'Alfa "147", ma purtroppo scopro che monta solo il "selespeed" che, al di là della bontà del progetto, è comunque un po' scomodo per me, perchè ho già quei dispositivi al volante da governare. Già impugnando il volante anche da fermo con un cambio simile mi risulta scomodo.

Per farla breve, ho poi deciso di acquistare una Opel "Astra 1.6" a benzina con "Easytronic". Ora vengo al punto: invece di stuzzicare noi in questo modo, perché il gruppo Fiat non potenzia (tra gli altri) questo aspetto?
 
Mi sembra strano...un mio caro amico che era sulla sedia a rotelle aveva una 147 2.0 TS, perfettamente adattata per lui. Freno al volante e altre cose...boh.
Magari il ragazzo della lettara ha altri problemi.

Non capisco perchè non gli va bene il selespeed...si può utilizzare come cambio totalmente automatico no? Non è obbligatorio usare i comandi manuali, giusto?
 
è tutto nell'ultima frase...perchè???

con un appunto...non si tratta di potenzia, ma di muoversi!

con i perchè del gruppo fiat c'è da uscirne pazzi!
 
Non capisco cosa voglia esprimere con quella lettera...

Tra l'altro, conosco persone disabili che guidano tranquillamente un selespeed, ma non mi pronuncio perchè i problemi potrebero essere diversi.

Se solo fosse stato più chiaro, invece di sparare a zero sul gruppo Fiat, che ormai è diventato uno sport nazionale.... :ka)
 
bhe sinceramente ho rispetto assoluto per la sua situazione ma non capisco le critiche ... il selespeed puo essere tranquillamente usato in funzione city come un semplice automatico mentre gli adattamenti x i comandi al volante possono essere tranquillamente fatti sulla nasona.... non capisco le critiche secondo me infondate
 
nivomat":2g3uk5ns ha detto:
invece di sparare a zero sul gruppo Fiat, che ormai è diventato uno sport nazionale.... :ka)

mi si permetta di dire che forse è una frase un poco esagerata...c'è anche gente che spara ancora poco!

chi è causa del suo mal pianga se stesso
 
secci":3mq86vuw ha detto:
nivomat":3mq86vuw ha detto:
invece di sparare a zero sul gruppo Fiat, che ormai è diventato uno sport nazionale.... :ka)

mi si permetta di dire che forse è una frase un poco esagerata...c'è anche gente che spara ancora poco!

chi è causa del suo mal pianga se stesso


bhe secci tu ne sai qualcosa ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
mito84":35gnqolp ha detto:
bhe secci tu ne sai qualcosa ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

certo, ma chi se ne frega....loro sono impegnati con i one like .... cuoricini...grazie, graziella e grazieal....e a dire che tutti che l'hanno con loro

capisci bene che certe cose posso infastidire parecchio, soprattutto chi c'è dentro e subisce già certe situazioni ed attegiamenti
 
secci":3ja5zors ha detto:
nivomat":3ja5zors ha detto:
invece di sparare a zero sul gruppo Fiat, che ormai è diventato uno sport nazionale.... :ka)

mi si permetta di dire che forse è una frase un poco esagerata...c'è anche gente che spara ancora poco!

chi è causa del suo mal pianga se stesso

Va bè, sei un caso ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :mecry)
 
mi spiace per quel ragazzo :( probab l'easytronic di opel fa al caso suo, a differenza del selespeed di alfa (ma a proposito, qua sul forum xanto direi che si trova bene col "guidosimplex"). Poi ovvio dipende da grado e tipologia di handicap :shrug03)

deduco che prima avesse una punto speedgear
 
Mah mi sembra strano pure a me...che sono come l'autore del post, non conosco il selespeed ma se ha la modalità D cioè totalmente automatico non vedo il problema, e con le levette al volante (che son poste dietro giusto?) se penso al mio volante col guidosimplex mi se che non avrei problemi ad usarle. poi resta da vedere precisamente il tipo di handicap del tizio ovviamente.
L'unica critica al gruppo fiat che voglio fare è che non ha in listino nessuna auto diesel automatica, ad esempio io ora avrei una 156 se nel '98 ci fosse stata :mecry)
 
volendo orientarsi su auto più lussuose, il cambio automatico è offerto anche in abbinamento al 2.4 jtd 20v che equipaggia la thesis nonchè la 166.

Cmq raga non c'è molto da aspettare, fiat sta approntando un automatico anche sul 1.9 mjet. Inoltre entro il 2005 uscirà la nuova punto, e finalmente saremo al pari delle altre case :OK)

Personalmente, non vedo l'ora di comprare una nasona (o Gt) mjet selespeed :love)
 
Ste81To":1cq5fzjn ha detto:
volendo orientarsi su auto più lussuose, il cambio automatico è offerto anche in abbinamento al 2.4 jtd 20v che equipaggia la thesis nonchè la 166.

Cmq raga non c'è molto da aspettare, fiat sta approntando un automatico anche sul 1.9 mjet. Inoltre entro il 2005 uscirà la nuova punto, e finalmente saremo al pari delle altre case :OK)

Personalmente, non vedo l'ora di comprare una nasona (o Gt) mjet selespeed :love)


esatto anche a me piacerebbe molto una nasona a gasolio selespeed ... spero la approntino quanto prima con un bel cambio sportivo tipo selespeed irrobustito e un po velocizzato ... il problema è che sono un po in ritardo ... la 147 mjet selespeed l'avrebbero comprata in molti ve l'assicuro
 
L'unica critica al gruppo fiat che potrei fare, è che invece di spendere soldi per prendere per i fondelli le altre marche potrebbe almeno fornire ai propri clienti un servizio DECOROSO o investire in sviluppo e non nascondersi dietro a " mi spiace ma sei un caso su 1000" però io i miei 20.000€ non erano un caso su mille... erano tutti buoni! :nod) .

Che si sveglino fuori invece di mettere one like cip e ciop...


:mecry2) :cry:
 
Top