sfiato in decelerazione...Nuovo problema?!?

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
ciao a tutti,

ieri sera mi sono accorto che la mia gattona fa una specie di sfiato/sibilo del tipo "ppssssss" in decelerazione.... Ho cambiato da poco il debimetro e fatto una pulizia dell EGR... Ma non penso sia dovuto a questo...

E non lo ha fatto sempre ieri sera, all'andata lo sentivo chiaramente anche se non forte perché ho abbassato il finestrino lato guida x sentire e andavo piano... Al ritorno ho provato ad accelerare e rallentare col freno motore x vedere se lo faceva ancora ma non ho sentito niente... Parlo sempre di velocità tra i 50 e i 70 km/h....

Cosa potrebbe essere stavolta? Il tubo intercooler superiore è già stato sostituito circa 30k fa... Che sia quello inferiore che si stia bucando? :ka)

Ringrazio tutti per le risposte che saprete darmi, buona giornata!

non fa più lo sfiato/sibilo, né in accelerazione che in decelarazione... :ka) cosa può essere stato allora?

Il tubo intercooler inferiore non ha segni di danneggiamento...

ciao son claudio ho la gt con 163000 km e il problema che dici tu l ho avuto anch io !! in accellerazione sfiatava poi stop!! io e il mio mecc ci abbiam messo um po ma alla fine abbiam trovato il problema !!!!collettore di scarico !!si è rotta , guardando il motore, la vite in alto a sin che avvita il collettore alla testata !!! a freddo sfiatava poi il metallo si scalda e si dilata e stop!!! io l ho fatto metter a posto !!! che penare la vite non voleva uscire proprio!! potrebbe esser quello, se non è il solito tubo del ca.. del inter cuu!!! :spin)

FEBIO5":1yrs43yl ha detto:
marcofrancesco":1yrs43yl ha detto:
non fa più lo sfiato/sibilo, né in accelerazione che in decelarazione... :ka) cosa può essere stato allora?

quello sopra?

No Febio, il tubo intercooler superiore l'ho già sostituito 30k fa....

marcofrancesco":3j68w37h ha detto:
FEBIO5":3j68w37h ha detto:
marcofrancesco":3j68w37h ha detto:

quello sopra?

No Febio, il tubo intercooler superiore l'ho già sostituito 30k fa....

ok, ma dacci un'occhio, è così semplice in bella vista ;)

si si infatti sto andando giù adesso a controllare :elio)

a tra poco :lol:

speriamo non siano altre rogne, l'importante è quello...! Se è una vite ci può "stare"....

Non ho notato viti rotte, cmq x sicurezza porto la macchina dal mio meccanico di fiducia lunedì sera....

Ho però notato che una parte è oleosa, come se ci fosse una perdita in corso... E' situata a fianco del segna livello olio... Provo a postare la foto, scusate se non so il nome, spero sia chiara, l'ho fatta col cell....

Potrebbe essere li il problema? :scratch)

17012009100yy3.th.jpg

[img=http://img136.imageshack.us/img136/7347/17012009100yy3.th.jpg]

17012009099cl0.th.jpg

[img=http://img207.imageshack.us/img207/7482/17012009099cl0.th.jpg]

FEBIO5":5bmjku9x ha detto:
tutto quell'olio nn va tanto bene

eh infatti cavoli... lunedì vado diretto dal mecc e speriamo non sia nulla di grave... Forse è colpa di una guarnizione che si sta consumando...?

Speriamo in bene...

Buona serata (stase andrò piano piano) :ciao)

sembra ti sia solo sfilato il tubo che esce dal decantatore dei fumi dell'olio...
basta che lo spingi dentro.... nulla di grave puoi girare anche 10000000 km cosi, solo che ti sfiata l'olio fuori anzi che buttarlo nell'aspirazione.
quando ti fermi non senti puzza di scarico?

Ho fatto vedere la macchina dal mio meccanico di fiducia, che ha controllato sopra e sotto il motore ma non ha trovato nulla... :ka)

Non sento più quella specie di sfiato, al punto che immagino si sia trattato di sporco nelle pastiglie... Altro non potrebbe essere, neanche il mio mecc ha idea di cosa possa esser stato... Perché sfiato in acceleraz è un conto, ma in deceleraz è un altro...

Boh, l'importante è che la macchina non abbia niente e vada bene... :grazie)

Ha controllato anche i tubicini, ma erano ok