sfarfallio luci xeno .....starno ma vero.......

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Praticamente da un anno a questa parte le mie luci anabbaglianti allo xeno fanno uno strano sfarfallio, ma pochi giorni fa mi si sono fulminate le due luci di posizione e come per magia lo sfarfallio è sparito. Fino ad ora non ho rimontato le posizione perchè devo mettere quelli a led. In alfa mi avevano detto che non era questione di centralina ma ( non ricordo cosa).....secondo voi da cosa dipende visto che senza luci di posizione funzionano benissimo?
 
Per me è solo un caso, lo sfarfallio è normale ed è prodotto dal movimento degli elettrodi sui quali scocca l'arco per effetto delle vibrazioni, senza contare che tutta l'ottica è ancorata in maniera molto "elastica" per permettere le frequenti regolazioni del motorino di regolazione di altezza. A volte, sono ancorati in modo talmente leggero che le articolazioni si rompono in caso di tamponamento anche se esteticamente il faro è perfetto... accadeva alle AuXX di qualche anno fa, e qualche "residuo bellico" ce l'ho in garage!
 
Top