sfiato turbina...

Tale

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
179
0
16
Forl'
Ho un jtd 150cv e normale sentire un leggero sfiato tipo pop of quando rilasco l'acceleratore?......son passato in officina man detto che è tutto ok.....
 
Ragazzi io seto (a macchina fredda) un leggero sibilo in accellerazione fino ai 2000 giri in 1 e 2 sopratutto, poi una volta scaldata non si sente più..potrebbe essere il tubo intercooler?
 
Gud":2gt73jno ha detto:
Ragazzi io seto (a macchina fredda) un leggero sibilo in accellerazione fino ai 2000 giri in 1 e 2 sopratutto, poi una volta scaldata non si sente più..potrebbe essere il tubo intercooler?
be se e' bucato completamente,si sente sempre,cioe' anche a caldo...cmq puodarsi che si sta bucando,o che e' bucato poco ancora,dato che lo avverti poco il rumore..prova ad andare in un centro alfa a fartelo controllare... :OK)
 
Saturno147":100eg1v5 ha detto:
se era il tubo,lo sfiato si sentiva in accellerazione,e non quando si rilascia il pedale...

Esatto....il tubo IC non è bucato, in rilascio si sente lo sbuffo + sibilo.... può essere solo questione di stringere qualche fascetta?
 
Tale":2ves90md ha detto:
Saturno147":2ves90md ha detto:
se era il tubo,lo sfiato si sentiva in accellerazione,e non quando si rilascia il pedale...

Esatto....il tubo IC non è bucato, in rilascio si sente lo sbuffo + sibilo.... può essere solo questione di stringere qualche fascetta?
ultimamente succede la stessa cosa a me, sembra che ho la valvola pop-off :asd) questo sfiato in rilascio si sente solo quando si tira la marcia, mi sembra solo con la seconda
 
Fonzie444":1j740nud ha detto:
Tale":1j740nud ha detto:
Saturno147":1j740nud ha detto:
se era il tubo,lo sfiato si sentiva in accellerazione,e non quando si rilascia il pedale...

Esatto....il tubo IC non è bucato, in rilascio si sente lo sbuffo + sibilo.... può essere solo questione di stringere qualche fascetta?
ultimamente succede la stessa cosa a me, sembra che ho la valvola pop-off :asd) questo sfiato in rilascio si sente solo quando si tira la marcia, mi sembra solo con la seconda
idem come sopra, e da un pò anche in accelarazione si sente il fischio forte quando la turbina carica...orgasmico ;)
 
Tale":33o3odbz ha detto:
Ho un jtd 150cv e normale sentire un leggero sfiato tipo pop of quando rilasco l'acceleratore?......son passato in officina man detto che è tutto ok.....
Tutte le 147 che ho provato lo fanno...ma non è solo il caso di questa macchina.infatti lo fanno soprattuto quelle con cilindrata (e potenza) maggiore della nostra...
 
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 
garnik85":3cvls6um ha detto:
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

molto probabile il tubo ic forato...la macchina fuma in accelerazione?
 
Alucard":2n0coinm ha detto:
Fonzie444":2n0coinm ha detto:
Tale":2n0coinm ha detto:
Saturno147":2n0coinm ha detto:
se era il tubo,lo sfiato si sentiva in accellerazione,e non quando si rilascia il pedale...

Esatto....il tubo IC non è bucato, in rilascio si sente lo sbuffo + sibilo.... può essere solo questione di stringere qualche fascetta?
ultimamente succede la stessa cosa a me, sembra che ho la valvola pop-off :asd) questo sfiato in rilascio si sente solo quando si tira la marcia, mi sembra solo con la seconda
idem come sopra, e da un pò anche in accelarazione si sente il fischio forte quando la turbina carica...orgasmico ;)
IDEM... ma per i primi 40mila km non si è mai fatti sentire... vedremo che dicono in alfa... sicuramente sparera la prima cavolata che gli frulla per il cervello.... tipo... "sono il Signor Barns, dehehehe", oppure, "ciambella :sbav) "
 
umberto121188":b73sw8yq ha detto:
garnik85":b73sw8yq ha detto:
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

molto probabile il tubo ic forato...la macchina fuma in accelerazione?
si, un po di fumo lo fa
 
garnik85":1jpld0vs ha detto:
umberto121188":1jpld0vs ha detto:
garnik85":1jpld0vs ha detto:
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

molto probabile il tubo ic forato...la macchina fuma in accelerazione?
si, un po di fumo lo fa


O hai la turbina più rumorosa di quella del padre del tuo amico e succede perchè succede che ci siano turbine più casinare di altre,oppure con i km che hai sta cominciando a prendere gioco un pò l'alberino all'interno e fa più rumore oppure un tubo IC forato o crepato :OK)
 
andrea5887":3mw2zfhz ha detto:
garnik85":3mw2zfhz ha detto:
umberto121188":3mw2zfhz ha detto:
garnik85":3mw2zfhz ha detto:
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

molto probabile il tubo ic forato...la macchina fuma in accelerazione?
si, un po di fumo lo fa


O hai la turbina più rumorosa di quella del padre del tuo amico e succede perchè succede che ci siano turbine più casinare di altre,oppure con i km che hai sta cominciando a prendere gioco un pò l'alberino all'interno e fa più rumore oppure un tubo IC forato o crepato :OK)
ho capito, ma per sicurezza questi giorni la porto a far controllare almeno sono sicuro ;)
 
Top